Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Scelta bici da corsa

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    beato lui che se ne può andare sull'Etna anche di inverno...
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    con 500 euro meglio un buon usato che un nuovo scarsino ....

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Anche io ti consiglio l' usato: a parità di cifra prendi un mezzo che vale il doppio. Cerca di capire che taglia ti serve e prendi una bici che abbia già montato il meglio possibile come dotazione con il tuo budget, è la cosa migliore.

Guarda anche su Subito.it, ci sono tantissime offerte.

TCP Rider L'avatar di starter
    Moto
    EX Speed Triple 1050 '06. NOW: Ducati Multistrada
    Sono conscio del fatto che il budget che ho allocato è poco ma non sò ancora se questo sport sarà il mio preferito.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Cerca un buon usato, sul nuovo con quel budget fai pochino...oppure aspetta ancora un po' e con qualche centino in più avrai maggiore scelta...

Sent from my iPhone using Tapatalk.
    Per la mia altezza (1,75 circa) la taglia giusta per me dovrebbe essere la 54 (M).

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    dai uno sguardo qui...per 500 euro qualcosa di buono tra l'usato si trova
    Bici Complete » Bici da strada | BDC-Forum.it

ricorda di cercare la taglia adatta a te...se ci dici quanto sei alto possiamo stimare con buona approssimazione la taglia necessaria

Felt Z100
    questa viene 599, è una FELT (marca abbastanza nota nell'ambiente), è in alluminio ma ha la forcella in carbonio per un maggior confort; inoltre non so il tuo grado di preparazione ma monta una serie di pignoni (11-32) che uniti alle corone compatte (50-34) ti consentono di avere un rapportino adatto alle salite più impegnative se ti ci vuoi cimentare da subito
    Sarebbe bello...ma io vivo a Milano da parecchio ormai...

beato lui che se ne può andare sull'Etna anche di inverno...
    Ultima modifica di starter; 04/03/2014 alle 07:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    dai uno sguardo qui...per 500 euro qualcosa di buono tra l'usato si trova
    Bici Complete » Bici da strada | BDC-Forum.it

ricorda di cercare la taglia adatta a te...se ci dici quanto sei alto possiamo stimare con buona approssimazione la taglia necessaria

Felt Z100
    questa viene 599, è una FELT (marca abbastanza nota nell'ambiente), è in alluminio ma ha la forcella in carbonio per un maggior confort; inoltre non so il tuo grado di preparazione ma monta una serie di pignoni (11-32) che uniti alle corone compatte (50-34) ti consentono di avere un rapportino adatto alle salite più impegnative se ti ci vuoi cimentare da subito
    vai anche in negozio, ci saranno sicuramente bici usate! come dice Fermissimo per i rapporti (pignioni) sono indicati,solo pedalando capisci la regolazione della tua bicicletta come la distanza tra sella e manubrio.. con la misura della pipa a mio parere anche quella importante!! buona pedalata ciao
    Jo & roby
    Banda del Buco official memberClicca: 3°RADUNO NAZ.Tiger800/XC-23/24/25Maggio2014

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da starter Visualizza Messaggio
    Ciao,

sto meditando di buttarmi nel mondo del ciclismo su strada e sono alle prese con l'acquisto della mia prima bici. Stavo valutando di prendere una bici del Decathlon: modello Triban 3 o Triban 5 ma sinceramente non sono del tutto convinto che sia la scelta giusta per me.

Tra di voi c'è qualche esperto in materia che abbia voglia di darmi qualche consiglio? Il budget che ho allocato è 500,00 €. Valuto eventualmente l'acquisto di un usato.

grazie
    Recati in un punto vendita serio dove oltre a consigliarti il modello ti prendano le misure adhoc .. la posizione in sella corretta è tutto !
    io in abito non voglio visto

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Usato in alluminio , per 500 euro diffida del carbonio perche' se e' carbonio e' di pessima qualita' e a quel punto 100 volte meglio l'alluminio

guarda qui Rose Versand Bike Shop Triathlon MTB Road Bicycle Touring bike spedizione
    Ultima modifica di Muttley; 04/03/2014 alle 08:46
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Usato in alluminio , per 500 euro diffida del carbonio perche' se e' carbonio e' di pessima qualita' e a quel punto 100 volte meglio l'alluminio

guarda qui Rose Versand Bike Shop Triathlon MTB Road Bicycle Touring bike spedizione
    intendi qualcosa del genere?
    t40.jpgt41.jpgt42.jpg
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Sono conscio del fatto che il budget che ho allocato è poco ma non sò ancora se questo sport sarà il mio preferito.

Per la mia altezza (1,75 circa) la taglia giusta per me dovrebbe essere la 54 (M).

Sarebbe bello...ma io vivo a Milano da parecchio ormai...
    Se giri un po' da ciclisti che trattano roba da corsa, a inizio stagione cioè ora dovresti trovare buone occasioni dei fissati che cambiano spesso bici.
    Io feci così per la mia prima bici da corsa negli anni 80. Era stata lasciata da un giovane corridore e la pagai ad un ottimo prezzo.
    Il problema è che chi cambia spesso bici normalmente va su materiali costosi. Dovresti avere la fortuna di trovarne una di un tale che ha cominciato con una bici (per dire) da 1,5-2k€ e adesso la dà via per qualcosa di più bello.
    Comunque, ripeto, anche se sono un po' fuori dai giochi in quanto la mia era il massimo in acciaio Columbus con Dura Ace più di 15 anni fa, non prenderei mai nulla che monti meno di un 105 o gli equivalenti di Campagnolo o SRAM. La meccanica è la parte più importante, per me non hanno senso bici in carbonio fatte con lo stampino e magari i freni a disco ma con gruppi di bassa fascia. A quel punto meglio un telaio in alluminio o in acciaio se esistono ancora. Preferirei poi impegnare i soldi nel cambiare telaio e ruote recuperando il mio gruppo meccanico.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Motivoin più per prendere un usato: se spendi 500 in un usato e vedi che non fa per te è probabile che dopo un anno tu perda forse 50€, se spendi 500 in una nuova la vendi a 250...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •