
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Sì, la abbassi dietro e diventa più lenta ad inserirsi in piega e gira più larga...
poi vai in pista, sul veloce non gira più e nei cambi di direzione ti ritrovi un camion...
allora arriva il tecnico e ti dirà: "fermi tutti!!! ci vuole sostegno dal mono!!!"...
quindi via a mettere un palo di mogano tra telaio e forcellone...
poi la moto scivola senza trazione e sullo sconnesso saltella da tutte le parti, ed allora ritorna il tecnico e ti dice: "fermo!!! le dunlop dietro vanno gonfiate a 1,2 bar massimo!!! gomme da pista!!! termocoperte 85 gradi per mezz'ora!!! mescola AB2J5768!!!"...
così la moto rimane un camion, saltella come prima, col gas in mano non scivola più dietro ma gira larga e sbacchetta davanti...
torna di nuovo lui, il tecnico, che non può fare a meno di sentenziare: "eh beh!!!!! come puoi pretendere di avere un buon avantreno se non metti il kit minchiasuper, come puoi entrare in pista con questa forcella, dove vai col mono superminchia e la forcella originale, TU QUOQUE!!?!?!?!?"...
allora metti il kit forcella minchiasuper ma la moto va peggio di prima e per il tecnico è ovvio: "normale!!!!!!! sospensioni da pista richiedono tecnici qualificati!!! ci penso io!!! prima di tutto regoliamo il SAGGGGHE, ma lo regoliamo come fanno i tecnici: gomme gonfiate a 4 bar, tutti gli snodi lubrificati, idrauliche aperte praticamente facciamo un buco per togliere l'olio, moto dentro una camera sottovuoto per eliminare l'attrito con l'aria, ripetiamo le misurazioni con movimento statico, dopo colpo di culo sulla sella da 400 J, con rotazioni successive di 15° della moto da nord-sud ad est-ovest per compensare la precessione terrestre"...
la volta successiva sta moto va peggio di prima ma non fai in tempo a rendertene conto perché ti chiama il tecnico e ti dice: "ALT!!!! abbiamo fatto il SAGGGHE ma qui le idrauliche non vanno, regolazione da tabella C275R439H8594, interasse 290, sfilamento 10°, imbardata 8°, apri le alte, chiudi le basse e togli le medie, dai dai hai fatto dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"...
niente la moto non va, non la capisci, ti mette in difficoltà, nell'ultimo barlume di forza prima dello sconforto totale il tecnico sentenzierà: "eh beh, renditi conto che sei una persona normale, LA MOTO COSI' E' UNA BOMBA MA TU NON PUOI SAPER GUIDARE, QUESTO E' IL TUO LIMITE, ACCONTENTATI!!!!!!!"...
ecco che arriva Natale, con sta moto avrai fatto 1000 km a dir tanto perché non riesci a guidarla e non la capisci, ti ritrovi con la moto tutta agghindata pronto pista in garage piena di super parti speciali a dire: "però, tutto sommato, così è proprio bella".
Ok Frà ho messo su una commediuola satirica tanto per ridere, non di te, ma di un modo di pensare molto sbagliato; epurandola dagli eccessi la storia non è così difforme da una realtà tanto diffusa.
Se ti capiterà un finesettimana libero segui il consiglio di Dino, vienici a trovare, ne varrà la pena.