secondo me cuaron ha spedito pacchetti di polvere bianca per vincere tutti quei premi
12 years a slave millemila volte meglio, per non parlare di dallas buyers club

secondo me cuaron ha spedito pacchetti di polvere bianca per vincere tutti quei premi
12 years a slave millemila volte meglio, per non parlare di dallas buyers club

Ogni anno mi aspetto che Di Caprio vinca la statuetta ........ ma anche quest'anno è andata male.
Credevo che una delle sue migliori interpretazioni fosse stata in The Departed finchè non l'ho visto in Djiango. Stupefacente!!!
Sono d'accordo con chi dice che prima o poi agguanterà un Oscar.
Molto felice per l'Oscar a Sorrentino. E pensare che recenti Presidenti del Consiglio avevano tagliato le spese alla cultura.
Clap clap clap ...... Bravi!!!! Miopi ed ottusi come al solito .
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

Visto Gravity.. beh.. non si può dire che non sia un gran bel film..
Come pro sicuramente il modo in cui è stato girato, gli effetti speciali, il numero di attori (2, dei quali 1 fa 2/3 del film da solo) e la storia, capace di tenerti incollato alla sedia e in tensione per tutta la durata (93 minuti, perfetti)..
Come contro solo uno, ma pesante a mio avviso: il fatto di cadere nel finale nella più squallida americanata..
Belle le inquadrature statiche e durature.. bella la recitazione della Bullock, veramente, avesse vinto l'Oscar l'avrebbe meritato tutto..
Gli Oscar per miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior effetti speciali sono meritatissimi, nulla da dire.. per il sonoro e il montaggio sonoro avrei visto meglio "Lo Hobbit", ma non mi scandalizzo a vederli assegnati a questo..
Infine è vero che ha vinto molti Oscar, ma sono prettamente premi di carattere tecnico.. ed è giusto così, se li è guadagnati.. ha perso giustamente nelle candidature a miglior film e miglior sceneggiatura.. e poi a quello per la miglior attrice, per il quale ci sarebbe anche stato.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Esatto.. la più grande delusione m'è arrivata proprio sulla mancata fedeltà al libro.. e le libertà prese, tra l'altro, sono gravissime..
L'Oscar a migliori effetti speciali lo meritava anch'esso.. quest'anno di pellicole valide ce n'erano abbestia.. goduria a tutto foho![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●