Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116

Discussione: perle di saggezza... dette da john elkannnnnn

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Ti critico perché certe situazioni le ho vissute e le vedo con alcuni parenti molto stretti. La legge dice che devi mantenere il figlio fino a che non sia autosufficiente (quindi mancanza di lavoro). La mancanza di voglia di lavorare, invece , non è tutelata. Il genitore deve preparare un figlio ad affrontare la vita da solo, visto che un giorno il genitore non ci sarà più. Tu pensi di poterlo mantenere a vita? E poi? Sei immortale?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Ti critico perché certe situazioni le ho vissute e le vedo con alcuni parenti molto stretti. La legge dice che devi mantenere il figlio fino a che non sia autosufficiente (quindi mancanza di lavoro). La mancanza di voglia di lavorare, invece , non è tutelata. Il genitore deve preparare un figlio ad affrontare la vita da solo, visto che un giorno il genitore non ci sarà più. Tu pensi di poterlo mantenere a vita? E poi? Sei immortale?
    In linea di principio avresti anche ragione ma se non ricordo male ci sono già state almeno due sentenze che hanno dato torto a genitori in situazioni nelle quali era chiaro che in difetto era della prole: una di un figlio che aveva studiato giurisprudenza (se non ricordo male) e rifiutava qualsiasi professione che non fosse quella di avvocato. Fermo restando che puoi fare l'avvocato quanto ti pare, se non riesci a ricavarci abbastanza da vivere non è detto debba essere babbo a mantenerti, vai e affianchi al lavoro di avvocato, che so, un serale da cameriere e raggiungi la cifra che ti permette di campare..... Ma, tant'è il giudice diede torto al genitore......
    L'altra sentenza verteva su quanto dovesse essere il fuoricorso tollerabile (e lì era in ballo un fuoricorso biblico)......
    Ricordo che in casa ci chiedevamo se non fosse proprio che il genitore dovesse, per sentenza, diventare un higlander

Moto
    Così non ci arriva in fondo. E poi i genitori non sono eterni. Prima o poi moriranno. E i figli come faranno? Altri escamotage per sopravvivere?
    E poi, ripeto, mio figlio facesse così sentirei di aver fallito come genitore. Gli avrei insegnato ad essere un parassita, a vivere sulle nostre spalle. I miei genitori mi hanno insegnato ad essere autosufficiente sin da piccolo. E grazie a questo ho trovato molte meno difficoltà rispetto a tanti amici e conoscenti.
    Poi, Ovvio che se non riuscisse a farcela lavorando lo aiuterei. Ma non lavorare per scelta puó andare a vivere sotto un ponte.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Della Valle, altra bordata: «John Elkann un imbecille»© Ansa
    TORINO - Dopo le discoteche, i posti di lavoro, i giovani che non si impegnano, il calcio che fa contorno. Continua la guerra verbale, e non solo, tra Diego Della Valle, il patron della Tod's e della Fiorentina, e John Elkann, l'azionista di riferimento di Fiat-Chrysler e quanto si voglia nella galassia degli affari della famiglia Agnelli, Juventus compresa. Siamo al terzo round, o giù di lì. «Il poveretto di Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille», le sue parole riferendosi alle dichiarazioni di John Elkann sui giovani. «Dovremmo fare un referendum - ha aggiunto - e chiederci se lo vogliamo ancora in Italia. John Elkann è uno che appartiene ad una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e, di conseguenza, anche le speranze di molti giovani. È una vergogna che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia i giovani hanno i posti di lavoro. Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perché non hanno voglia di lavorare, perché il lavoro c'è, è un imbecille - ha continuato - lo tengano a casa, lo tengano un po' a riposo, vada a sciare».

QUOTO DELLA VALLE
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Ma santa Madonna dico io, non bastava già uno di nome Lapo anche le stronzate di questo John adesso.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Uno come DDV che quando Berluska c'aveva l'Italia in pugno non si fece alcuna remora nel dargli del matto in Confindustria con tanto di ticchettìio del dito alla tempia, si puo' permettere anche di dare dell'imbecille ad Elkan
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    accetto le critiche è non posso che darti ragione,
    ma certe situazioni bisogna viverle in prima persona e non vederle dall'esterno o per sentito dire,
    come genitore penso di aver fatto il mio dovere nei confronti dei miei due figli,
    se poi il destino a voluto loro, due strade diverse, uno diventare diretore di un ipermercato e l'altro diventare un bamboccione io non posso farci nulla,
    avrei potuto caccialo di casa, legge o non legge permettendo, ma il pensiero di un gesto insano da parte sua,
    " e la cronaca nera ne è piena,di suicidi e quantaltro,"
    avrebbe distrutto la mia vita per il rimorso,
    non camprero in eterno ma spero, prima di morire di vedere mio figlio sistemato e lo auguro a tutti quelli che sono nella sua stessa situazione..................................................

Moto
    Ti auguro si sistemi tutto.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da GSRocco Visualizza Messaggio
    accetto le critiche è non posso che darti ragione,
    ma certe situazioni bisogna viverle in prima persona e non vederle dall'esterno o per sentito dire,
    come genitore penso di aver fatto il mio dovere nei confronti dei miei due figli,
    se poi il destino a voluto loro, due strade diverse, uno diventare diretore di un ipermercato e l'altro diventare un bamboccione io non posso farci nulla,
    avrei potuto caccialo di casa, legge o non legge permettendo, ma il pensiero di un gesto insano da parte sua,
    " e la cronaca nera ne è piena,di suicidi e quantaltro,"
    avrebbe distrutto la mia vita per il rimorso,
    non camprero in eterno ma spero, prima di morire di vedere mio figlio sistemato e lo auguro a tutti quelli che sono nella sua stessa situazione..................................................
    di lavorare col fratello?
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    di lavorare col fratello?
    Il paradossale in certe aziende che due fratelli non possono lavorarci se non son distanti almeno di 50 Km

Come quando son entrato in Telecom Italia, qualche anno dopo avevano chiamato mio fratello, accortasi della parentela gli hanno detto che non potevano assumerlo, la motivazione che due fratelli non potevano essere assunto nello stesso posto di lavoro
    In base ad alcuni regolamenti aziendali
    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •