Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
Il tuo gommista dice cazzate I gommisti dicono che se conservate bene una gomma può durare sino a 10 anni. Le gomme non hanno scadenza è vero, ma se i produttori fossero convinti che le gomme possano durare così a lungo cosa serve mettere il mese vicino all'anno? Io credo che al massimo 2 anni, ma solo su moto che non richiedano prestazioni estreme, possano anche andare bene, sempre a patto siano stoccate in maniera corretta, ma come si fa a sapere questo? Per cui o uno rischia perché ha un grosso sconto (30/40%), altrimenti non capisco per quale motivo non si debba montare una gomma di recente produzione.
Il mio passo è lento(2.17 al mugello),ma non ho mai avuto problemi con gomme di 4 anni,conservate semlicemente lontano dal sole.
Al dunlop day di franciacorta del 2008 incontrai un ex commilitone che adesso lavora in dunlop;in un orecchio mi disse che se non le fai stare a sole e gelo dopo 4 anni se ne accorge solo un professionista che non son nuove;lui ci girerà qualche decimo più lento,forse.....

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
Beh ma tu sei un fermone e per quanto pieghi vanno più che bene...

e chi ha parlato di pieghe ? Io vo solo dritto .....