Originariamente Scritto da
streetTux
Essere informatici non è necessario per periferiche così "stupide".. funzionano perfino nelle mani dei bimbi..
A "sminchiettare" il cellulare, con root, rom o altre amenità del genere, si fa solo peggio.. sul mio Nexus (no root, rom stock, ovviamente) l'unica "modifica" è la tastiera: Swiftkey, solo per avere il top.. il launcher è quello stock ed è perfetto, le app funzionano egregiamente e non ho mai crash di alcun genere..
Gli utenti che lamentano problemi con Android li hanno sempre per cause loro: acquisto errato (es.: prendere un telefono da 80€ e lamentarsi se la memoria va full o se è lento con i giochini del cazzo), decine di app inutili che occupano troppe risorse (es.: acquistare uno smartphone Samsung serie S della minchia invece che comprare un Nexus spendendo la metà), crash continui (es: si installano quelle minchiate di rom di terzi e/o si installano app a cazzo qua e là)..
Ricordo i problemi che tu lamentavi nell'altro thread, erano tutti imputabili a te.. crash inspiegabili, tastiere non funzionali quando invece sono perfette, la grafica delle app poco intuitiva quando parliamo di uno smartphone e non della tabella comandi di una centrale NASA.. come dissi allora: buttalo o vendilo, smetti di usare Android e sei in pace col mondo, non c'è altra soluzione.. ma il problema non è certo del terminale o dell'OS..
Per rendere l'idea in campo informatico, è un po' come quelli che dicono che Linux è un sistema operativo della minchia perché è poco intuitivo, non funziona nulla, ecc.. quando invece le cause sono da imputare solamente all'utente: svogliatezza nell'applicarsi qualche minuto per capirne le logiche nel Desktop Manager, assuefazione ad ambienti Microsoft, azioni scellerate e/o inutili con l'utente root..
Anni e anni fa era davvero ostico, ma da tempo grazie a distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità disarmante, pure in fase di installazione.. va da sè che è diverso graficamente e funzionalmente da altri sistemi operativi, come lo è IOS da Windows, ma questo non significa che non funziona.. si lamentano semplicemente problemi dovuti alle proprie mancanze, non a quelle strutturali.. altrimenti non si spiegherebbe perché milioni di persone, tra le quali io, lo usano quotidianamente per qualsiasi funzione senza problemi..
Se una cosa fa schifo, fa schifo per motivi oggettivi, riscontrabili e riproducibili sistematicamente, non soggettivi.. e io di problemi che posso riscontrare e/o riprodurre sul mio terminale non ne ho mai sentiti, seppure rimanga sempre a disposizione..