Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Chiarimenti su borse originali

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Probabilmente la soluzione del tutto fermo, come il resto della valigie al mondo....

    Alpine White Lc

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Partigiano
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Messaggi
    1,504
    Sinceramente il basculante a me non dispiace in virtù del montaggio /smontaggio, pratico veloce e senza modifiche che non'è poco , quando pieghi si sente il tuk in virtù del lasco basculante, detto questo come diceva il buon Carminetor trekker 52 + originali sono la loro morte ;-)
    Ultima modifica di Runnerk42; 12/03/2014 alle 17:03

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da pierolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, leggo con attenzione i vs post, Sarò a breve possessore di una Explorer, conoscendo il sistema basculante delle borse perché le avevo sul Tiger 800 xc, chiedo come hai eliminato il sistema e che soluzione hai adottato, grazie.

    inizialmente ho forato le staffe,ho avvitato una vite autofilettante di lunghezza pari ,leggermente inferiore allo spazio sulla valigia che permette
    il basculamento e l'ho eliminato. sulla vite ho inserito un tubicino classico della benzina per rendere l'incegno non tanto sgradevole alla vista.

    vedi fot 1-2

    secondariamente, non so come ho perso la staffa lato cardano e con un po di saper fare me lo sono ricostruito.



    vedi fot 3-4




    Immagini Allegate Immagini Allegate
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

  5. #34
    Citazione Originariamente Scritto da florens Visualizza Messaggio
    guarda io no poche certezze estetiche...una di queste è che il tris di valigie deve essere assolutamente uniforme quindi o le originali o il set della trekker. mi preoccupa invece il fatto che il sistema basculante faccia rumore.

    qualcun'altro che monta il bauletto originale ha riscontrato questo problema?

    guarda io ho poche certezze estetiche...una di queste è che il tris di valigie deve essere assolutamente uniforme quindi o le originali o il set della trekker. mi preoccupa invece il fatto che il sistema basculante faccia rumore.

    qualcun'altro che monta il bauletto originale ha riscontrato questo problema?
    Con le valige originali laterali penso si abbini bene dietro quella morbida originale����

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Claro - Svizzera -Canton Ticino
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    Messaggi
    380
    Allegato 151432 Io ho il kit originale, montaggio e smontaggio è una goduria, perdonatemi ma è il sistema più pratico e lo spazio c'è ... Io quando viaggio da solo ho aggiunto il borsone originale della Triumph 50 litri ...
    Tra il trio + borsone + elefantino davanti fanno 150 litri di capienza ... Subito se questo non basta consiglio il Camper

    image.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Umbe999; 12/03/2014 alle 19:08
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe999 Visualizza Messaggio
    Allegato 151432 Io ho il kit originale, montaggio e smontaggio è una goduria, perdonatemi ma è il sistema più pratico e lo spazio c'è ... Io quando viaggio da solo ho aggiunto il borsone originale della Triumph 50 litri ...
    Tra il trio + borsone + elefantino davanti fanno 150 litri di capienza ... Subito se questo non basta consiglio il Camper

    image.jpg
    bella conformazione, io consiglio baule trakker 52 per un semplice fatto ,è molto più utile rispetto all'originale perche ci stanno 2 caschi integrali o modulari cosa che con l'originale è impossibile. io sto sfruttando il givi 46 che avevo sulla 1050 ( contiene lo stesso 2 caschi int. ) perchè ancora in ottime condizione,in più sopra ho il portapacco che mi fa da base per una borsa da serbatoio oltre a quella originale come il tuo.
    Ultima modifica di carminetor; 12/03/2014 alle 19:35
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Claro - Svizzera -Canton Ticino
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    Messaggi
    380
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    bella conformazione, io consiglio baule trakker 52 per un semplice fatto ,è molto più utile rispetto all'originale perche ci stanno 2 caschi integrali o modulari cosa che con l'originale è impossibile. io sto sfruttando il givi 46 che avevo sulla 1050 ( contiene lo stesso 2 caschi int. ) perchè ancora in ottime condizione,in più sopra ho il portapacco che mi fa da base per una borsa da serbatoio oltre a quella originale come il tuo.
    Ok .. Recepito... , naturalmente se io avevo anche qualcosa del precedente ed essendo anche funzionale lo avrei riutilizzato sicuramente..

    Danke per la spiegazione.
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da pierolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, leggo con attenzione i vs post, Sarò a breve possessore di una Explorer, conoscendo il sistema basculante delle borse perché le avevo sul Tiger 800 xc, chiedo come hai eliminato il sistema e che soluzione hai adottato, grazie.
    Il sistema basculante lo puoi bloccare regolando i 2 perni (sono a vite)i posti all'estremità della barra che viene montata sotto il codone.

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/11
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    inizialmente ho forato le staffe,ho avvitato una vite autofilettante di lunghezza pari ,leggermente inferiore allo spazio sulla valigia che permette
    il basculamento e l'ho eliminato. sulla vite ho inserito un tubicino classico della benzina per rendere l'incegno non tanto sgradevole alla vista.

    vedi fot 1-2

    secondariamente, non so come ho perso la staffa lato cardano e con un po di saper fare me lo sono ricostruito.



    vedi fot 3-4




    GRAZIE ,avevo in mente una soluzione similare quando farò la modifica vi sarò sapere .

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Il sistema basculante lo puoi bloccare regolando i 2 perni (sono a vite)i posti all'estremità della barra che viene montata sotto il codone.
    ci ho provato ma non mi convinceva tanto visto che fanno da perno sulla parte superiore della valigia, l'ho tolto completamente il sistema sotto codone.
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •