Carlo Erba fa supposte da decenni e son fatte molto meglio.....
Non vuole essere una provocazione,
ma questo è l'unico forum motoristico tra i tanti che ho girato , ove vedo che vengono blasonate ed enfatizzate case "anonime e sconosciute" ai più, mentre vengono messe da parte le case più importanti che dettano legge nelle competizioni...
Giusto giusto Arrow si salva, tra le case importanti che vengono citate su questo forum...
ma probabilmente solo perchè Triumph ha fatto fare degli scarichi a lei per i suoi modelli.
Se non li avesse fatti fare credo che nemmeno Arrow verrebbe citata e continuerei a leggere solo queste Mass(???), Zard (????)ed Hp(???????).
Sarà che io in qualsiasi cosa guardo la qualità e la performance, ma sinceramente è un fatto che non mi spiego.

Per quel che concerne i soli terminali,nella maggior parte dei casi(parlo di omolgati,perciò con db),si perde qualcosa rispetto agl'originali....Akrapovic non studia nulla per la maggior parte delle moto,rimonta solo i soliti terminali,cambiando il raccordo,alla faccia di sviluppo e ricerca.E così per gl'altri.

Ma veramente per la 2013 gli scarichi più in voga sono SC project,HP corse e Arrow... Mi sembra che tutti 3 i marchi in questione investano in sviluppo di scarichi per campionati importanti.... Poi boh...
FOREVER STRONGER THAN ALL!

Si ecco ... solo designer e una persona che se ne intenda di assorbimento del suono
quelli che montano per le competizioni di un certo livello invece possono essere studiati a doc ... ovvio paghi un completo 2000 euro o più è ovvio che cercano di rendere
come ad esempio sulle ducati 749 - 848 ecc si montano i collettori maggiorati ... questi portano un incremento di potenza anche se di poco ma lo portano
ma per le moto commerciali molte delle volte sono fatti solo per fare fatturato all'azienda senza guardare tanto il livello prestazionali ... tanto se cambi il silenziatore come nella street il catalizzatore rimane![]()