Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Chiarimenti su borse originali

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    La rimozione dei telaietti non richiede un tempo esagerato, questo è vero, ma un sistema a sgancio rapido sarebbe stato molto più interessante e funzionale.
    Probabilmente la GIVI, o chi per essa, ha il copyright dell’ingnegnosa soluzione e (giustamente) se la tiene per se.
    Sta di fatto che i telaietti che rimangono installati senza le valigie sono come il motorino a 36 marce di Cacioppo.
    In due parole, fanno cagare, per essere molto tecnici.
    È un problema che si estende a tutte le moto con i telaietti a vista, e purtroppo è molto comune tra le moto cinesi o italocinesi.
    Peccato, perché la stessa GIVI collabora con più marchi motociclistici, tra i quali la MotoGuzzi.
    Ebbene, sulla V85 e sulla Stelvio forniscono attacchi delle borse così ben integrati, da “sparire” a valigie smontate.
    Un marchio premium come Triumph dovrebbe lavorare di più per ottenere lo stesso risultato.
    Io odio i telaietti “nudi”, e due/tre volte all’anno monto/smonto per non trovarmeli davanti agli occhi.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    30
    Certo certo saranno 10 bulloni al max, capisco ma non me lo aspettavo da Triumph, mea culpa che non mi sono informato e poi....a caval donato.
    Discorso diverso per le borse....le mie sono uguali! Dovrei chiedere lumi?
    Ps ho cercato distanziali telaietti e robe simile ma nn ho trovato...riprovo graziee

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Shervy Visualizza Messaggio
    Certo certo saranno 10 bulloni al max, capisco ma non me lo aspettavo da Triumph, mea culpa che non mi sono informato e poi....a caval donato.
    Discorso diverso per le borse....le mie sono uguali! Dovrei chiedere lumi?
    Ps ho cercato distanziali telaietti e robe simile ma nn ho trovato...riprovo graziee
    le tue borse sono uguali perchè quelle di serie previste da triumph sono uguali!

    Con quella piccola modifica ottieni, come detto, che siano anche equidistanti dalla moto ed il vantaggio dello spazio per la tool box, qualora volessi montarla, e maggior comodità per la passeggera.

    Appena ho tempo vedo se riesco a ritrovare il posto dove se ne è parlato...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #64
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Per equilibrare le sporgenze lato dx e sx, io avrei diminuito la capacità della valigia destra (come accade per la 900) piuttosto che aumentare la distanza tra moto e telaietto sinistro.
    Comunque è vero, se il telaietto rimane troppo vicino alla sella, il passeggero può interferire con le valigie.
    Mah, è sempre un ripiego in ogni caso…

    Sabba

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per equilibrare le sporgenze lato dx e sx, io avrei diminuito la capacità della valigia destra (come accade per la 900) piuttosto che aumentare la distanza tra moto e telaietto sinistro.
    Comunque è vero, se il telaietto rimane troppo vicino alla sella, il passeggero può interferire con le valigie.
    Mah, è sempre un ripiego in ogni caso…

    volendo a sx prendi la valigia givi da 48 ed ecco che hai equilibrato la distanza ed hai anche maggiore capacità di carico, se ne hai bisogno. A me personalmente piacciono di più le valigie uguali, ma son gusti...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #66
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    30
    Mi sa che opterò per i distanziali....piú economici,piú simmetria, meno spazio/peso, menonpossibilità per la zavorrina di infilarci robe a caso, appena arriva mi metto all'opera
    Grazie

  8. #67
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    96
    Potrei sbagliarmi, ma sulla vecchia serie era possibile sostituire i telai Triumph con quelli a rimozione rapida GIVI cambiando gli attacchi valigia superiori per le Trekker Outback con quelli dei telai originali Triumph.
    Guardando sugli accessori GIVI e quelli Triumph per la versione nuova ho l'impressione che si possa fare la stessa cosa.
    Io per non sbagliare ho da anni le valigie SW-Motech che sposto da una moto all'altra cambiando solo i telai.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  9. #68
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma sulla vecchia serie era possibile sostituire i telai Triumph con quelli a rimozione rapida GIVI cambiando gli attacchi valigia superiori per le Trekker Outback con quelli dei telai originali Triumph.
    Guardando sugli accessori GIVI e quelli Triumph per la versione nuova ho l'impressione che si possa fare la stessa cosa.
    Io per non sbagliare ho da anni le valigie SW-Motech che sposto da una moto all'altra cambiando solo i telai.
    Questa cosa dei telaietti è interrssante, anche la roba sw è al top, ne ho 2 da serbatoio e son fantastiche , peccato che la piú grande qui sul tiger non ci stia

    Una cosa buffa invece é che la valigia sx va in interferenza con la freccia quando si apre....errore che può capitare dove lavoro io ma da triumph mi sarei aspettato un po' di piú

    Cmq sono ancora indeciso sul dafarsi, vi aggiorno

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •