Mah, alla fine una farà 220.000 km e l'altra 225.000. L'unica cosa che cambia è la spesa. Hai una moto da 60 cv ovvero circa gli stessi cavalli litro che ha la aygo 1000. Non ci sono rischi sulla lubrificazione![]()
Bardahl xtc c60 su ebay 50 euro 4 lt spediti
Si sente la differenza!![]()

basta rispettare fedelmente quello che dice triumph!
hanno fatto infinite prove al banco, conoscono tutto del motore, quindi perchè fare alchimie a sensazione?

Beh, nessuna alchimia: sul manuale indicano 10 W 40 oppure 15 W 50, semisintetici o sintetici, quindi c'è un nostro margine discrezionale anche attenendosi alle prescrizioni di mamma Triumph, a meno che non sia stato elaborato il motore per spremere molti cavalli in più. Per quel che mi riguarda e per come uso io la scramblerozza, trovo migliore il 15 W 50, e mi basta il semisintetico.
Un olio vale l'altro...
Ogni due settimane passo col Silver Wing alla friggitoria sotto casa e gli svuoto i cassoni di olio esausto.
A seconda di quello che trovo emetto fragranze alla patata, all'ala di pollo, all'arancino.....
Cmq sono dell'idea che gli olii consigliati dalla case madre sia frutto di accordi commerciali tra quest'ultima e le case produttrici di oli....
OverVolt