Originariamente Scritto da
GSRocco
"Molti giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa"
diciamo che qualcosa di vero c'è, su questa affermazione di John Elkan, per fortina non è il caso della stragrante maggioranza dei disoccupati, ma nel mio piccolo mondo rispechia a pieno la verita',
a cominciare da mio figlio, disoccupato da otto anni, il quale non si piega a fare altri lavori al di fuori da quello di cui ha studiato,
mi direte ma non fai niente! ho smesso di litigarci, non voglio avvelenarmi il sangue, faccia come vuole, gli passo da mangiare e dormire, ma che non mi chieda i soldi per uscire con gli amici,
un mio amico di oltre 40anni, da qanto lo conosco non ha mai lavorato, svolge saltuariamente lavori da barman ma mia un posto sicuro, gli ho proposto tramite amicizie 2 posti con assunzione a tempo indetermitato, ha rifiutato di andarci per il semplice motivo che uno doveva fare 15 KM di macchina e l'altro perchè non gli piaceva il futuro titolare,
due persone che abitano nel mio stesso palazzo tirano avanti con la pensione dei dei genitori,
ora ad uno di questi gli è morto il padre il quale percepiva anche l'accompagnamento per invalidita' , mi chiedo ora come fara con le sola pensione della madre,
il figlio di un mio amico, con moglie che non lavora e un figlio, ha perso di recente il lavoro, il padre preoccupato gli ha trovato un posto di lavoro, che ha rifiutato, perchè per due anni percepisce l'assegno di disoccupazione, intanto tira avanti con quelli e con i soldi della pensione del padre naturalmente
per non farla tanto lunga la finisco qui, ne avrei tanti altri casi da sttolineare...................
percio' un po di verita c'è i nostri figli in realtà, restano ancora dei "bamboccioni", pantofolai e mammoni,