Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: t509

Nuovo TCP Rider

t509

Salve a tutti mi e sucesso che cambiando le candele alla mia triumph t509,una candela gira gira ma non viene via come posso fare a toglierla senza romperla. Poi volevo sapere xke quando la moto e accesa a minimo dei giri la lancetta oscilla, e poi come faccio a far funzionare il cntachilometri che da pocio o messo la veglia digitale grazzie e scusate per le troppe domande

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Nel senso che non riesci a tirala fuori dalla sede?
    probabilmente dovresti usare una chiave per candele fatta per estrarre le candele dalle testate
    Sono fatte in modo che si agganciano alla parte terminale superiore cosi da tirarla fuori.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    per il problema del minimo molto probabilmente dovresti allineare i corpi farfallati mentre per la candela devi utilizzare una chiave a tubo adatta per candele che al suo interno porta un gommino che permette alla chiave di incastrare la candela.

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    potrebbe anche essere candela con ruggine dentro... difetto tipico

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Nel senso che non riesci a tirala fuori dalla sede?
    probabilmente dovresti usare una chiave per candele fatta per estrarre le candele dalle testate
    Sono fatte in modo che si agganciano alla parte terminale superiore cosi da tirarla fuori.
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    devi usare la chiave a tubo fornita da triumph e se non la hai vedi di trovarla perchè le chiavi commerciali lavorano male o nulla

e prega di non rompere la candela perchè sono c@zzi

Nuovo TCP Rider
    Grazzie di aver risposto pero il problema e che gira a vuoto la candela da la nn si muove cosa posso fare? Grazzie ancora e per il fatto del minimo come posso alliniare i corpi farfallati e poi vorrei sapere come posso far funzionare il contachilometri digitale? Xke il contagiri funziona e solo queloo della velocita che nn funziona visto che da poco lo montato xke questa moto nn porta tachimetro digitale ma quello normale con la lancetta xcio volevo capire come farlo funzionare

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    a me rimase l' isolante in mano e la filettatura dentro ( per risparmiare ultimamente hanno ridotto lo spessore dei materiali imho)

ho segato in morsa una candela simulando la rottura , ho preso un cacciavite e con la mola l'ho molato fino a ottenere un profilo a imbuto

e l'ho testato sul moncone di candela in morsa

fase operativa: cacciavite iserito un paio di martellate per migliorara l' "adesione" sviti e preghi ...

io l'ho tolta agevolmente ma fondamentale è la svasatura del cacciavite

ovviamente cascheranno trucioli dentro che io tolsi con aspiratore opportunamente "modificato"

inutile dire che quest' ultma fase è importantissima...

tengo a precisare che sono nullatenente e quindi ogni tua richiesta danni sara vana...

Nuovo TCP Rider
    Salve cmq vi volevo solo avvisare che la candela si e tolta con sucesso,o messo un po di lubrificante svidol lo fatto aggire per qualche ora e la candela vi è venuta via in un baleno. Xo cio un altro problema ke o cambiato tt e tre le candele la moto a freddo il minimo nn lo mantiene,so ke dovrei pulire i corpi farfallati vorrei sapere passo passo come faree se si registrano i corpi farffalati, e cmq la mia moto e una t509 x chi nn lo sapesse. GRAZZIE ANCORA PER TT QUELLi KE RISPONDONO

Nuovo TCP Rider
    Ma ce qualcuno ke ris alla mia domanda?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •