Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: MotoGP: Open vs Factory

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    MotoGP: Open vs Factory

    da quello che sono riuscito a raccogliere in rete mi sembra che le differenze siano le seguenti...a me pare che i vantaggi delle Open siano evidenti...il 20% di carburante in più e 12 motori invece di 5 mi sembrano condizioni molto favorevoli; se la Ducati è molto migliorata figurarsi cosa potrebbero fare Honda e Yamaha con una gestione diretta del mezzo

    MotoGP Factory:
    -centralina unica MotoGP ma ogni casa costruttrice può sviluppare ed utilizzare il suo software
    -serbatoio da 20 litri
    -5 motori per pilota a stagione
    -3 motori per weekend di gara e centralina libera per le Wild Card
    -9 motori a pilota per le case costruttrici esordienti
    -possibilità di nominare 4 piloti “Factory” per ogni casa costruttrice

    MotoGP OPEN
    -centralina unica MotoGP con software e datalogger Magneti Marelli
    -12 motori per pilota a stagione
    -serbatoio da 24 litri
    -gomma posteriore extrasoft per le qualifiche
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    quello che non mi convince è la gomma supersoft per le Open in qualifica...
    cioè..si qualificano magari anche bene...ma poi in gara ???

    allo START..potrebbero anche rompere le palle e creare incidenti......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    quindi yamaha e honda sono factory e ducati open?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    sul discorso software per le Open

    è tutto nella norma dei regolamenti, ma se così fosse pare chiaro il vantaggio che Ducati in questo momento ha nella scelta Open, che oltre ai 24 litri che consentono di gestire in modo diverso i consumi, eventuale gomma supersoft per la qualifica, motori in quantità e da sfruttare con più potenza e potendo soprattutto sviluppare tutta la moto nel corso della stagione.....

    MotoGP. Il Software della discordia - MotoGP - Moto.it

    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    quindi yamaha e honda sono factory e ducati open?
    la open yamaha è quella del team Forward con Espargarò e Edwards
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    quindi yamaha e honda sono factory e ducati open?
    si, è così
    cynism is the new fascism...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    quindi i tempi ducati nei test sono "falsati" da condizioni migliori su singolo giro?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    quindi i tempi ducati nei test sono "falsati" da condizioni migliori su singolo giro?
    non è che sono falsati...... è il risultato del pacchetto Open

    Ducati ha un bisogno cronico di fare risultati e visto il GAP difficilmente colmabile in breve tempo con i colossi Jap, hanno giustamente deciso di spingere sulla formula che gli permette di avere più libertà di motori, benzina, sviluppo e producendo il software per la magneti marelli, reso poi disponibile a tutti come ultimo update (se la notizia è fondata...)

    anche perchè senza un cambio regolamentare il ritorno ad una competitività era ancora un miraggio.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non è che sono falsati...... è il risultato del pacchetto Open

    Ducati ha un bisogno cronico di fare risultati e visto il GAP difficilmente colmabile in breve tempo con i colossi Jap, hanno giustamente deciso di spingere sulla formula che gli permette di avere più libertà di motori, benzina, sviluppo e producendo il software per la magneti marelli, reso poi disponibile a tutti come ultimo update (se la notizia è fondata...)

    anche perchè senza un cambio regolamentare il ritorno ad una competitività era ancora un miraggio.

    ok questo l'ho capito, intendevo dire, da quello che ho letto, che i tempi yamaha e honda in gara li ripropongono e ducati invece li può fare solo in qualifica? o ho capito male?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    ancora non si sa come andranno realmente le Open sulla distanza di gara, quanto i 24 litri e una gestione del motore volta più alla performance pura e un po meno al consumo e resistenza all'usura possa influire.

    si vedrà tra 20 giorni
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    ma che gomme hanno usato?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •