Purtroppo l'Aurelia, che io percorro spesso nella Liguria di Ponente, è una delle strade più trafficate e lente che ci siano. Tra Alassio e Albenga per ovviare hanno fatto un'Aurelia Bis, non so altrove.
In macchina si percorre a medie ridicole e in moto sarebbe da fare alla Easy Rider, godendosi la brezza, non alla Valentino.
Ma sarà che io non sono un motociclista e in moto viaggio come viaggiassi in macchina...

e si certo adesso il pedone si vuole suicidare e si butta. non è che tu devi dare la precedenza al pedone e magari vai troppo forte .. ma a te la patente l'hanno data pagando o hai fatto l'esame.

se il pedone attraversa in piena curva senza considerare la strada ed eventuali pericoli beh.....
mi chiedo invece se te la moto la guidi davvero oppure stai a scrivere e basta.
comunque si può anche chiudere questa discussione che sta prendendo una piega ridicola...

si ma blaterano perchè non hanno minimamente ide adi come sia la strada in quel punto dove c'è stato l'incidente.
a 50 km/h ti fermi in pochi metri li è ben oltre i 10 da fine curva e a metà si vede la corriera. semplicemente andava troppo forte o era in piega troppo accentuata o era distratto ed ha fatto tutto da solo.
toh , fatti una cultura così magari ci pensi due volte prima di entrare come superman in una curva in pieno centro abitato.
http://www.scamat.it/lezioni/tecnolo...ioreazione.pdf
Ultima modifica di peppone; 19/05/2014 alle 18:12

parli?
io ci sono cresciuto su quella strada.... abitavo a 25 km da lì....
ahahahaha il bus era più vicino, la fotografia schiaccia l'immagine (FENOMENO!)
ci sono passato venerdì e c'era ancora la traccia di sangue a terra, se andava forte avrebbe falciato il branco di pedoni che era subito dietro la curva... invece non li ha toccati, li ha evitati ma sai.... per evitare di andare contro un altra macchina.... è rimasto nella sua corsia peccato che c'era un bus fermo dove non doveva...
ma tu sicuramente con i tuoi superpoteri avresti fatto di meglio
quando ti metti a fare corsi di guida ?
Ultima modifica di D74; 19/05/2014 alle 18:17 Motivo: Unione Post Automatica

Facile essere finocchi col culo degli altri... tutto facile "a posteriori"...
PS il codice della strada prescrive pure di non occupare la carreggiata (per i pedoni), di non sostare dopo una curva cieca senza apporre l'apposito segnale, e di non mettere in atto comportamenti che possano mettere a repentaglio l'altri incolumità... quindi di che parliamo? di quale parte del codice ha ragione???
Va là va...

vai come ti pare e spera di non trovare mai un gregge di pecore dietro ad una curva su una strada senza barriere. poi discutiamo della responsabilità , che come in questo caso non ha alcun senso. il senso è e resta un altro. dopo aver letto anche questa, se uno se la tiene in mente, forse e dico forse, chiude quel tanto che basta il gas per non farci più leggere queste disgrazie (e mi ci metto dentro anche io).
che poi ci sono anche questi....
http://www.forumtriumphchepassione.c...ergamasco.html
Ultima modifica di peppone; 19/05/2014 alle 19:07

quando tu tamponi hai sempre torto perchè non moderavi la velocità in prossimità delle curve e non mantenevi la distanza di sicurezza. non sono io a dirlo è la legge che hai studiato quando hai fatto la patente .
È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
Ultima modifica di peppone; 19/05/2014 alle 18:27