Siiiiiiiiiiiiii
Siiiiiiiiiiiiii
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Se è un Service Bitubo le cose stanno cosìè una ditta molto professionale. Ma mi permetto di fare una mia considerazione: Io ho una moto sportiva e su questa mi sono recato alla Bitubo e spiegato le mie esigenze di guida, poi inserito i dati tecnici (tipo moto, peso mio etc) e qui siamo arrivati a cambiare il kit cartucce sospensioni anteriori (la forcella aveva già comunque tutte le regolazioni) e il mono cambiato con uno nuovo completamente. Beh il risultato più che ottimo e la moto e cambiata del 100% in positivo e subito dopo mi sono andate in crisi i pneumatici che da un modello radiali strada ho dovuto cambiarle con delle radiale rancing. Io non conosco la tua speedmaster del 2013, ma conosco la mia America del 2003 sulla quale ho cambiato le molle e olio sopsensioni e subito dopo ho dovuto riparare sugli ammortizzatori posteriori perché erano in crisi gli originali, ma la mia era una moto vecchia che al minimo era dovuto (ogni 4 anni al max si cambia l'olio) un intervento Ma da quel che mi risulta, per quello che ho letto che la speedmaster nuova, le sospensioni davanti sono ottime in proporzione al resto della ciclistica e le posteriori non so se sono migliorate. Per armonia di prestazioni, se avessero bisogno di un intervento le sospensioni davanti sei sicuro che magari non sia sufficiente mettere solamente un olio di gradazione diversa in base alla tua guida? Poi se fai questo non pensi di dover migliorare anche i posteriori per rendere armoniosa la modifica? Tu vuoi mi sembra, migliorare la ciclistica in generale e non l'estetica, che su questo tipo di moto le due cose fanno a pugni.
Per cui poi entrano in gioco anche i pneumatici e il limite del telaio e per cui ti invito a riflettere che tutte queste cose, che vanno migliorate assieme e proporzionalmente ai limiti ed alla struttura della moto. Migliorando solo la forcella non risolvi i problemi di prestazione, ma vanno fatte con sincronia delle 3 componenti Sospensione, ammortizzatori e gomme
![]()
Ultima modifica di Lodan; 19/02/2014 alle 22:05
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
Mi mancano solo le gomme......però le mie hanno solo 6000 km....![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."
OgggheiiiiiProvo