Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
....mah...non è sbagliato vendere armi,o ridurre al minimo contrattuale gli eurocaccia. Personalmente mi fanno più male i tagli alle pensioni d'invalidità o i tagli all'accompagnamento degli invalidi totali. Però è più che giusto che si diano solo a chi non può farne a meno.
Anche la sospensione delle missioni all'estero mi sembra vada nella giusta direzione,come la cessione delle caserme inutilizzate.
Meno,a mio parere, l'indebolimento delle forze di polizia e carabinieri,ma se il quattrino è finito è finito,c'è poco da sfogliar verze,occorre ridimensionarsi con buona pace di tutti. Per primo però,comincerei dagli stipendi dei manager pubblici e della classe politica tutta,poi attaccherei le pensioni della classe politica in primis e tutte quelle sopra i 5.000 euro. Diversamente saranno polemiche a non finire.
Da dire che se ci riesce,bravissimo Renzi.
quoto quasi tutto

e questo e' per il breve termine

sul lungo termine andrebbe ricercata efficienza ed efficacia dell'investimento pubblico in toto

rendendo piu' produttivo l'apparato statale (lavorando a livello retributivo/premiale, organizzativo, formativo), diminuendo le innumerevoli sovrapposizioni burocratiche, semplificando dove possibile, senza troppo timore di perdere controllo, che tanto se i controlli da fare son troppi, non si controlla (il piu' delle volte sono scarichi di responsabilita', invece) ecc. ecc.

tutte cose che si dicono da anni, ma che alla prova dei fatti trovano resistenze infinite, e non solo a livello di dirigenti/poteri forti