Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
immagino, io lavoro esclusivamente con la pubblica amministrazione, e direi che il durc e' il minore dei problemi

concordo su parecchie cose, ma nel merito, la richiesta del durc non mi sembra poi cosi' sbagliata

come al solito si critica qualcosa perche' quel qualcosa, da solo, magari non risolve il problema

ma la questione e' : va almeno un po' in quella direzione o no?
Sono il primo a dire che i controlli ci devono essere, ma è il sistema durc che secondo me è sbagliato, il solito mattone burocratico quando telematicamente in questo caso sarebbe un'attimo.
Quello che mi sta sulle palle è che mi devo sbattere io, per dimostrare che sono in regola e pago le tasse, quando gli potrebbe bastare clik a costo 0 con risposta immediata.
Se propio vogliamo fare gli sboroni, facciamo una bella tessera stile patente, con un bel chip contenente il memoria tutti i nostri dati personali e della ditta, tutto a disposizione in un lampo a qualsiasi ispettore, una macchinetta stile pos collegata alla banca dati inps per la conferma dei dati e via! quanto ci vuole...2 minuti? rischio falsificazioni? sarebbe troppo semplice e trasparente... meglio il durc e i cartellini del cazzo da attaccare alla maglietta.

Quest'ultima trovata a parere mio serve solo a raccimolare un pò di spicci, chi ha lavorato sereno in nero fino ad oggi, lo farà anche domani, e quelli che tirano a campare oggi, chiuderanno definitivamente baracca e burattini.