questa sì che è una notizia tremenda![]()
questa sì che è una notizia tremenda![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
... come faremo ad arrivare a 100!!??
Art. 141. * Velocità.
Art. 141. Velocità. 1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.
6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma e da sella.
8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674. (1)
10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 25 a euro 99.
11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.
come vedi per il cds chi guida deve avere doti di veggenza...le fregature stanno come al solito nella semantica
appunto
Ultima modifica di Stinit; 17/05/2014 alle 14:46 Motivo: Unione Post Automatica
già....
la palla di cristallo... prevedo che uno mi fa inversione a U dietro la curva... o che scarichi 40 persone con un bug GT....
la colpa a leggere alcuni qui è dell'eventuale motociclista che non ha rallentato in una curva cieca perchè poteva esserci l'idiota di turno.....
che brutta notizia
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Una carezza alla tua amica.......
...ho un cuore selvatico....
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."
Non hai risposto alla domanda:se invece del pullmann c'e' un gruppetto che attraversa,fai strike e poi dici ma li' non dovevano attraversare?
PS-Ho guidato sulle strade di tutt'Italia e non mi faccio problemi se conosco o meno la strada..il modo di guidare e' sempre lo stesso.
In una curva come quella,specie in moto,non mi ci butto a capofitto..se non per altro,almeno per spirito di conservazione![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano