Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: YOSHIMURA PER STREET TRIPLE MY13

TCP Rider L'avatar di Lone Wolf
    Moto
    Street Triple '08
    Citazione Originariamente Scritto da Richie17 Visualizza Messaggio
    Ma veramente per la 2013 gli scarichi più in voga sono SC project,HP corse e Arrow... Mi sembra che tutti 3 i marchi in questione investano in sviluppo di scarichi per campionati importanti.... Poi boh...
    Scusa se mi permetto, ma non confondiamo la m***a col cioccolato.
    Se parliamo di Arrow ed SC è un conto...
    Ma vai a parlare di HP in qualsiasi racing team serio e nemmeno sanno che roba sia!!

Allora francamente mi chiedo a cosa servano le innumerevoli lunghissime discussioni presenti sul forum sui vari test al banco per lo scarico X o Y...

Io sinceramente non la vedo come voi, in quanto a me la sostituzione dei terminali ha dato un guadagno di circa 4cv...su banco prova Dyno Jet e con tanto di correttore EEC.
    Ed aggiungo anche che ho trovato maggiore resa con il dbkiller che senza, in quanto senza dbkiller lo scarico risultava troppo "aperto" e perdeva la contropressione necessaria a mantenere una buona coppia (ma qui ci inoltriamo nel tecnico..)...
    Poi dipende da scarico a scarico, ovviamente...
    Certamente l'avere 3 o 4cv in più non cambia la mia moto, su questo non ci piove
    Avrebbe invece senso se qui 3 o 4 cv fossero abbinati ad un'altra serie di motidiche, ciascuna apportanti il loro contributo, che sommate andrebbero a dare 10/15/20cv in più...

Ma sono anche dell'idea che sino a che vengono blasonate (e poi perchè???) ed acquistate marche mai sentite come Zard, Mass (questa poi!!!!) o Hp sicuramente non ci si può aspettare che le prestazioni migliorino...anzi!

Sono invece d'accordo con voi quando dite che comunque uno scarico viene progettato ed adattato a diverse moto.
    Poi sicuramente c'è la moto su cui quello scarico rende meglio e quella sulla quale rende un po' meno...

P.s. Non me ne vogliano i fierissimi possessori dei vari scaricozzi sopra citati.
    Il mio è un parere personale che guarda il lato tecnico e non quello del suono o estetico.
    Poi ognuno monta ciò che vuole...
    Io mica devo vendere scarichi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    non mi piace

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Lone Wolf Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma non confondiamo la m***a col cioccolato.
    Se parliamo di Arrow ed SC è un conto...
    Ma vai a parlare di HP in qualsiasi racing team serio e nemmeno sanno che roba sia!!

Allora francamente mi chiedo a cosa servano le innumerevoli lunghissime discussioni presenti sul forum sui vari test al banco per lo scarico X o Y...

Io sinceramente non la vedo come voi, in quanto a me la sostituzione dei terminali ha dato un guadagno di circa 4cv...su banco prova Dyno Jet e con tanto di correttore EEC.
    Ed aggiungo anche che ho trovato maggiore resa con il dbkiller che senza, in quanto senza dbkiller lo scarico risultava troppo "aperto" e perdeva la contropressione necessaria a mantenere una buona coppia (ma qui ci inoltriamo nel tecnico..)...
    Poi dipende da scarico a scarico, ovviamente...
    Certamente l'avere 3 o 4cv in più non cambia la mia moto, su questo non ci piove
    Avrebbe invece senso se qui 3 o 4 cv fossero abbinati ad un'altra serie di motidiche, ciascuna apportanti il loro contributo, che sommate andrebbero a dare 10/15/20cv in più...

Ma sono anche dell'idea che sino a che vengono blasonate (e poi perchè???) ed acquistate marche mai sentite come Zard, Mass (questa poi!!!!) o Hp sicuramente non ci si può aspettare che le prestazioni migliorino...anzi!

Sono invece d'accordo con voi quando dite che comunque uno scarico viene progettato ed adattato a diverse moto.
    Poi sicuramente c'è la moto su cui quello scarico rende meglio e quella sulla quale rende un po' meno...

P.s. Non me ne vogliano i fierissimi possessori dei vari scaricozzi sopra citati.
    Il mio è un parere personale che guarda il lato tecnico e non quello del suono o estetico.
    Poi ognuno monta ciò che vuole...
    Io mica devo vendere scarichi!
    No guarda non mi offendi mica.. Non ho un HP e non lavoro per loro, quindi.
    Io penso che più o meno per i motivi da te citati, prenderò Arrow che per la 2013 è stato creato apposta e addirittura usato in fase di progetto della moto (vedi foto spia di Street 2013 camuffate con Arrow montato, che giravano nei dintorni dello stabilimento).
    Xó io sono anche dell'idea che i marchi più blasonati il più delle volte ti facciano pagare la scritta sul terminale più che altro, ma soprattutto che anche aziende piccole debbano avere le possibilità di lavorare e magari un giorno, con l esperienza, possano diventare qualcosa di più..
    Alla fine se ho una moto che uso per strada e di 3cv in più a 7500000000giri me ne sbatte niente, monto quello che mi piace di più e acusticamente mi aggrada.
    Adesso HP sta per tirarne fuori un altro oltre all'hydroform x la 2013, e a detta loro, si tratta di uno scarico "ad alte prestazioni"... Per smentirli bisogna avere voglia di spendere i soldi per comprarlo e fare una prova su banco pre e post montaggio.. Ma non tutti ne hanno voglia e/o le possibilità.. Me compreso!
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di Lone Wolf
    Moto
    Street Triple '08
    Assolutamente d'accordo con quanto dici, e ti consiglio anche io gli Arrow!

Rimangoun po' perplesso quando leggo frasi del tipo che HP ha "azzeccato il design" con L'INVENZIONE dell'Hydroform..

No, un momento.
    Hp non ha inventato proprio nulla!
    Hp si è ispirata a case più importanti, che fanno da faro nel settore, in questo caso YOSHIMURA.
    Questo è lo scarico YOSHIMURA presente da anni sul mercato (per Suzuki Gladius)dal quale HP ne ha copiato le forme:

457948_10151036506663373_1176456626_o.jpg
    Ultima modifica di Lone Wolf; 27/02/2014 alle 13:10

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •