Se la vende un concessionario è obbligatoria la fattura, se te la vende un privato basta una dichiarazione di vendita da registrare in contabilità per recuperarti il costo
![]()
Se la vende un concessionario è obbligatoria la fattura, se te la vende un privato basta una dichiarazione di vendita da registrare in contabilità per recuperarti il costo
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Se è in conto vendita, non è un bene acquistato dall'azienda.
l'iva su quella moto e' stata pagata gia' una volta.
perche' vuoi ricaricarla un'altra volta?
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
ora, io sono ignorante e posso sbagliarmi ma che un oggetto sia usato o nuovo non c'entra nulla, se la compravendita è tra partite iva uno richiede la fattura e l'altro gliela fa, per legge!
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
Ultima modifica di Shining; 02/03/2014 alle 18:23
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
facciamo chiarezza, se chi vende la moto , al momento del suo acquisto è si scaricato l'iva (in % di legge) ,perchè era un bene intestato ad un'azienda , deve emettere fattura con iva esposta , e chi compra potrà scaricarla , in caso sia un'azienda.
se chi vende è un privato ci sarà una dichiarazione di vendita senza esposizione di iva, e chi compra in questo caso portera' il totale a costo.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
concordo ma quello che chiedeva chi ha aperto il post è:
visto che non mi rilascia la fattura come faccio a portare in detrazione la moto?
la risposta è: metti in contabilità una copia dell'atto di vendita nel quale c'è scritto il valore del bene che hai acquistato e sei a posto
io non ho alzato il gomito![]()