Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: hi tech low cost

TCP Rider L'avatar di enry 57

hi tech low cost

Ciao a tutti

dopo 4 mesi di lavoro posso presentarvi la mia SCRAMBLER
    la filosofia che ha guidato il lavoro ha tre punti fondamentali
    1 "creare" una scrambler tipo regolarità anni 60/70
    2 migliorare i punti deboli dell'originale ( peso freni e sospensioni)
    3 non spendere niente e fare tutto in casa ( o quasi )
    la base di partenza è stata una bonneville a carb. del 2006 già con due in uno baia

le modifiche principali sono state:

1 eliminazione radiatore dell'olio
    2 creazione condotti olio per convogliarlo nelle culle telaio come "radiatori" ( 60 euro raccordi e tubi )
    3 modifica airbox e montaggio filtri cilindrici "old stile" ( 120 euro circa )
    4 sostituzione forcella con marzocchi M1r da 41,7 regolabile ( ex ducati paso/851) ( la avevo già in casa, costo 200 euro circa )
    5 modifica archetto porta parafango per nuove forcelle
    6 cambio disco da 320 flottante ( 100 euro )
    7 cambio disco post. più leggero ( 40 euro )
    cambio pinza con brembo 4 pistoncini ( 100 euro con pastiglie a novegro più 60 per biscotto su misura )
    8 cambio parafanghi con alluminio ( 200 euro circa da ferrante, a novegro si poteva spendere la metà )
    9 portatarga in gomma anni 70
    10 cambio faro con faro a pera d'epoca ( 40 euro a novegro piu 10 per lampadina )
    11 cambio quote ciclistica con 3 cm in più sul retrotreno e 2 sull'avantreno
    12 sostituzione fianchetti con portanumero alluminio ( 30 euro da motocicli veloci )
    13 montaggio portanumero su manubrio ( 15 uro )
    14 montaggio sella monoposto con modifiche per eliminare la parte con portapacchi ( già in dotazione come scorta sulla
    moto acquistata )
    15 montaggio gomme tipo old stile marca tyres tipe gt 200 ( 115 euro la coppia su internet )
    16 cambio chiusura posteriore telaio con archetto in acciaio ( saldatura gratis da amico )
    17 eliminazione strumentazione originale con inserimento tachimetro da 60 nel faro ( avevo già strumento )

Non ricordo altro
    se riesco inserisco alcune foto e aspetto vostri commenti o domande.

viva la scrambler

enrico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Bella!
    Ma quando dici che eliminando il radiatore olio hai convogliato l'olio nelle culle telaio, intendi dire che adesso l'olio scorre all' interno del telaio come in una vecchia triumph degli anni 70 in cui il telaio conteneva l'olio?

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Complimneti, davvero bella!

dove hai trovato la forlcella M1R? hai utilizzato le piastre originali? le hai fatte barenare?

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Davvero bella.
    Ci vedrei bene un paio di soffietti e una sella leggermente più snella.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di boland
    Moto
    bonneville 790
    bella, solo il faro periforme mi lascia perplesso

TCP Rider L'avatar di MadMak
    Moto
    Triumph Scrambler (2013-oggi), Honda Hornet (2010-2013) Honda CX500C (2000-2010)
    Strepitosa, complimenti!! Il faro è stupendo. Vorrei vedere una foto del contakm...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Complimenti, bel lavoro
    per gusto personale abbasserei di 2/3 cm il faro anteriore e conseguentemente anche la tabella portanumero
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Bella!
    Ma quando dici che eliminando il radiatore olio hai convogliato l'olio nelle culle telaio, intendi dire che adesso l'olio scorre all' interno del telaio come in una vecchia triumph degli anni 70 in cui il telaio conteneva l'olio?
    Esatto ho fatto due fori appena sotto l'attacco delle culle e due sotto il motore poi ho saldato quarto dadi fatto fare quattro flessibili di raccordo,ora l'olio esce dal motore come prima passa dai due tubi della culla riesce da sotto il motore e rientra come prima nella coppa.
    Enry

Ciao
    la forcella la avevo comprata due anni fa per un'altro utilizzo , si trovano nei mercatini o su internet, è stata penso la massima evoluzione delle forcelle a steli tradizionali, la ha montata anche la ducati 851 nelle due prime due versioni per il campionato mondiale superbike
    la si può trovare da 100 a 300 euro ha anche l'idraulica regolabile esternamente su 5 tarature diverse, e senza dubbio altra cosa rispetto alle "nostre"
    le piastre le ho fatte barenare di sette decimi
    enry

Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Davvero bella.
    Ci vedrei bene un paio di soffietti e una sella leggermente più snella.
    Ciao
    il prossimo passo sarà realizzare una sella più lunga e dritta anche per un discreto uso in due , tipo martini ma più bassa.
    i soffietti piacciono anche a me, ma mi piacciono tanto queste forcelle che mi sembrerebbe di nasconderle
    enry

Citazione Originariamente Scritto da boland Visualizza Messaggio
    bella, solo il faro periforme mi lascia perplesso
    Ciao
    concordo che è un po' "ardito" fa tanto anni 60 tipo prime Gilera e morì i regolarita
    il vantaggio e che puoi eliminare la strumentazione e "pulire" tutto l'avantreno
    enry
    Ultima modifica di enry 57; 10/03/2014 alle 18:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Intanto complimenti, poi d'accordo con Shining per il faro e tabella, abbassali, per il resto gran lavoro ed a costo relativamente contenuto.
    Hai foto dell'intervento su radiatore olio ?
    Le gomme hanno misure come da libretto (100/90 r19 e 130/80 r17 cod velocità H )?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Citazione Originariamente Scritto da MadMak Visualizza Messaggio
    Strepitosa, complimenti!! Il faro è stupendo. Vorrei vedere una foto del contakm...
    Ciao
    il contKilometri lo sto riparando in quanto era rotto il parziale, ora ho messo il contagiri, domani o dopo ti metto una foto
    se sei di Milano puoi passare a trovarmi in moto , io lavoro nei centri Getfit ce ne sarà di sicuro uno vicino a te
    enry

Ciao
    puo essere una buona idea ho appena finito di rimontarla e ha bisogno di diversi "ritocchi"
    La moto e forse più "aggraziata" senza tabella anteriore ma è troppo il vantaggio e il confort in autostrada che ti da per la protezione aereodinamica
    enry

Ciao
    le gomme sono Goldentire gt201 le trovi su pnematicone in internet costano con consegna entro 15 giorni 115 euro in casa
    sono nella misura corretta e h
    le ho appena montate e sembrano veramente fatte bene (sono anche ben bilanciate)
    le ho usate un centinaio di kilometri e l'impatto e positivo forse anche perché le vecchie erano usurate
    appena riesco ti metto foto per l'eliminazione radiatore, cosa ti interessa in particolare?
    enry
    Ultima modifica di enry 57; 10/03/2014 alle 18:56 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •