Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Prodotto per Cromature

TCP Rider L'avatar di Marcks4r
    Non credo che sia una cosa che facciano normalmente,di appoggeranno a qualcge ditta di lucidatura e poi ci attaccheranno il loro guadagno...

Pasta abrasiva e disco in feltro sul trapano

Fidati che funziona..io ho tirato a nuovo un arrow che era messo male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Marcks4r; 19/02/2014 alle 20:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    A marmitta calda (senza farti male) passa un panno con del petrolio bianco o qualche sostanza "grassa" e strofina forte.

Simile scioglie simile.
    Grazie Juste. io ho utilizzato il petrolio bianco una volta per dare una bella ripulita alla catena (quindi ok, toglie il grasso) ma non comporta nulla usarlo sulla marmitta/parti cromate? non si rovinano? a saperlo prima avevo risolto da tempo. anche il fatto di lavarla, la lavo sempre a freddo con sapone poi le cromature o con la pasta o appunto com questi prodotti (che dovrei comprare) perchè mi stanno "tendendo" tutte sul ramato, si stanno scurendo. mooolto leggermente èh! ma non è quel bel color acciaio bianco che erano all'inizio.

Comunque in breve torneranno a scurirsi..

Ti ripeto pasta abrasiva e disco in feltro col trapano...

Da cosi

A cosi

Dopo un oretta di lavoro

Ultima modifica di Marcks4r; 19/02/2014 alle 22:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Fede500f Visualizza Messaggio
    Grazie Juste. io ho utilizzato il petrolio bianco una volta per dare una bella ripulita alla catena (quindi ok, toglie il grasso) ma non comporta nulla usarlo sulla marmitta/parti cromate? non si rovinano? a saperlo prima avevo risolto da tempo. anche il fatto di lavarla, la lavo sempre a freddo con sapone poi le cromature o con la pasta o appunto com questi prodotti (che dovrei comprare) perchè mi stanno "tendendo" tutte sul ramato, si stanno scurendo. mooolto leggermente èh! ma non è quel bel color acciaio bianco che erano all'inizio.
    No non è corrosivo tranquillo, se lo usi a caldo è più facile che il grasso bruciato sulla marmitta sia più "vulnerabile"! Io lo usavo serenamente sugli scarichi originali, qualche volta ho usato pure il diluente (credo), oltre a del comunissimo chante-claire, quello che trovavo sugli scaffali nel ripostiglio lo usavo senza farmi troppi problemi, adesso ho il problema che il 3in1 si sporca di gocce di catrame (quello nero economico e di cattiva qualità che viene usato regolarmente per fare le strade di questo paese) sulla parte finale in titanio, ogni tanto ci passo il petrolio bianco a caldo e qualcosa va via, ma il catrame è ancora più cattivo del grasso della catena. E non riesco a capire perchè mi debba finire tutto li... Magari rimbalza dal parafango, boh...

Ricorda: meglio se fai questo lavoro a terminale caldo, cerca di strofinare con un panno magari mettendoci un poco le unghie, non ti spaventare per l'alone, il petrolio si espanderà e poi evaporerà subito, è più delicato di benzina e gasolio, non a caso è il più consigliato per pulire le catene delle moto, ah e fallo all'aria aperta, non al chiuso.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Street Triple R
    ok!
    i miei sono gli scarichi originali, quindi li vorrei tenere per bene tutti belli lucenti, ma il sinistro sotto è proprio na schifezza! con tutto che il grasso alla catena non lo do 5 minuti prima di farmi il giro, anzi.. quando lo metto è a catena calda tornato da un giro, così si attacca per bene per tutta la notte.

-la butto lì- per sorvolare il problema, non è che esistono dei paracatena che coprono meglio? così lo sporco da pulire sarà decisamente di meno.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Fede500f Visualizza Messaggio
    ok!
    i miei sono gli scarichi originali, quindi li vorrei tenere per bene tutti belli lucenti, ma il sinistro sotto è proprio na schifezza! con tutto che il grasso alla catena non lo do 5 minuti prima di farmi il giro, anzi.. quando lo metto è a catena calda tornato da un giro, così si attacca per bene per tutta la notte.

-la butto lì- per sorvolare il problema, non è che esistono dei paracatena che coprono meglio? così lo sporco da pulire sarà decisamente di meno.
    Si, puoi fartelo anche da solo a mo' di questo con un po' d'alluminio e qualche martellata... Altrimenti se serve posso informarmi su chi li fabbrica, credo un Triumphista zona Luino/Varese che lavora con robot e metalli, un vecchio utente del forum.

1948018_1465430757004721_1010666189_n.jpg

Mi sa che metti troppo grasso. Io anche senza paracatena mai avuto problemi del genere

Inviato dal mio iPad a 3 cilindri

Si, puoi fartelo anche da solo a mo' di questo con un po' d'alluminio e qualche martellata... Altrimenti se serve posso informarmi su chi li fabbrica, credo un Triumphista zona Luino/Varese che lavora con robot e metalli, un vecchio utente del forum.

Se si riuscisse a sapere chi é mi farebbe comodo

Inviato dal mio iPad a 3 cilindri

Moto
    Street Triple R

No vabbè, guarda questo che ha fatto!! Matto!
    Quindi sarebbe da prolungare e fermare per bene..io conosco un tipo che lavora la lamiera per finestre, cancelli, grate.. magari a fare un pezzettino, non così lavorato con la scritta, ci riesce. mmmm, certo se fatto male rimane un pugno in un occhio

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Marcks4r Visualizza Messaggio
    Se si riuscisse a sapere chi é mi farebbe comodo
    Se è chi credo io, domani gli scrivo un sms/whatsapp e gli chiedo qual'è il suo nome sul forum, dovrebbe essere un membro del Triumph Club di Milano. Se vedi che mi scordo di scrivere qua nei prossimi giorni mandami pure un mp per ricordarmi!!

Edit: ho recuperato la sua mail, te la mando in mp!
    Ultima modifica di Juste1911; 21/02/2014 alle 09:59

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    la staffa reggi fari dei nuovi fari mi sembra che abbia un interasse differente da quelli tondi.....cosi ti ritroverai i fari belli larghi davanti.............

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •