Io ho una cinesata.... e viaggia bene se non meglio del mio lumia... con la differenza che ora trovo tutto quel che cerco, posso (anche se non ne ho avuto necessità) flashare la rom per metterne una custom, senza doverla 'forzare'... è previsto semplicemente punto... non ti piace la tua versione del robottino? cambiala! Non devo però cambiare telefono ogni volta che microsfott decide di aggiornare il suo sistema operativo (nessuno ha speso 600€ per un lumia 900 'scaduto' dopo meno due anni grazie al 'favoloso' upgrade a win 8.1 (per la serie hanno aggiunto novità che su gli altri telefoni erano presenti da secoli)??? E' possibile che su telefoni di fascia alta l'unica vera novità - i tiles che si aggiornano e si colorano a piacimento - abbiano funzionato da schifo per anni e ancora adesso non funzionino correttamente nel 100% dei casi? o dovuto aspettare il theteering wifi perchè sul lumia 800 - esperienza diretta - l'aggiornamento è uscito quasi un anno dopo l'uscita del telefono? fortunati! this is Microshit!) una comunità enorme che sviluppa e migliora il sw ed il tutto quasi sempre gratis se non a cifre risibili (vi siete mai chiesti quanto paga uno sviluppatore per inserire una sua app nel marketplace? diretta conseguenza della fallacità ed inutilità del marketplace? This is NecroShit!). Nokia non poteva finire in mani peggiori. Peccato perchè a semplicità d'uso, stabilità e velocità avevano raggiunto bei risultati con wp (copiando da ios come ovvio). Ma poi si sa... a silicon valley sono arcinoti per trovare soluzioni stupide a problemi semplici... e voi pagate...
w la cina! w android!