Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Triumph Explorer usata

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio

40000km di gs ...zero problemi ...ma anche poche soddisfazioni..
    Non rinnego il passato da giessista ottima moto magari un giorno da "anziano" la ricompro..

perché da anziano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sono anziano....

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015

Scusa furio non intendevo offendere nessuno!!! Tanto più che siamo coetanei!!!
    intendo dire che il GS sul piano emozionale non mi ha mai dato molto...spegnendo un po' la passione a favore della razionalità
    (un po' quello che succede maturando negli anni)
    La Explorer mi ha un pò risvegliato "l'ormone" nel bene e nel male...
    Ultima modifica di Happyer71; 29/06/2014 alle 07:42

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    x le sensazioni.....sono oggettive!!!
    Io arrivo da un boxer, R1100S, problemi seri sostituzione 1 bobina di accensione, per il resto, ha più cura rispetto alla triumph, ma è affidabile.
    Il boxer (1100 e 1150) fino a 40M km è in rodaggio, e beve olio, 1 k ogni 1000km, poi nulla!Il 1200 non lo so, mperò non credo sia molto differente il consumo.
    Per le soddisfazioni, il bicilindrico ti dà quella spinta che il 3 e il 4 se la sognano! Parlando di GS, ho provato 2 volte il 1200 raffreddato a aria, e non mi sentivo sicuro, sarà quella sensazione del telelever, ma io arrivavo dal telelever.

qualche post precedente qsi parlava dell'agilità, ebbene credo il GS sia piu maneggevole per via del baricentro basso, e il Multistrada, che è una sportiva travestita, non sia da meno,anzi è 1 della classe! provate sullo stretto!!!

Personalmente ritengo che la tigre vada molto bene sui curvoni e non in sequenza rapida se si ha la zavorra! Se si viaggia soli si fa girare la moto con il corpo, e frenando leggermente con il posteriore, a quel punto ti diverti, unico limite, le pedaline che si limano, ma prima o poi finiranno...HIHIHIHIHIIIH.
    Comunque non è una moto sportiva ! anche se è una nuda travestita da touring.....

Moto
    Multistrada MY 2015
    Ho letto con con interesse le tue sensazioni e credo tu volessi scrivere "soggettive" !!!
    Abbiamo gusti diversi... Il telelever mi ha dato subito sicurezza, il baricentro basso anche. Il motore del GS é il motivo per cui ho cambiato moto, (gs 2008) in basso sotto i 2000 giri vibrava, riprendeva con un filo piu di forza rispetto la tiger ma in modo non godibile, tra 2000 e 5000 quindi medi regimi spingeva come il tiger, oltre i 5500 vibrava ...a 7000 aveva dato tutto...il tiger a confronto é lineare/elettrico da 1800 a 9500!!!! La multistrada invece l'ho provata 2 volte con la stessa sensazione ...un trattore scomodo rumoroso superpotente...dalla frenata eccezionale, sospensioni eccezionali...ma affaticante!
    se si potessi metterei il motore della tiger sul Gs con l'impianto frenante e sospensioni della ducati,
    ...e sarebbe la mia moto ideale!

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Provate per bene la nuova lc, è molto diversa rispetto alle altre.
    Più emozionante, ciclistica parecchio a punto e divertente.
    Vibra un po ed è più rumorosa del 110 ma un bel giocattolo.
    La sto apprezzando molto ora che sono in viaggio a lungo raggio.
    La Tiger sicuramente è il top a livello di viaggio, questa ti dà anche altre soddisfazioni. :p

Moto
    Multistrada MY 2015
    Provare la bmw aria- acqua é nei miei futuri programmi..

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Ho letto con con interesse le tue sensazioni e credo tu volessi scrivere "soggettive" !!!
    Abbiamo gusti diversi... Il telelever mi ha dato subito sicurezza, il baricentro basso anche. Il motore del GS é il motivo per cui ho cambiato moto, (gs 2008) in basso sotto i 2000 giri vibrava, riprendeva con un filo piu di forza rispetto la tiger ma in modo non godibile, tra 2000 e 5000 quindi medi regimi spingeva come il tiger, oltre i 5500 vibrava ...a 7000 aveva dato tutto...il tiger a confronto é lineare/elettrico da 1800 a 9500!!!! La multistrada invece l'ho provata 2 volte con la stessa sensazione ...un trattore scomodo rumoroso superpotente...dalla frenata eccezionale, sospensioni eccezionali...ma affaticante!
    se si potessi metterei il motore della tiger sul Gs con l'impianto frenante e sospensioni della ducati,
    ...e sarebbe la mia moto ideale!
    si Mancava laq EssE! Ma x il boxer è vero, sotto i 2000 molte vibrazioni, e anche a 5000, poi ai 7ooo aveva finito. IOo ho sostituito scarichi con remus e eprom, e ti assicuro altra moto, vibrazioni nulle o quasi, e spingeva fino a 8300, sempre, se viaggiavo a 7000, aprivo tutto, sentivi il colpo!Fantastico!!!! 215 km. Prima di darla indietro al conc ho rimesso tutto originale, e si bloccava come sempre in torno ai 5000/6000. cio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nycola
    io ho elencato solo i difetti che ho letto nel forum di quelli dell' elica citati da possessori di gs serie 2004 - 2010

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •