












Demolirlo?
Il fatto è che si parla di uno stabilimento nuovo mai entrato in funzione xche`, finito di realizzare nel 2000, era già superato dalla nuova realtà economica ed imprenditoriale che stava avanzando.
120000 mt quadri di stabilimento che x di più in questi anni (dal 2000 ad oggi) sono costati in spese di mantenimento la bellezza di 100 milioni di €.
Credo che il patron della Mivar abbia fatto un grosso errore imprenditoriale (parliamo di più di 14 anni fa, visto che lo stabilimento è del 2000) ed ora in chiusura di carriera voglia, giustamente, tirarsene fuori anche facendo un opera di "beneficenza".
Ma se lui stesso già 14 anni fa non ci ha creduto più, come può pensare che ora salti fuori un fenomeno?





Che abbia fatto un errore di tipo strategico e industriale è evidente...se non stai al passo con la concorrenza la concorrenza ti mangia in un minuto...ma detto questo con un capannone che in condizioni di fermo produce solo debiti non è che ci siano molte soluzioni...o lo vendi...o lo regali...o lo demolisci...
Lo sbaglio, anzi è meglio dire la carognata, è che esista una gran vergogna come l'imu: uno costruendo o comprando ha già mosso l'economia (e quindi già lo stato ci ha guadagnato), che debba continuare a far da bancomat allo stato anche quando l'immobile non rende è profondamente ingiusto.....che poi ora come ora non è neanche così facile affittare, perché si deve regalare o demolire ciò che ci si è pagati?





Hai perfettamente ragione...la carognata ancora più grossa è che i soldi che si pagano di imu (come quelli di tante altre tasse) invece di essere riversati nello stato sociale vanno a salvare il culo al sistema finanziario speculativo...tutto con il benestare della troika europea
Sì, i soldi vanno spesi nella maniera giusta ma l'imu dovrebbe essere comunque abolita per il suo carattere punitivo: è una tassa che se ne frega di quanto il proprietario (di una casa, capannone o che cavolo ne so) s'è sacrificato per poter avere quel certo bene, è una tassa che parte dal presupposto che se possiedi qualcosa devi avere per forza il denaro per pagare qualsiasi tassa o diavoleria possa da un giorno all'altrosaltare in mente a loro, i nostri politici ottusi e stronzi. Ah, è anche una tassa ignobile perché disincentiva il cittadino a prendere casa, la cosa che da stabilità e sicurezza a ogni persona e famiglia.....
Un mio anziano parente ha deciso di lasciare la propria casa e due fondi agricoli con relativi edifici a un nipote rimasto in sedia a rotelle (incidente accorsogli diciottenne), vendendo un po' alla volta le varie cose il ragazzo in questione dovrebbe garantirsi una rendita visto che non può lavorare e condurre una vita tale e quale a qualsiasi altra persona..... Dunque: il giorno che eredità o ha il denaro per pagare l'imu fino all'alienazione dei vari beni o li vende a una mela marcia tanto per toglierseli di dosso subito, oppure che fa? Li regala? È giusto?








