Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 241

Discussione: speed triple vs ducati diavel

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    di motore e dritto sicuramente va via la diavel ma nel guidato la speed è messa meglio.
    comunque la diavel a dispetto di quel che appare si fa guidare molto molto bene.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, un vostro parere: conosco una persona, che vedo spesso al lavoro, che ha preso da poco un ducati diavel ed è parecchio intrippato con questa moto, motore che sembra avere una potenza terrificante, una "botta" quando dai il gas che non ce ne per nessuno ecc..
    ora io mi chiedo..... con la mia Speed 2008(l'ultima versione a fari tondi per capirci) mi trovassi mai lungo un pezzettino di strada, chiusa al traffico...., me le suona di brutto o riesco a fare la mia figura?????
    io ho visto i freddi numeri delle varie prove e se fosse solo su carta immagino che potrei piangere....
    qualcuno di noi Speeddari si è mai confrontato con una diavel???
    tanto qui siamo al bar.....
    A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    di motore e dritto sicuramente va via la diavel ma nel guidato la speed è messa meglio.
    comunque la diavel a dispetto di quel che appare si fa guidare molto molto bene.
    Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura



    Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...
    io l'ho usata solo sul dritto e senza nemmeno tirarla quindi non ne so molto, ma ho visto altri correrci e non andava affatto piano, diciamo cose che la maggior parte dei motociclisti non farebbero nemmeno con una supersportiva....

    e poi il 4 cilindri 1000 è ovvio che vada meglio, è il top sempre e comunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •