Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Targhetta omologazione

Nuovo TCP Rider

Targhetta omologazione

Ragazzi mi serve un chiarimento.. ma la targhetta di omologazione, quella attaccata al telaio, è obbligatoria? Perche sulla mia speed.... non c'è!! Ci ho fatto caso qualche giorno fa.. e non si riesce a contattare il vecchio proprietario.. chi mi sa aiutare??

Inviato con il Piccione Viaggiatore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    se parli di quella che sta' sul cannotto di sterzo , certo che e' obbligatoria , anche perche' riporta tutti i dati telaio e omolagazione.
    controlla se ci sono i 2 forellini dove viene rivettata .

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    quello è il numero del telaio e ci deve essere per forza,uglio se ti beccano so cazzi e amari anche...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Beh ma scusate, se uno fa un incidente o una brutta scivolata la targhetta può anche togliersi.
    Sulle alcune jap che la targhetta ce l'hanno sul lato del telaio nudo e crudo e se fanno una scivola è la prima che parte..

Il numero di telaio è punzonato sul cannotto e quello c'è e corrisponde al libretto.. poi se la moto circola su strada ed è targata vuol di che è stata omologata a suo tempo..

Magari c'è qualche anima pia che mi manda una foto della propria? Almeno per sapere cosa ci dev'essere scritto..
    Intanto ho fatto richiesta a triumph italia, vediamo cosa mi dicono.

Ultima modifica di Perezz; 02/05/2014 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Perezz Visualizza Messaggio
    Beh ma scusate, se uno fa un incidente o una brutta scivolata la targhetta può anche togliersi.
    Sulle alcune jap che la targhetta ce l'hanno sul lato del telaio nudo e crudo e se fanno una scivola è la prima che parte..

Il numero di telaio è punzonato sul cannotto e quello c'è e corrisponde al libretto.. poi se la moto circola su strada ed è targata vuol di che è stata omologata a suo tempo..

Magari c'è qualche anima pia che mi manda una foto della propria? Almeno per sapere cosa ci dev'essere scritto..
    Intanto ho fatto richiesta a triumph italia, vediamo cosa mi dicono.

hai ragione :la prossima volta che mi tamponano la targa vado in giro senza , sicuramente capiranno...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se ti fermano e vogliono controllare la moto, e non vedono il numero del telaio...secondo te ti lasciano andare tranquillamente?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    La targhetta metallica generalmente rivettata al telaio sia per gli auto sia per i motoveicoli dev'essere obbligatoriamente presente. Se mancante va richiesta al costruttore (il quale non è detto che la fornisca e non è tenuto a farlo). L'unico caso in cui essa può mancare è quello in cui il telaio venga ripunzonato d'ufficio. Qualora la targhetta non venga più fornita dal costruttore si deve ripunzonare d'ufficio il numero di telaio.

Poi solitamente le forze dell'ordine non vanno a controllare, però pensateci, qualora ci fossero indagini in ballo per un traffico di moto rubate, se trovassero una moto senza targhetta identificativa... vi lascio immaginare...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Perezz Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    se ti fermano e vogliono controllare la moto, e non vedono il numero del telaio...secondo te ti lasciano andare tranquillamente?
    Ehm ma lui il numero.di telaio lo ha...cmq nom ho capito nemmeno io che targhetta è....mai semtito parlare di targhezza di omologazione del telaio

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Ehm ma lui il numero.di telaio lo ha...cmq nom ho capito nemmeno io che targhetta è....mai semtito parlare di targhezza di omologazione del telaio

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Trovata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •