Salute a tutti. Sono in procinto di cambiare moto sia marca che genere. Attualmente possiede una Bmw R1200rt del 2010. Gran moto per i viaggi, per la protezione e il confort, meno per la maneggevolezza. Ho provato la Multistrada e la Tigerona, in questa successione e sono impazzito dalla comodità, maneggevolezza e bellezza di guida della Tigerona.....successivamente ho avuto modo di provare sia la nuova Rt sia la Gs lc e mi ha positivamente impressionato per maneggevolezza, rispetto alla attuale Rt che possiedo, proprio la nuova Rt....ma non riuscivo a dimenticare la Tigerona che ho riprovato con mio figlio sabato....successa nuovamente su tutta la linea con mio figlio entusiasta sia della linea che della comodità oltretutto ha commentato che, per la Tigerona, perlomeno non serve la scala per salire in sella come invece sulla gs lc!!!! Oltretutto vi è una differenza economica importante tra i due modelli.....
Al conce di Milano, inoltre, hanno due tigerone usate una base blu a poco più di 11000 e una grigia praticamente full a poco meno di 13000. La blu mi piace molto di colore e ha circa la metà dei km della grigia (7000 contro 13000) mentre la grigia ha un po' tutto (paramani, manopole e delle riscaldate, paramotore alluminio, paramotore, scarico arrow e fari fendinebbia) quello che mi interesserebbe.
Sarei molto orientato a prendere una delle due e vorrei chiedere un consiglio ai membri del forum: prediligo il piacere estetico (colore blu) oltre che meno km (anche se la moto era per la stampa e magari è stata un pochino strapazzata) o propendo per quella più accessorista e comunque carina (grigia...) che ha un costo poco superiore per gli accessori presenti?? Considerando, inoltre, che dal concessionario posso probabilmente usufruire del finanziamento su parte dell'importo, che ahimè con l'acquisto da un privato (oltre la garanzia) non usufruirei, il prezzo richiesto (penso un minimo trattabile) è congruo?
Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli che mi vorrete prestate sperando di essere uno del gruppo prima possibile.
Andrea