Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 194

Discussione: speed triple vs ducati diavel

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    una volta sono uscito con Geez col Diavel....abbiamo fatto un po di passi dolomitici assieme....
    Risultato...
    Pedalina del cambio rotta...i tornanti dolomitici sono bestiali...
    ed anche se si alzano le pedaline si risolve poco....ci sono i collettori che toccano subito dopo...

    bocciata...

    altro esempio...
    vado a vedere un corso in pista ad Adria...uno col Diavel ci prova.....fa il primo turno...e poi rinuncia.....si è cagato addosso...

    imbarazzante anche in Appennino...ogni curvetta tocca le pedane...se trova un tombino vola...

    scusate della testimonianza...

    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio

    Ducati a sonagli o ducati "sette passi" detto anche ducati mamba?
    L'unlike che ti ho dato è uno sbaglio, mi è scappato il mouse.
    L'ho provata a scatola chiusa perchè il conce che conosco me lo ha proposto, non mi convinceva perchè la postura mi sembrava da custom, poi ci sono salito sopra e invece anche da fermo la posizione mi è piaciuta. L'agilità è sorprendente, l'unica cosa che mi ha creato problemi è che anche andando piano avevo paura di toccare le pedane. Standole dietro in un paio di occasioni mi è parso che sia abbastanza facile "toccare".
    Quindi basarsi solo su misure e prove dei giornali non è che serva a molto, anzi...........
    no..dai...Ducati Mamba no...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    piu' o meno potrebbe essere comparata a questo tipo di animali

    Ahahahahahahahah.....video fantastico!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Se struscia tutto allora é propio un cassettone,nn ho mai provato una diavel,ho dato per scontato il fatto che sia cmq guidabile,avevo pensato al fatto che toccasse in terra facilmente,leggendo l scritto di manba si deduce che allora nn e adatta per andare forte

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  5. #104
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Se struscia tutto allora é propio un cassettone,nn ho mai provato una diavel,ho dato per scontato il fatto che sia cmq guidabile,avevo pensato al fatto che toccasse in terra facilmente,leggendo l scritto di manba si deduce che allora nn e adatta per andare forte

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Che strusci subito per terra è inevitabile, Ducati però non ha fatto una moto per andar forte, ma una moto che dia l'impressione di andar forte.
    Più o meno come quasi tutte le altre Ducati, insomma.

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    no..dai...Ducati Mamba no...
    Azzz, dopo che l'ho inviato ho pensato a te!!, se mi incontri da qualche parte dammi pure delle mazzate ma per favore non mordermi!!!

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di erry0604
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    FIRENZE
    Moto
    Tiger 1050 / Ktm 1190 ADV
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    sono 2 grandi moto e quello che fa la differenza è il manico.....sempre!

    a me la maggior parte degli utenti quì sul forum mi starebbe davanti e me le suonerebbe con una bonnevile....ma perchè sono una chiavica io nel guidare
    ...dillo a me...io vado talmente lento che i moscerini invece che sul parabrezza mi si schiacciano sulla targa !!!

  8. #107
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Non sparo sentenze, sono fatti ( misure e numeri non li ho inventati). Poi quello che si dice dalle tue parti conta poco. Del resto sei tu che dai degli incapaci agli altri solo perchè non concordano con la tua idea di moto . Mesi fa mi facevi due peperoni sul cancello 2000 vs 2013 per mezzo grado di inc canotto con lo stesso interasse ed ora il bilico con avancorsa chopper e la ruota posteriore del bigfoot è una gazzella.


    Interasse 1610, inclinazione canotto 26

    Il diavel è 1590 inclinazione canotto 28

    E con questo direi che abbiamo detto tutto.


    Pesa decine di kg in meno
    Componentistica da SBK
    Motore idem

    Il 240 post è stato studiato a hoc

    Mai sentito parlare di cose tipo baricentro, distribuzione dei pesi ecc

    Ha ragione manu
    Ultima modifica di superIII; 13/03/2014 alle 14:08

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    a volte ci imbattiamo in argomentazioni così banali e ovvie che facciamo il tutto e possibile per impiantare la tesi personale che diventa quasi surreale, la verità è ovvia, la diavel, sarà pure una bella moto, motore accattivante ma ciclisticamente è adatta per la route "66". €22.000 per quella moto .....................
    Ultima modifica di Mr Slevin; 13/03/2014 alle 16:34

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    la dark costa 18mila
    è sul mercato da 4 anni, un usato a 10mila lo trovi
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Motociclismo - Ducati Diavel: test

    COME VA Sella bassa, serbatoio chilometrico, manubrio largo e pedane comode: in sella si sta veramente comodi, ben inseriti nel massiccio corpo della Diavel; manca solo un cupolino (disponibile come accessorio) per proteggersi un po' in viaggio. La posizione può far pesare a una custom, ma il sapore è decisamente italiano. Come italiano è il carattere. Con quell'aspetto e quelle dimensioni ti aspetti una moto pesante e lenta nelle manovre, invece la Diavel ti stupisce. Sul misto ciò che sembra ingombrante lo scordi dopo il primo tornante: spalle massicce, gommone panciuto, quote da cruiser... È rotonda in curva, bilanciata nella discesa in piega, ubbidiente nei cambi di direzione, decisa e sicura in frenata, un fulmine in accelerazione. Non pensate che quel gommone che ha dietro la renda un macigno, tra una curva e l’altra. Certamente quando l’avvicini questa moto non ti dà l’idea di essere leggera nella guida, *ma fatto il primo metro, scopri un’altra moto, divertente, eccitante. La Diavel non ha nulla di “americano”, si guida come una grintosissima naked, e questo è il bello, senza alcun compromesso.*

    http://m.moto.it/magazine/prove/ducati-diavel

    Il gommone da 240/45-17, merita un discorso a parte. L’enorme Pirelli Diablo Rosso II*a doppia mescola (il nome sembra fatto apposta) è stato espressamente sviluppato per questa moto, e per ora rimane anche l’unico sul mercato con queste misure.
    Ultima modifica di superIII; 13/03/2014 alle 14:15

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •