Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giro nei dintorni di Firenze

TCP Rider

Giro nei dintorni di Firenze

Buonasera a tutti. Sto programmando un giretto di una settimana nei dintorni di Firenze, per agosto. Qualcuno mi dà qualche dritta su belle strade da percorrere e soprattutto zone da evitare per non incappare in posti di blocco?
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    mmmmm quì i posti di blocco fioccano e di strade belle in moto credo si faccia fatica a contarle:

chiantigiana,muraglione, colla, futa, croce ai mori ecc ecc sono infinite...ma i controlli sonoa tappeto

TCP Rider L'avatar di marco20
    Moto
    Speed Triple 1050 - ex. 2005 -ex 2013 S - 2016 R
    Al momento i problemi più grossi sono nei week end ( sabato e Domenica), se la strada che voi percorrere è all'interno di un Parco Naturalistico probabilmente troverai la Forestale e questo vale per passo del muraglione e passo delle Croci (Stia - Londa), sempre nel fine settimana al passo della Consuma nel territorio della Provincia di Arezzo a 100 metri dal confine con la Provincia di Firenze la Guardie Provinciali di Arezzo. ( QUANDO DECIDONO DI OPERARE ORGANIZZANO VERI E PROPRI RAID CON MOLTI UOMINI E MEZZI).

Nei giorni feriali, sulla strada per il passo della colla puoi imbatterti nella Polizia Municipale con l'autovelox.
    Sulla Futa per poi proseguire verso Bologna sul passo della Raticosa al momento a parte qualche pattuglia della Polizia Municipale e dei CC non ho avuto grossi incontri spiacevoli.

Nelle terre Senesi e Pisane normale attività di controllo, autovelox e posti di controllo.
    Ti premetto che faccio uso della mia speed prevalentemente nei giorni feriali e molte volte viaggio solo, rispetto i limiti dei centri abitati e mi capita spesso di percorrere la strada due volte, la prima volta poco, poco allegrotto, poi scendo a valle e risalgo un po piu allegrotto.
    E una palla però..... 1 devo torna a casa dalle mie bimbe e 2 mi piace piegare più che fare il tempo.
    Spero di esserti stato d'aiuto...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Fatti nei giorni feriali i vari passi (Muraglione, Calla, Consuma, Croce ai Mori..) e nel weekend tieniti le zone che non sono a rischio raid (Chianti, Volterrana, ec...)

Magari prova a girare anche nella Toscana non adiacente a Firenze.. strade belle ce ne sono comunque e non corri alcun pericolo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    auguri
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider
    @strettissimo: Io sarò di stanza a Firenze, quindi non posso spostarmi fino a Livorno per cercare strade più libere...Volterrana e Chianti? Io girerò in giorni infrasettimanali: dici che rischio meno?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Volterrana e chianti ok

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    in bocca al LUPACCIO
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •