COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO



Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro

potere nei confronti delle compagnie petrolifere.



Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio,

senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la

macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea

geniale!





Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.



Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo

intelligente e solidale.



Ecco come. Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato

giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si

tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo

bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché

si agisca in tanti.



La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza
lederci
da soli.

I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che

varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far

loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.



I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende.

Bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina

delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano

una unica compagnia.

Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza

adeguarsi.



Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in

tutto il mondo.



Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una

trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo

trasmette a... diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi

fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.



Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima

"generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di
consumatori!



Inviate dunque questo messaggio ai vostri amici, chiedendo loro di fare

altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare

circa 300 milioni di persone in otto giorni!

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?



Coraggio diamoci da fare!

--