Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Discussione: perle di saggezza... dette da john elkannnnnn

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Scusami eh, ma se tuo figlio è disoccupato e non si piega a fare lavori diversi da quello per cui ha studiato, la colpa è anche, se non sopratutto tua. Prova a non passargli vitto e alloggio. Vedrai che si adatta.
    come ho detto inizialmente vi ho fatto furibonde litigate, poi mi sono arreso, non mi andava di avvelenarmi il sangue e rovinarmi la giornati tutti i santi dì,
    cacciarlo di casa!! se era possibile l'avrei fatto sicuramente ma ha la legge dalla sua parte che ci obliga a mantenerli,
    a parte questo fare il genitore non è facile e situazioni del genere bisogna viverle, dal di fuori quanto va tutto bene è facile dire fai questo, fai quello,
    e non è che posso incolparmi del suo fallimento , perchè ho un'altro figlio di 28 anni che è direttore di un ipermercato e convive da 3 anni con la sua ragazza,
    purtroppo è questione di carattere, il primo se ne infischia di tutto, il seconto è un'arrivista vuole di tutto e di piu'

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da GSRocco Visualizza Messaggio
    come ho detto inizialmente vi ho fatto furibonde litigate, poi mi sono arreso, non mi andava di avvelenarmi il sangue e rovinarmi la giornati tutti i santi dì,
    cacciarlo di casa!! se era possibile l'avrei fatto sicuramente ma ha la legge dalla sua parte che ci obliga a mantenerli,
    a parte questo fare il genitore non è facile e situazioni del genere bisogna viverle, dal di fuori quanto va tutto bene è facile dire fai questo, fai quello,
    e non è che posso incolparmi del suo fallimento , perchè ho un'altro figlio di 28 anni che è direttore di un ipermercato e convive da 3 anni con la sua ragazza,
    purtroppo è questione di carattere, il primo se ne infischia di tutto, il seconto è un'arrivista vuole di tutto e di piu'
    con tutto il rispetto non voglio farmi i cazzi tua, spero ci sia qualcosa di più nei vostri rapporti perchè lo scenario è un pochetto triste
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Non si li come siete messi, come,
    Da noi, in tutto il sud Ti pare bello che una persona che ha impiegato parte della sua vita sui libri, per poi sentirsi dire da un fantomatico datore di lavoro che può darti 300€ al mese per 12 ore al giorno di lavoro,7 giorni su 7, perché poi sai com é, c'è tanta gente bisognosa con figli che prenderebbero anche 250,00€.
    Non parlo per sentito dire eh, ma per esperienze di parenti.
    Se per te questo é aver trovato lavoro
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    GsRocco ha detto una cosa a cui ho commentato perché non capisco chi si lamenta di situazioni che lui stesso ha aiutato a creare. Se i miei figli facessero come il suo li sbatterei fuori a calci nel sedere.

viverla al di fuori è molto facile,

io ho aiutato mio figlio a crearsi la situazione in cui è,

dovevi esserci per vedere le lunghe litigate e a volte c'è mancato poco che non andavamo per le mani,

oppoi non mi lamento ho solo evidenziato cio' che mi circonda,

in un paese che è in piena crisi

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto non voglio farmi i cazzi tua, spero ci sia qualcosa di più nei vostri rapporti perchè lo scenario è un pochetto triste
    non preoccuparto era tutto riferito a qualche anno orsono, con mio figlio ho un buon rapporto, l'impotante che non mi hieda i soldi, cosa che non fa perche sa benissimo come la penso, se vuoi i soldi vai a lavorare
    Ultima modifica di GSRocco; 15/02/2014 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Non condivido la durezza di certi interventi di critica all'utente gsrocco, a me, anzi, ha fatto tenerezza: primo perché è stato così onesto da portare un esempio che, proprio in quanto riguardante il proprio figlio, era "scomodo" (e sono convinta molti si sarebbero astenuti dal fare, in caso avessero avuto in famiglia situazioni simili), secondo è stato il primo a dire che un simile atteggiamento è biasimabile (e, infatti, ha pure detto che la cosa è stata fonte di litigi e lavate di capo), terzo: non ho figli ma comprendo che, anche se ne disprezza l'inerzia, in quanto genitore lo ama e possa decidere di mantenerlo (almeno in parte) temendo il rimorso in caso di comportamenti autolesionisti.

Come contribuente disprezzo coloro che dandosi 50000 giustificazioni stanno a casa a grattarsi l'ombelico aspettando che siano gli altri a lavorare-pagare tasse e contributi e quindi, indirettamente, offrire loro i servizi per avere i quali mai si sognerebbero di fare sacrifici ma umanamente mi dispiace sapere che dietro certe vicende ci possono essere genitori come Rocco, che hanno sempre lavorato e incitato i figli a fare altrettanto e che quindi non dovrebbero essere in situazioni simili.
    Ci sono genitori che non meriterebbero di essere genitori ma ci sono anche figli che non meritano i genitori che hanno......

Citazione Originariamente Scritto da PommedeTerre Visualizza Messaggio
    Non condivido la durezza di certi interventi di critica all'utente gsrocco, a me, anzi, ha fatto tenerezza: primo perché è stato così onesto da portare un esempio che, proprio in quanto riguardante il proprio figlio, era "scomodo" (e sono convinta molti si sarebbero astenuti dal fare, in caso avessero avuto in famiglia situazioni simili), secondo è stato il primo a dire che un simile atteggiamento è biasimabile (e, infatti, ha pure detto che la cosa è stata fonte di litigi e lavate di capo), terzo: non ho figli ma comprendo che, anche se ne disprezza l'inerzia, in quanto genitore lo ama e possa decidere di mantenerlo (almeno in parte) temendo il rimorso in caso di comportamenti autolesionisti.

Come contribuente disprezzo coloro che dandosi 50000 giustificazioni stanno a casa a grattarsi l'ombelico aspettando che siano gli altri a lavorare-pagare tasse e contributi e quindi, indirettamente, offrire loro i servizi per avere i quali mai si sognerebbero di fare sacrifici ma umanamente mi dispiace sapere che dietro certe vicende ci possono essere genitori come Rocco, che hanno sempre lavorato e incitato i figli a fare altrettanto e che quindi non dovrebbero essere in situazioni simili.
    Ci sono genitori che non meriterebbero di essere genitori ma ci sono anche figli che non meritano i genitori che hanno......
    grazie per l'incoraggiamento,
    leggendo le tue parole mi ha fatto venire dei bruvidi di commozzione,
    purtroppo sono situazione che bisogna viverle, al di fuori è facile criticare il comportamento di un genitore nei confronti di un figlio,

grazie per la tua comprensione,

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    quelle grandissime occasioni di lavoro a 500 euro al mese a 10 ore al giorno...

purtroppo sono situazione che bisogna viverle, al di fuori è facile criticare il comportamento di un genitore nei confronti di un figlio,

Guarda, ho visto (e molto da vicino) genitori calar le braghe su faccende (inerenti l'onesta dei propri figli, e ho detto tutto!) che erano molto ma molto più pesanti.......

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3

anch'io sono genitore ma da pochissimo quindi non ho ancora vissuto certe esperienze, la mia non era una critica anzi una speranza diciamo, stima massima sia per la sincerità che per la lucidità/realismo con cui affronti la cosa, tanto ho idea che su certe cose non ci sia un giusto o un sbagliato ma un constatare e basta.

detto questo, io continuo a rimanere indignato per quanto ha detto elkann perchè non è nella posizione di trarre giudizi e soprattutto perchè invece è nella posizione per cui il "significante" può far più danni del "significato" e questo secondo me è un problema che troppi personaggi pubblici non prendono in considerazione
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio

detto questo, io continuo a rimanere indignato per quanto ha detto elkann perchè non è nella posizione di trarre giudizi e soprattutto perchè invece è nella posizione per cui il "significante" può far più danni del "significato" e questo secondo me è un problema che troppi personaggi pubblici non prendono in considerazione
    Secondo me il discorso, l'avesse fatto un'altra persona, IN PARTE poteva anche essere giusto (perché certi disoccupati, non tutti, nella loro situazione ci stanno benissimo) ma fatto da Elkann, uno venuto su nella bambagia e che mai correrà veramente il rischio di trovarsi col culo a terra, risulta quantomeno discutibile......
    Ma perché poi dire certe cose in un discorso pubblico? Perché non farsi i cavoli propri e tirare l'acqua al proprio mulino come di consuetudine? Bha!

Mi viene anche in mente l'economista che coniò il termine bamboccioni (quando, guarda caso, i politici italiani hanno tutti, chissà come e chissà perché, figli geniali che, per merito ovviamente! , si riescono a parcheggiare in posti pubblici importanti!); ma perché certe persone proprio non posson resistere alla tentazione di non tacere?

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    "Il poveretto di Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille". Lo ha detto Diego Della Valle parlando con i giornalisti a Firenze e riferendosi alle dichiarazioni di John Elkann sui giovani. "Dovremmo fare un referendum - ha aggiunto - e chiederci se lo vogliamo ancora in Italia". "È una vergogna - ha aggiunto Della Valle - che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia i giovani hanno i posti di lavoro". "Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perchè non hanno voglia di lavorare, perchè il lavoro c'è, è un imbecille" - ha continuato - lo tengano a casa, lo tengano un pò a riposo, vada a sciare".
    Fonte: Ilmattino.it

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •