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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio olio Bonneville SE '12

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
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    Cambio olio Bonneville SE '12

    Mi sto attrezzando per cambiare olio su Bonneville SE del 2012... Già fatto su altre moto, ma mai con radiatore. Devo fare attenzione a qualcosa in particolare o la procedura è sempre la stessa?
    Sapete dirmi da quanto è la bussola per togliere il filtro? Vista la posizione mi sembra indispensabile... o no?


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  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
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    Scusa, ma così facendo non invalidi la garanzia?

    Non è meglio farlo fare fino alla scadenza della stessa ad un meccanico autorizzato?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
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    Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Scusa, ma così facendo non invalidi la garanzia?

    Non è meglio farlo fare fino alla scadenza della stessa ad un meccanico autorizzato?
    Anche solo cambiando l'olio se ne va la garanzia?

    La misura che chiedevo è quella del bussolone per il filtro, mi pare che la sotto non si riesca ad usare la chiave universale a catena o cinghia. Comunque se è vero che invalido la garanzia lascio stare, l'ho presa a dicembre ed essendo km0 (+o-) ho ancora 2 anni...


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  4. #4
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    ci vuole una chiave del 12.
    il cambio olio si fa come su tutte le altre moto con l'olio nel basamento; fai scaldare un pochino la moto, ma poco per avere l'olio tiepido.
    spegni, apri il tappo di carico (il vitone cromato dietro il cilindro di destra ).
    sviti il dado sotto il motore e fai scolare l'olio.
    sviti il filtro dell'olio, prendi quello nuovo ungi bene la guarnizione e lo avviti, riavviti il tappo sotto il motore.
    versi circa 3,5 litri di olio, poi tappi. accendi la moto, dai 2 sgasatine, spegni e fai il livello con la moto dritta guardando nell'oblo a destra.

    eccoti un link con spiegazione e foto:

    http://************************.blog...fai-da-te.html

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ci vuole una chiave del 12.
    il cambio olio si fa come su tutte le altre moto con l'olio nel basamento; fai scaldare un pochino la moto, ma poco per avere l'olio tiepido.
    spegni, apri il tappo di carico (il vitone cromato dietro il cilindro di destra ).
    sviti il dado sotto il motore e fai scolare l'olio.
    sviti il filtro dell'olio, prendi quello nuovo ungi bene la guarnizione e lo avviti, riavviti il tappo sotto il motore.
    versi circa 3,5 litri di olio, poi tappi. accendi la moto, dai 2 sgasatine, spegni e fai il livello con la moto dritta guardando nell'oblo a destra.

    eccoti un link con spiegazione e foto:

    http://************************.blog...fai-da-te.html
    jimmy, ma ancora non lo sapevi che a digitare certe parolacce scatta la censura automatica?
    (cose che nemmeno la Stasi all'epoca della DDR...)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    per svitare il filtro olio vecchio va benissimo un qualsiasi serratubi abbastanza garde.
    il filtro si schiaccerà ma tanto è da buttare.
    quello nuovo invece stringilo a mano!

    per la garanzia come dice tigerone andrebbe fatto in concessionario...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
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    Grazie delle indicazioni ragazzi! Per ora lascio quel sangue scuro e sento che mi dicono per la garanzia... Avevo li da parte un bel Motul rosso vivio...


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  8. #8
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
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    Se hai l'olio portalo dal tuo meccanico e te lo fai mettere almeno risparmi su quello e la garanzia non decade sempre che l'olio sia con le specifiche triumph.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Mxx_017
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    Ok...
    Ma quindi a motore spento nel radiatore non c'è olio?
    Quando c'è quanto ce ne va?


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  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da Mxx_017 Visualizza Messaggio
    Ok...
    Ma quindi a motore spento nel radiatore non c'è olio?
    Quando c'è quanto ce ne va?


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    Non c'è, il radiatore essendo più alto a motore spento precipita per gravità .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

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