Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Batteria litio

TCP Rider L'avatar di JohBlack
    Moto
    Ducati Hypermotard 950

Batteria litio

Salve a tutti....... chiedevo se qualcuno avesse cambiato la batteria tradizionale con una batteria a litio...... come vanno?? pro e contro?? attendo notizie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Costa di più ma pesa meno, si scarica meno, si ricarica in 5 min con la moto accesa, il mantenitore non è fondamentale.

I pistaioli montano quelle al litio di dimensioni ancora più ridotte (e talvolta di amperaggio ridotto), ma esistono batterie al litio delle stesse dimensioni delle Yuasa di serie così non si hanno problemi con l'alloggiamento nel vano batteria, pesano qualcosina di più di quelle racing ma costano anche meno.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche io stavo facendo un pensierino sulla litio ma ho sentito molti pareri contrastanti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    sono batterie di tecnologia molto superiore rispetto al piombo, secondo me hanno solo pro: leggerezza, compattezza, cicli di carica/scarica maggiori, minor tempo di ricarica, non contengono acidi che in rari casi rovesciandosi corrodono un pò tutto e altre cose!
    gli unici contro che potete dire sono il prezzo, ma se ci pensi bene ci sono alcuni venditori che ti vendono le batterie al piombo ancora a 70-90€, e adesso il mercato delle litio è più basso rispetto ai primi anni che uscirono in commercio quindi si trovano a prezzo umani (vedi skyrich), e in casi rari, anzi rarissimi, le litio possono prendere fuoco, non ho mai visto una batteria al litio per moto prendere fuoco ma alcune storie sui telefonini cellulari le conosciamo tutti e la batteria è la solita solo più piccola!

TCP Rider
    io la monto , è leggerissima , mi e capitato di non accendere la moto per un mese e la batteria era ancora al massimo ( hanno 3 led che indicano lo stato di carica)

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da area82030_lb Visualizza Messaggio
    sono batterie di tecnologia molto superiore rispetto al piombo, secondo me hanno solo pro: leggerezza, compattezza, cicli di carica/scarica maggiori, minor tempo di ricarica, non contengono acidi che in rari casi rovesciandosi corrodono un pò tutto e altre cose!
    gli unici contro che potete dire sono il prezzo, ma se ci pensi bene ci sono alcuni venditori che ti vendono le batterie al piombo ancora a 70-90€, e adesso il mercato delle litio è più basso rispetto ai primi anni che uscirono in commercio quindi si trovano a prezzo umani (vedi skyrich), e in casi rari, anzi rarissimi, le litio possono prendere fuoco, non ho mai visto una batteria al litio per moto prendere fuoco ma alcune storie sui telefonini cellulari le conosciamo tutti e la batteria è la solita solo più piccola!
    Si l'unica cosa che mi preoccupa è sta roba del prender fuoco, speriamo sia solo una leggenda... Alla fine prendevano fuoco gli iPhone...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •