Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 183

Discussione: no comment - incidente

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    un ostacolo impossibile d eviratare,nn so come molti utenti possano mettere in ballo il solito discorso della velocita,m ci sono trovato in situazioni simili,ci vuole molta fortuna,il povero centauro nn avra avuto nemmeno il tempo di pensare

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Tornando indietro un bel po' c'è questo https://www.google.it/maps?ll=44.336...,7.07&t=h&z=11

Non so se sia valido fino a Roma in assenza di altri cartelli.
    esatto... quello è un divieto di sosta e decade al primo incrocio che si incontra.

Comunque auguroni al centauro...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Allora qui c'è gente che non conosce il codice della strada.
    proprio vero....
    secondo me quell'autista è uno sciagurato a cui dovrebbero revocare la patente........ per sempre.
    lo spero, ma secondo me non è nemmeno corretto addossare tutta la colpa all'autista (per quanto la sua sosta rimanga un atto gravissimo da sanzionare duramente)

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Innanzitutto auguri al centauro! Ma poi mi chiedo... Qua abbiamo tutti la moto x andare dritto a 50kmh o anche voi che dite "andava forte" senza saperlo o "quella è una curva cieca quindi prudenza", siete umani e avete comprato la moto per quello che è?!
    E parlo io che a 26 anni con una Street R mi faccio sverniciare da chiunque in strada perché non oso mai e se non conosco la strada vado praticamente a "piedi"... Però cavolo! Quel pullman li non doveva esserci e lui anche fosse andato piano che ne sappiamo noi cosa è successo?! Magari il panico l ha bloccato! Magari è stato distratto da un altro ostacolo! Magari semplicemente nn è riuscito a fermarsi in tempo!
    Xó cerchiamo di non essere ipocriti per favore!
    La mia solidarietà va a lui e non a quel ca**o di mostro stradale che è il pullman!!
    Pace e buona strada
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    si vede che il destino a voluto che andasse cosi,
    in certi casi non si sa mai come è andata veramente
    se andava troppo forte, se si è fatto prendere dal panico,
    c'è lo puo' dire solo lui
    speriamo possa raccontarcelo
    un forte e grande abbraccio

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    quindi tu ad ogni curva cieca speri di non beccare una coda perchè altrimenti fai strike? minchia spero di non averti mai dietro.....

come già scritto, dipende dalla dinamica, ma soprattutto dai testimoni. Senza questi la colpa è sempre di chi sopraggiunge perchè o non aveva la distanza o non aveva il completo controllo del mezzo.

per il veicolo in panne c'è il triangolo da posizionare (sempre che non sia appena avvenuto....), ma se non c'è un segnale che mi indica una possibile coda per traffico non riesci a prevedere che possa esserci effetivamente del traffico? madò.....spero davvero di non averti mai dietro....
    Sei mai andato in moto in montagna o in appennino? E' pieno di curve cieche...

Non vedo nessuno e intendo proprio nessuno, neppure gli ape cross, fare le curve a 10 all'ora per evitare un prevedibile ostacolo...
    Tenendo illimite dei 50 riusciresti a evitare una coda improvvisa dopo una curva?? Manco per il piffero... quindi di che parliamo a fare??? di prudenza un tanto al kilo??

Sinceramente non ho il dono della preveggenza... se ho davanti a me una strada priva di incroci il fatto che ci sia coda è l'ultima cosa che prevedo...
    ma perchè limitarci al traffico... potresti trovarti un alce, una macchia d'olio, una carcassa di pneumatico, una lucciola... vuoi dirmi che non sei in grado di prevederle? andiamo...
    spero proprio di starti davanti allora, o rischio il colpo di sonno...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Quella la strada l'ho percorsa più di una volta nelle ultime estati.
    So per certo che, per le sue caratteristiche, in quel tratto più di tanto non si può andare, perchè si è in pieno paese col limite dei 50, è stretta, ci sono delle case, non ci sono marciapiedi e la gente cammina a bordo strada, come si vede anche da streeview; in quel punto lì andare a 70 significa andare forte davvero e da come è messa la moto dalle foto che sono state pubblicate, molto probabilmente nemmeno ci andava a 70 quel povero motociclista.... a me fa una rabbia leggere certe cose che sono state scritte qui dentro..... ma porca puttana, ma come si fa a ragionare in certi modi? come si fa a giustificare un errore per la mancanza di un cartello stradale?
    DOVE STA IL BUON SENSO DI CERTA GENTE CHE LAVORANDO SULLE STRADE TUTTI I SANTI GIORNI DOVREBBE SAPERE QUELLO CHE FA????? DOVE? NEL BUCO DEL CULO?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho il dono della preveggenza... se ho davanti a me una strada priva di incroci il fatto che ci sia coda è l'ultima cosa che prevedo...
    ma perchè limitarci al traffico... potresti trovarti un alce, una macchia d'olio, una carcassa di pneumatico, una lucciola... vuoi dirmi che non sei in grado di prevederle? andiamo...
    infatti in molti corsi di guida lo dicono. Se ti becchi una chiazza d'olio in curva devi essere in gradi di modificare la traiettoria. Se c'è un ostacolo devi essere in grado di fermarti.
    Non è questio di preveggenza, ma di prudenza. Lo dicono per la tua sicurezza.
    Poi se te guidi sui binari fottendotene di cosa puoi trovare dietro una curva, perchè, se non ci sono cartelloni al neon o le frecce tricolori che segnalano un possibile pericolo, non sei in grado anche solo di concepire la possibilità del pericolo che vi si nasconde....affari tuoi.
    Io continuo a sperare di non trovarmi mai a che fare con uno così per strada.

Tenendo illimite dei 50 riusciresti a evitare una coda improvvisa dopo una curva?? Manco per il piffero...
    il limite dovresti sapere che deve essere sempre adeguato alla strada che percorri ed alle sue condizioni, e non solo al cartello che trovi....
    Ultima modifica di maurino; 12/03/2014 alle 15:04

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Maurino...

Dai... le insidie imprevedibili ci sono sempre... non si tratta di fare i gran premi per strada... si tratta di normale circolazione...

Su una strada di montagna o collina con curve cieche (che sono ordine del giorno) se ti trovi davanti un muro improvviso devi confidare nei santi protettori pure se sei a 50 all'ora...

Col tuo ragionamento dovremmo percorrere ogni strada a non più di 20 all'ora dato che potrebbe cadermi pure un satellite giusto davanti e mi ci schianterei comunque... anzi... stiamo direttamente a casa...

I limiti di velocità sono tarati (di solito male) per le caratteristiche della strada percorsa (tortuosità, presenza di incroci, di accessi laterali, di banchine, ecc) al netto delle condizioni atmosferiche, quindi sono un buon indicatore della velocità consigliata...

PS.. nei corsi di guida dicono certe cose fattibili solo nella loro testa... o in condizioni "ideali"... essere in grado di fermarsi "in sicurezza" prima di un ostacolo è tautologia... mi fermerei comunque... poi vedi gli istruttori che sugli appennini fanno i 70-90 all'ora... che è una velocità normale per i comuni mortali ma non per te quanto pare...
    Ultima modifica di PowerRoss; 12/03/2014 alle 16:12

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Scusa eh..... polemica per polemica...... non è la segnaletica che proibisce la sosta in curva....... E' IL CODICE DELLA STRADA CHE LO PROIBISCE.

Se poi guardi la foto, ti accorgerai che la strada è pure stretta, l'autobus occupa buona parte della corsia di marcia.

Non ti insulto solo perchè non ho voglia di prendermi un'ammonizione ...... ma è come se lo avessi fatto.....
    Ho solamente espresso la mia opinione, non vedo perchè dovrei essere insultato...tu hai la tua (di opinione) io la mia...il fatto è che non bisognerebbe perdere la calma, per cosa poi?
    La verità noi non possiamo averla, ci sono le fdo (come ho già detto) che stabiliranno le responsabilità.
    Comunque sia ci sarà quasi sicuramente un concorso di colpa.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •