l'autista passerà i guai, come no!...come questo tipo
Ammazzò la 16enne Beatrice: 3 anni e quattro mesi al pirata - IlGiornale.it
l'autista passerà i guai, come no!...come questo tipo
Ammazzò la 16enne Beatrice: 3 anni e quattro mesi al pirata - IlGiornale.it
cynism is the new fascism...
Visto da altra angolazione la curva non mi pare poi tanto cieca
https://www.google.it/maps?ll=44.307144,9.3116&spn=0.398008,0.617294&cbll=44.336496,9.270531&layer=c&panoid=yf9G9ccf-IqCkU1zeE6wuw&cbp=12,126.3,,0,14.52&t=h&z=11
Inoltre è una strada tortuosa e dietro ad ogni curva potrebbe esserci di tutto, da una coda a persone che incautamente attraversano la strada ad un incidente appena avvenuto.
Premettendo che non è sicuramente un bel posto dove scaricare la gente e che quantomeno l'autista poteva mettere il triangolo regolamentare prima della curva, direi che il povero collega a cui auguro di guarire presto o andava forte o è stato in altra maniera imprudente.
Tornando indietro un bel po' c'è questo https://www.google.it/maps?ll=44.336...,7.07&t=h&z=11
Non so se sia valido fino a Roma in assenza di altri cartelli.
un immenso in bocca al lupo al motociclista
Molti anni fa dietro una curva cieca a destra mi trovai un trattore con tanto di rimorchio carico di balle di paglia ......... non era fermo, andava solo piano piano ........ il mio angelo custode era attento e tutto filò liscio, da allora se non ho la visuale libera le curve a destra le faccio con il freno tirato, non me ne frega niente se rimango l'ultimo della fila, infatti l'ho messo in firma
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
tanti auguri di pronta guarigione anche da perte mia
Quando gli altri ne stanno parlando noi abbiamo già risolto il problema GARAGE0864
TCP Rider Senior
Allora qui c'è gente che non conosce il codice della strada.
E' vietato fermarsi o sostare nelle immediate vicinanze o nel mezzo di una curva .... certo che non mettono il segnale verticale, dovrebbe essere noto a tutti, è una delle norme basilari del codice della strada.
E come al solito, caro vecchio vizio tutto italico di far passare le vittime per carnefici, l'autista dell'autobus non ha alcuna giustificazione.
Se quello sciagurato non si fosse fermato INTENZIONALMENTE in quel posto, il motociclista non si sarebbe schiantato.
Dalla foto, la moto è rimasta molto vicina all'autobus, ciò significa che non andava eccessivamente forte, dato che sembra abbia avuto la prontezza di evitare le pecore ch attraversavano la strada in mezzo alla curva.
Se vai a 50-60km/h, puoi di certo correggere la tua traiettoria, almeno una volta, ma gli spazi per rimediare sono pur sempre esigui........ ripeto, secondo me quell'autista è uno sciagurato a cui dovrebbero revocare la patente........ per sempre.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
in bocca al lupo al centauro!
Le immagini parlano chiaro per quanto riguarda il comportamento dell'autista del bus, mi rimane la curiosità di capire la dinamica...
accoppiata alla demenza dell'autista ci deve essere altro per far si che si completasse la disgrazia.
quindi tu ad ogni curva cieca speri di non beccare una coda perchè altrimenti fai strike? minchia spero di non averti mai dietro.....
come già scritto, dipende dalla dinamica, ma soprattutto dai testimoni. Senza questi la colpa è sempre di chi sopraggiunge perchè o non aveva la distanza o non aveva il completo controllo del mezzo.Poi che abbia sempre torto chi sopraggiunge non è assolutamente vero... ogni caso viene valutato a sè altrimenti potremmo fare anche a meno di fare ricostruzioni cinematiche...
[/QUOTE]Gli ostacoli prevedibili sono segnalati dall'apposita segnalatica... se prima di una curva cieca i cartelli ti avvertono che c'è un semaforo o un incrocio, allora una coda o un ostacolo è prevedibile... senza informazioni non può essere prevedibile nulla...
un veicolo in panne o una fermata dopo una curva deve essere segnalata e la mancata segnalazione comporta l'imprevedibilità...
per il veicolo in panne c'è il triangolo da posizionare (sempre che non sia appena avvenuto....), ma se non c'è un segnale che mi indica una possibile coda per traffico non riesci a prevedere che possa esserci effetivamente del traffico? madò.....spero davvero di non averti mai dietro....
Ultima modifica di maurino; 12/03/2014 alle 08:29