Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ondeggia in autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nicoruk

Ondeggia in autostrada

Dopo aver montato il kit matris anteriore non avevo ancora provato la moto ad alte velocità.

Ieri in tangenziale ho notato che in curva sopra i 140 iniza a vibrare pesantemente il manubrio, cosa non molto piacevole.

al posteriore ho le Gazi da 36, all'anteriore matris e olio sae20 e precarico regolato quasi a metà

forse le gomme non avevano la pressione perfetta ma le ho controllate 15gg fa circa.

consigli/opinioni?

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Nicoruk Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato il kit matris anteriore non avevo ancora provato la moto ad alte velocità.

Ieri in tangenziale ho notato che in curva sopra i 140 iniza a vibrare pesantemente il manubrio, cosa non molto piacevole.

al posteriore ho le Gazi da 36, all'anteriore matris e olio sae20 e precarico regolato quasi a metà

forse le gomme non avevano la pressione perfetta ma le ho controllate 15gg fa circa.

consigli/opinioni?

vai piano
    prova a tenerla piu tenera davanti

Eheh. Più morbida dici?

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Eheh. Più morbida dici?
    si

a quello velocità è utile anche l'ammo sterzo

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Ma chi ha fatto il lavoro sulle sospensioni ?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Stesso problema medesimo kit forcelle ma bitubo 350 mm dietro.
    Quoto chi ha detto di ammorbidire l'anteriore, devi cioè ridurre il precarico caricando l'anteriore.
    La Bonnie davanti è leggera a quelle velocità ma dipende anche da come hai le gomme, piu' sono nuove e meno dovrebbe tendere a farlo.
    Concordo anche con il ragionamento dell' ammo di sterzo che pero' non monto e manco quindi di esperienza diretta.
    Se poi monti borse laterali l'instabilità aumenta, se invece monti dart fly o cupolino dovrebbe aumentare per l'effetto schiacciamento a terra all'aumentare della velocità.
    In genere su misto stretto e montagna aumento il precarico, in autostrada lo riduco. Avevo pensato anche a montare le cartucce pressurizzate Bitubo, ma non sono certo che migliorino la cosa, quindi per ora sto fermo e vedo con le gomme nuove.
    Nn monto nessuna borsa o parabrezza.

non monto Ammo di sterzo, con le molle merdose originali non lo faceva quindi se miglioro l'aspetto non capisco perché peggiori il comportamento.

Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Ma chi ha fatto il lavoro sulle sospensioni ?
    eh l'ho fatto da me.
    Sarà quello il problema )))

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Perché con le molle merdose originali, la moto sull'anteriore era molto piu' schiacciata a terra però in frenata o sulle buche e sconnessioni rischiavi qualcosa di piu', con le altre molle diventa piu' rigida, quindi carica meno ma ondeggia, se riduci il precarico rimane meglio dell'originale ma dovrebbe diminuire l'ondeggiamento.

Nn monto nessuna borsa o parabrezza.

non monto Ammo di sterzo, con le molle merdose originali non lo faceva quindi se miglioro l'aspetto non capisco perché peggiori il comportamento.

eh l'ho fatto da me.
    Sarà quello il problema )))
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Perché con le molle merdose originali, la moto sull'anteriore era molto piu' schiacciata a terra però in frenata o sulle buche e sconnessioni rischiavi qualcosa di piu', con le altre molle diventa piu' rigida, quindi carica meno ma ondeggia, se riduci il precarico rimane meglio dell'originale ma dovrebbe diminuire l'ondeggiamento.
    Concordo.
    SAE20 come olio poi è bello (troppo) denso, quindi anche quello contribuisce... poi se c'e' anche il precarico......................

Io ho sospensioni avanti (matris) dietro (bitubo) e sterzo (hide)

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •