Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: L'eterno dilemma del Casco Jet.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

L'eterno dilemma del Casco Jet.

Vorrei sostituire il mio vecchio Jet Momo con un nuovo casco jet da affiancare all'integrale.
    Mi ero quasi deciso sul Bell RT che come unico limite fa la testona che abbinata a viso tondo e guance paffute non è il massimo.
    Ho una taglia M ed ho tentato anche con la versione Small Shell taglia M (57)....terribile, si appoggiava sulla zucca a mo' di cappello senza scendere mentre, la misura M (58) va discretamente bene schiacciando appena le guance.

Alternativa piu' economica ma sempre in fibra e con in piu gli occhialoni in omaggio l'AGV RP60, ad occhio stessa testona.

Avevo snobbato altre marche perchè le ritenevo inferiori qualitativamente ma poi ho visto sia Caberg in fibra (ed anche in carbonio) che DMD in vendita scontati con un poco di risparmio rispetto al Bell, esteticamente molto simili e pubblicizzati con calotte piu' piccole e peso piu' contenuto.
    Unico neo non sono stato in grado di provarli e verificarne comodità e dimensioni.
    Risultato finale.......grande indecisione.

Prezzi
    Bell RT 190/200
    AGV RP60 150
    DMD e Caberg fra 140 e 170 a seconda delle grafiche.
    Ultima modifica di jugene; 06/02/2014 alle 16:20
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Nuovo TCP Rider
    Io ho uno Shoei J-Cruise. Prodotto costoso ma fantastico.

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Biltwell, non omologato. lo uso sempre, e per me è ottimo.
    testa piccola e prezzo contenuto.

lo fanno anche integrale

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dopo aver rimesso insieme qualche faccia al reparto di traumatologia,non uso il jet neanche sullo scooter....
    Di principio hai perfettamente ragione ma, premesso che uso anche l'integrale per gite lunghe e viaggi, sempre per principio sarebbe bene andare tutti in auto e lasciare le ns motorette a casa perennemente ed anche lì il mezzo piu' sicuro per spostarsi è treno od aereo.
    Le velocità poi raggiunte dai ciclisti non sono quelle motoristiche ma per principio sarebbe opportuno l'integrale anche per loro ?
    Intanto mi tocco....

Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Biltwell, non omologato. lo uso sempre, e per me è ottimo.
    testa piccola e prezzo contenuto.

lo fanno anche integrale

Ciao Ody, ma un casco non omologato è ugualmente sicuro ? Ed in caso di controllo delle forze dell'ordine cosa si rischia ?

Un ultima cosa fuori argomento, non riusciresti a farmi avere alcune foto della tua piastra strumento ? anche via e-mail se ti fa piacere :jugene@alice.it - Se me lo permetti sto pensando di replicare qualcosa di molto simile e se per caso hai anche un disegno del progettino ....
    Ultima modifica di jugene; 09/02/2014 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Di principio hai perfettamente ragione ma, premesso che uso anche l'integrale per gite lunghe e viaggi, sempre per principio sarebbe bene andare tutti in auto e lasciare le ns motorette a casa perennemente ed anche lì il mezzo piu' sicuro per spostarsi è treno od aereo.
    Le velocità poi raggiunte dai ciclisti non sono quelle motoristiche ma per principio sarebbe opportuno l'integrale anche per loro ?
    :
    in bici non ci vado....la maggior parte degl'incidenti avvengono in città ,a basse velocità
    Ultima modifica di leo; 10/02/2014 alle 10:54
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Ho provato l'Agv e' fa il testone meno di quanto sembri.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Ho provato l'Agv e' fa il testone meno di quanto sembri.
    confermo e sottoscrivo. io l'ho comprato e una M è di giuste dimensioni. E' sufficientemente leggero, si calza bene e se azzecchi la misura non è né largo e neanche ti blocca la circolazione. Non è particolarmente silenzioso però non è neppure una ciotola messa in testa; gli spifferi fastidiosi non entrano e fino a 120 km/ora fa onestamente il proprio lavoro. Non l'ho provato con gli occhialoni perché sono occhialuto io, ma quelli forse sono un corredo estetico. Può anche darsi che facciano discretamente il loro lavoro.

Jugene però tieni presente che l'ho pagato in negozio da me 100,00 euro (credo che il venditore - ragazzo serio - venda pure via internet). E' quello il prezzo corretto, giusto forse una decina di euro in più.
    Ultima modifica di tbb800; 08/02/2014 alle 05:58
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Dopo aver rimesso insieme qualche faccia al reparto di traumatologia,non uso il jet neanche sullo scooter....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Incomincerei a non scegliere un casco aperto, il resto dipende solo dai gusti e dai soldi che hai. Meglio in fibra, in ogni caso.

Buon acquisto.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    In ogni caso Arai o Shoei, o per risparmiare qualcosa Hjc max qualcosa, lo fanno anche jet

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •