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Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: delucidazioni sospensioni con regolazione alte/basse velocità

  1. #51
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Monta Mupo.....altrimenti io....per cosa l'avrei comprato a fare...

    HSC monta Mupo.
    ma tu sei tra i reali..... e quindi è un altro mondo eh... qui si parla tra plebei
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  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma tu sei tra i reali..... e quindi è un altro mondo eh... qui si parla tra babbei
    Ecco,si si
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    cmq...a parte gli scherzi...io non ho mai capito come regolare le sospensioni.....ma capisco come va la moto...e come deve andare...specialmente in curva,in inserimento e in uscita...

    e poi telefono al sospensionista....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #54
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Se nn ci sta scritto mupo la moto nn va una sega,cmq frank,sarei curiosissimo di provare sta day per vedere quanto va male per strada

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    dino non va male.. non l'ho mai detto, anzi, siamo andati di gran lunga fuori tema ma ormai che ci siamo affrontiamo anche questo argomento

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non si tratta di andare una sega o una pugnetta,ma visto che è lì non vedo perchè no...non mi pare questo drago a sette teste da regolare....tanto franky non ci capisce una sega con l'uno ne con l'atro
    q8 tutto

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    appunto haahahahaha

    spesso se non lo si sa sfruttare un after non è solo inutile... ma peggiora la situazione come ha enfatizzato il warst nell'esempio....

    si crede troppo spesso che mettendo quello che usano nelle gare per magia la moto migliori in tutto e per tutto..... ma non si considera che serve un certo tipo di guida, passo, capacità per sfruttarle e se non si hanno (io non ho alcun problema ad ammettere che sono una pippa col polso ingessato) la moto non andrà meglio... anzi....

    esattamente come accade per le gomme.... non è mettendo le gomme usate in supersport che uno magicamente migliora i tempi..... se non ha un certo ritmo...andrà peggio che con le gomme di tutti i giorni, perchè non le sa far lavorare, scaldare.. sfruttare.

    ora non è il caso di franky.... ma questo articolo dovrebbe far riflettere.....

    Non mettere le Öhlins se non sei capace - Motociclismo
    nono.. non è il caso di frenghy.. lui ha mupo

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì, la abbassi dietro e diventa più lenta ad inserirsi in piega e gira più larga...
    poi vai in pista, sul veloce non gira più e nei cambi di direzione ti ritrovi un camion...
    allora arriva il tecnico e ti dirà: "fermi tutti!!! ci vuole sostegno dal mono!!!"...
    quindi via a mettere un palo di mogano tra telaio e forcellone...
    poi la moto scivola senza trazione e sullo sconnesso saltella da tutte le parti, ed allora ritorna il tecnico e ti dice: "fermo!!! le dunlop dietro vanno gonfiate a 1,2 bar massimo!!! gomme da pista!!! termocoperte 85 gradi per mezz'ora!!! mescola AB2J5768!!!"...
    così la moto rimane un camion, saltella come prima, col gas in mano non scivola più dietro ma gira larga e sbacchetta davanti...
    torna di nuovo lui, il tecnico, che non può fare a meno di sentenziare: "eh beh!!!!! come puoi pretendere di avere un buon avantreno se non metti il kit minchiasuper, come puoi entrare in pista con questa forcella, dove vai col mono superminchia e la forcella originale, TU QUOQUE!!?!?!?!?"...
    allora metti il kit forcella minchiasuper ma la moto va peggio di prima e per il tecnico è ovvio: "normale!!!!!!! sospensioni da pista richiedono tecnici qualificati!!! ci penso io!!! prima di tutto regoliamo il SAGGGGHE, ma lo regoliamo come fanno i tecnici: gomme gonfiate a 4 bar, tutti gli snodi lubrificati, idrauliche aperte praticamente facciamo un buco per togliere l'olio, moto dentro una camera sottovuoto per eliminare l'attrito con l'aria, ripetiamo le misurazioni con movimento statico, dopo colpo di culo sulla sella da 400 J, con rotazioni successive di 15° della moto da nord-sud ad est-ovest per compensare la precessione terrestre"...
    la volta successiva sta moto va peggio di prima ma non fai in tempo a rendertene conto perché ti chiama il tecnico e ti dice: "ALT!!!! abbiamo fatto il SAGGGHE ma qui le idrauliche non vanno, regolazione da tabella C275R439H8594, interasse 290, sfilamento 10°, imbardata 8°, apri le alte, chiudi le basse e togli le medie, dai dai hai fatto dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"...
    niente la moto non va, non la capisci, ti mette in difficoltà, nell'ultimo barlume di forza prima dello sconforto totale il tecnico sentenzierà: "eh beh, renditi conto che sei una persona normale, LA MOTO COSI' E' UNA BOMBA MA TU NON PUOI SAPER GUIDARE, QUESTO E' IL TUO LIMITE, ACCONTENTATI!!!!!!!"...
    ecco che arriva Natale, con sta moto avrai fatto 1000 km a dir tanto perché non riesci a guidarla e non la capisci, ti ritrovi con la moto tutta agghindata pronto pista in garage piena di super parti speciali a dire: "però, tutto sommato, così è proprio bella".


    Ok Frà ho messo su una commediuola satirica tanto per ridere, non di te, ma di un modo di pensare molto sbagliato; epurandola dagli eccessi la storia non è così difforme da una realtà tanto diffusa.

    Se ti capiterà un finesettimana libero segui il consiglio di Dino, vienici a trovare, ne varrà la pena.
    avevo intuito il problema ma ne volevo coferma..
    ho chiesto del mupo perchè è ad interasse variabile, quindi eviterei di smarronarmi a cambiare lo spessore del mono, i 2mm li ritiravo fuori da lì.. peraltro sulla street lo montavo già con un paio di mm in più rispetto all'originale e sui cambi di direzione la moto la voltavo con estrema facilità da una parte all'altra
    comunque, come dicevo, il mio dubbio riguardava le alte e basse velocità, non assetto, clic, clac, sag, interassi, sfilamenti e pompinanti vari .. farò esattamente come ho fatto sulla street, mi faccio da una parte e cerco di cucirmela addosso. fermo restando che reputo l'ab1 un gran bel pezzo di ergal e con molta probabilità ce lo proverò lo stesso, perchè anche se i consigli li ascolto tutti, fondamentalmente so duro e mi piace anche sbagliare per imparare

    grazie machewarsteiner6
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #55
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    e vabbè..........
    io non ho capito se frengo fa una moto solo pista o mista strada- pista; comunque è opportuno che, prima di ogni altra cosa, prenda confidenza con la guida con i semi manubri, perché c'è un bel caxxo di differenza, ed è inutile anche solo parlare di modifiche se non si è entrati un minimo in sintonia con la moto. Tralascio il discorso delle altezze sulle quali - scusate - mi sa che in molti sono un tantino fuori strada , non fosse altro perché si tratta di un parametro assolutamente personale che va ad incrociarsi con variabili più o meno impazzite ( gomme, peso, k molle, circuito, stile di guida e via così). L'AB 1 lo monterei? Assolutamente si, a condizione che abbia la molla giusta , non c'è paragone col mono standard, anche se lo farei solo dopo aver "conosciuto " la moto in configurazione originale e magari aver sbattuto contro i limiti di un assetto che non va bene per gli staccatori ( ruota post. per aria) e neanche per gli scorritori ( sovrasterzo, scarsa trazione); magari frengo si trova da dio , oppure individua un problema sul quale lavorare, e allora parliamo di qualcosa ( magari senza troppi preconcetti talebani )

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    e vabbè..........
    io non ho capito se frengo fa una moto solo pista o mista strada- pista; comunque è opportuno che, prima di ogni altra cosa, prenda confidenza con la guida con i semi manubri, perché c'è un bel caxxo di differenza, ed è inutile anche solo parlare di modifiche se non si è entrati un minimo in sintonia con la moto. Tralascio il discorso delle altezze sulle quali - scusate - mi sa che in molti sono un tantino fuori strada , non fosse altro perché si tratta di un parametro assolutamente personale che va ad incrociarsi con variabili più o meno impazzite ( gomme, peso, k molle, circuito, stile di guida e via così). L'AB 1 lo monterei? Assolutamente si, a condizione che abbia la molla giusta , non c'è paragone col mono standard, anche se lo farei solo dopo aver "conosciuto " la moto in configurazione originale e magari aver sbattuto contro i limiti di un assetto che non va bene per gli staccatori ( ruota post. per aria) e neanche per gli scorritori ( sovrasterzo, scarsa trazione); magari frengo si trova da dio , oppure individua un problema sul quale lavorare, e allora parliamo di qualcosa ( magari senza troppi preconcetti talebani )
    Augh
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #57
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Ma frengo non aveva detto una mazza sugli assetti

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    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

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  9. #58
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Ma frengo non aveva detto una mazza sugli assetti

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    e ci hai ragione, tu chiedevi delucidazioni sulle alte e basse velocità ...in realtà si tende a tenere libere le alte per avere un pò l'effetto biliardo, mentre le basse si regolano alla classica, il discorso assetto è venuto fuori di straforo ma è sensato perché si vedono sia daytona impuntate che daytona alte davanti, ma secondo me non c'è una regola diversa dal "mi trovo bene così", in linea di massima con pirelli si impunta e con dunlop si alza, ma ognuno deve trovare la sua quadra.

  10. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    e ci hai ragione, tu chiedevi delucidazioni sulle alte e basse velocità ...in realtà si tende a tenere libere le alte per avere un pò l'effetto biliardo, mentre le basse si regolano alla classica, il discorso assetto è venuto fuori di straforo ma è sensato perché si vedono sia daytona impuntate che daytona alte davanti, ma secondo me non c'è una regola diversa dal "mi trovo bene così", in linea di massima con pirelli si impunta e con dunlop si alza, ma ognuno deve trovare la sua quadra.
    SìSì, per carità, poi si dovrà guardare anche a quelli, però in primo luogo volevo avere un' indicazione di massima per non fare casino in partenza e mandare subito a puttane un feeling che per adesso deve nascere e che come ricordo del primo incontro mi ha lasciato solo un tremendo formicolio all'avambraccio sinistro...... frizione di merda
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

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  11. #60
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    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    SìSì, per carità, poi si dovrà guardare anche a quelli, però in primo luogo volevo avere un' indicazione di massima per non fare casino in partenza e mandare subito a puttane un feeling che per adesso deve nascere e che come ricordo del primo incontro mi ha lasciato solo un tremendo formicolio all'avambraccio sinistro...... frizione di merda
    quelle sono le seghe.... e non dire che non sei mancino non ci crede nessuno
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