Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
Essere informatici non è necessario per periferiche così "stupide".. funzionano perfino nelle mani dei bimbi..
A "sminchiettare" il cellulare, con root, rom o altre amenità del genere, si fa solo peggio.. sul mio Nexus (no root, rom stock, ovviamente) l'unica "modifica" è la tastiera: Swiftkey, solo per avere il top.. il launcher è quello stock ed è perfetto, le app funzionano egregiamente e non ho mai crash di alcun genere..
Gli utenti che lamentano problemi con Android li hanno sempre per cause loro: acquisto errato (es.: prendere un telefono da 80€ e lamentarsi se la memoria va full o se è lento con i giochini del cazzo), decine di app inutili che occupano troppe risorse (es.: acquistare uno smartphone Samsung serie S della minchia invece che comprare un Nexus spendendo la metà), crash continui (es: si installano quelle minchiate di rom di terzi e/o si installano app a cazzo qua e là)..
Ricordo i problemi che tu lamentavi nell'altro thread, erano tutti imputabili a te.. crash inspiegabili, tastiere non funzionali quando invece sono perfette, la grafica delle app poco intuitiva quando parliamo di uno smartphone e non della tabella comandi di una centrale NASA.. come dissi allora: buttalo o vendilo, smetti di usare Android e sei in pace col mondo, non c'è altra soluzione.. ma il problema non è certo del terminale o dell'OS..

Per rendere l'idea in campo informatico, è un po' come quelli che dicono che Linux è un sistema operativo della minchia perché è poco intuitivo, non funziona nulla, ecc.. quando invece le cause sono da imputare solamente all'utente: svogliatezza nell'applicarsi qualche minuto per capirne le logiche nel Desktop Manager, assuefazione ad ambienti Microsoft, azioni scellerate e/o inutili con l'utente root..
Anni e anni fa era davvero ostico, ma da tempo grazie a distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità disarmante, pure in fase di installazione.. va da sè che è diverso graficamente e funzionalmente da altri sistemi operativi, come lo è IOS da Windows, ma questo non significa che non funziona.. si lamentano semplicemente problemi dovuti alle proprie mancanze, non a quelle strutturali.. altrimenti non si spiegherebbe perché milioni di persone, tra le quali io, lo usano quotidianamente per qualsiasi funzione senza problemi..

Se una cosa fa schifo, fa schifo per motivi oggettivi, riscontrabili e riproducibili sistematicamente, non soggettivi.. e io di problemi che posso riscontrare e/o riprodurre sul mio terminale non ne ho mai sentiti, seppure rimanga sempre a disposizione..
Capisco tutto, ma io ho un S5 senza giochini perché non mi piacciono, le poche app che ho installato, oltre ai soliti whatsapp e Facebook sono relative allo sport (strava, garmin e runkeeper), tolgo le foto periodicamente per non riempire la memoria, ho tutte o quasi le app installate sulla SD da 32 gb esterna.
Dove è che sbaglio? La tastiera di cacca è la sua originale, la scarsissima ergonomia è dovuta al sistema, la lentezza non lo so, ma visto che consuma la batteria in modo incredibile e che scalda come una stufa ho idea che il processore sia in affanno, la luminosità del display la tengo al minimo altrimenti addio autonomia, i materiali (il contorno simil metallico si scolorisce e si sbianca, lo sportellino che rende impermeabile la presa usb si scortica con le unghie quando si apre) dimmerda non sono colpa mia credo.
Il client di posta non da gli avvisi di posta in arrivo se non vado io a fare l'aggiornamento manuale, ne ho installato altri senza risolvere, sky go funziona malissimo, i browser internet fanno pena, TUTTI, e altre decine di problemi.
Non dipende da me, visto che non ho modificato nulla né installato cose che potrebbero essere di disturbo, era così da nuovo e così è rimasto.
Il mio iphone ed il mio nokia 920 non hanno mai avuto problemi del genere, eppure li uso io lo stesso.