Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Triumph Explorer usata

Nuovo TCP Rider L'avatar di Indy6869
    Moto
    Tiger Explorer XC SE Ex-BMW R1200RT Ex-Yamaha FZ6 EX-Ducati GT1000 EX Fazer FZS 600 EX-Honda CBR600F

Triumph Explorer usata

Salute a tutti. Sono in procinto di cambiare moto sia marca che genere. Attualmente possiede una Bmw R1200rt del 2010. Gran moto per i viaggi, per la protezione e il confort, meno per la maneggevolezza. Ho provato la Multistrada e la Tigerona, in questa successione e sono impazzito dalla comodità, maneggevolezza e bellezza di guida della Tigerona.....successivamente ho avuto modo di provare sia la nuova Rt sia la Gs lc e mi ha positivamente impressionato per maneggevolezza, rispetto alla attuale Rt che possiedo, proprio la nuova Rt....ma non riuscivo a dimenticare la Tigerona che ho riprovato con mio figlio sabato....successa nuovamente su tutta la linea con mio figlio entusiasta sia della linea che della comodità oltretutto ha commentato che, per la Tigerona, perlomeno non serve la scala per salire in sella come invece sulla gs lc!!!! Oltretutto vi è una differenza economica importante tra i due modelli.....
    Al conce di Milano, inoltre, hanno due tigerone usate una base blu a poco più di 11000 e una grigia praticamente full a poco meno di 13000. La blu mi piace molto di colore e ha circa la metà dei km della grigia (7000 contro 13000) mentre la grigia ha un po' tutto (paramani, manopole e delle riscaldate, paramotore alluminio, paramotore, scarico arrow e fari fendinebbia) quello che mi interesserebbe.
    Sarei molto orientato a prendere una delle due e vorrei chiedere un consiglio ai membri del forum: prediligo il piacere estetico (colore blu) oltre che meno km (anche se la moto era per la stampa e magari è stata un pochino strapazzata) o propendo per quella più accessorista e comunque carina (grigia...) che ha un costo poco superiore per gli accessori presenti?? Considerando, inoltre, che dal concessionario posso probabilmente usufruire del finanziamento su parte dell'importo, che ahimè con l'acquisto da un privato (oltre la garanzia) non usufruirei, il prezzo richiesto (penso un minimo trattabile) è congruo?
    Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli che mi vorrete prestate sperando di essere uno del gruppo prima possibile.
    Andrea
    Ex-BMW R1200RT Ex-Yamaha FZ6 EX-Ducati GT1000 EX-Fazer FZS 600 EX-Honda CBR600F Ex-Yamaha FZS Ex-Yamaha Fj600 Diversion Ex-Aprilia Touareg Rally Ex-Gilera RV Ex-Vespa PK 125
    Beverly 300 - Beverly 250 - Ex-Beverly 400 - Ex-SH300 - Ex-Beverly 200 - Ex-X9 200 - Ex-Majesty 250 - Ex Neo's 100

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Sicuramente non è la differenza di km che ti deve far propendere per uno o per l' altro modello.
    Ma se a te piace di più blu, con i soldi che risparmi dall' acquisto, ti compri quasi tutti gli altri accessori.

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    La moto in fatto di confort, non è seconda a nessuna.
    Non avrai una assistenza puntiforme come BMW ma ci sono ottimi concessionari in Italia (sopra tutto al nord)
    Non sarà modaiola come la GS lc ma và altrettanto bene e costa il giusto.
    Detto questo, io prenderei quella accessoriata perché da 7 a 13,000 km non cambia nulla.
    Piuttosto accertati che abbiano sostituito la testata del motore e la centralina.
    Sul forum trovi diverse discussioni in merito.
    Cmq vai tranquillo , è una gran moto.
    Ultima modifica di kayser; 24/02/2014 alle 22:58
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    La prima cosa che ti consiglio di accertare, è se hanno già eseguito (nel caso fossero interessate) il richiamo della testata!
    Poi con i 2000 euro di differenza opterei per quella che ti piace di più, visto che con quella cifra di accessori ne aggiungi finché vuoi!
    Se poi dovessi decidere di aspettare settembre, ne potrai trovare forse una full a una cifra conveniente...sempre blu...certo avrà qualche km in più
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    La posseggo da più di un anno e non posso fare altro che dirti: Comprala senza remore perché è favolosa!

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Che dirti..... va dove ti porta il cuore, il motore è eccezionale, la comodità l'hai provata, piccola rogna ma comprensibile è il caldo nei periodi caldi ma del resto è OK.
    Su Milano hai 2 conce da poter vedere e valutare, uno zona Naviglio e l'altro a Sesto (che non conosco) e uno poco fuori Milano a Gallarate (nel 2013 miglior conce d'Italia e posso dire che lo merita), gira guarda e chiedi, sicuramente troverai quel che cerchi e al prezzo che piu ti convince.
    Gira, gira e gira chiedendo

Triumph Tiger Explorer Lombardia
    https://www.facebook.com/groups/tigerexplorerlombardia/

buoni km a tutti. lamp lamp
    Ultima modifica di Pendy66; 25/02/2014 alle 06:09
    Lamp Lamp

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    La prima cosa che ti consiglio di accertare, è se hanno già eseguito (nel caso fossero interessate) il richiamo della testata!
    Poi con i 2000 euro di differenza opterei per quella che ti piace di più, visto che con quella cifra di accessori ne aggiungi finché vuoi!
    Se poi dovessi decidere di aspettare settembre, ne potrai trovare forse una full a una cifra conveniente...sempre blu...certo avrà qualche km in più
    Noooo.... anche tu???

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Io comprerei quella blu che ti piace di piu' ed ha meno km. Gli eventuali accessori li puoi spalmare nel tempo secondo le tue possibilita' economiche. Quella con 13000 ha il tagliando a 16000 quindi fai tu. L'ho avuta e ne sono stato pienamente soddisfatto.
    Buona strada
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    Noooo.... anche tu???
    Non ho mica scritto che cambio marca e modello...
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Non ho mica scritto che cambio marca e modello...
    Ci sono cose che tu sai e che noi non sappiamo?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •