Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: reflex entry level...info

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Bene bene...inizio a farmi una idea

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Una volta comprato la reflex,all'interno trovi la Nital Card, ti registri sul sito della Nital e automaticamente decorre la garanzia dei 4 anni, ovviamente la registrazione la devi fare entro sette giorni dal documento fiscale rilasciato dal venditore della reflex. In seguito qualsiasi componente Nital acquistato è coperto sempre da questa garanzia previa registrazione sul tuo account Nital.
    Rispetto alla normale garanzia questa della nital offre qualcosa in più in termini di servizi oppure è una semplice estensione di quella standard?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

Rispetto alla normale garanzia questa della nital offre qualcosa in più in termini di servizi oppure è una semplice estensione di quella standard?
    Non vorrei dire corbellerie, ma tutte le nikon acquistate in italia sono Nital! Dovrebbe essere la garanzia standard! Se acquisti online su siti europei invece hai la garanzia europea, ma non ti so dire la differenza. Io andrei di Nital.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

Ovviamente avrai anche dei servizi aggiuntivi, tipo: l'iscrizione alla community nikonclub, che ti permette di essere sempre aggiornato, un assistenza specializzata con ricambi originali su l' unico laboratorio tecnico autorizzato Nikon in Italia.
    L'estensione della garanzia da 2 anni a 4 non è roba da poco, non dimenticare che ciò è possibile solo a coloro che non abbiano acquistato il prodotto caricandolo ad attività di tipo imprenditoriali o professionali, con fattura all'atto dell'acquisto, in questo caso invece la garanzia si raddoppia da 1 a 2 anni.

Se vuoi risparmiare ti conviene comprare il Kit, ovviamente Nital, e poi potresti, magari in futuro, comprarti gli obbiettivi che più desideri con garanzia europea, ovviamente sempre Nikkor.

Considera che se la reflex non è Nital,il giorno che arriva al centro assistenza se la dimenticano sullo scaffale. Questa è l'unica differenza che c'è tra l'acquisto Nital e quello europeo, per il resto sono uguali.

Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire corbellerie, ma tutte le nikon acquistate in italia sono Nital! Dovrebbe essere la garanzia standard! Se acquisti online su siti europei invece hai la garanzia europea, ma non ti so dire la differenza. Io andrei di Nital.
    Ti contraddico perchè ci sono tanti negozi in Italia che vendono i 2 prodotti, anche se identici, con notevole differenza di prezzo.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    io ho una nikon d3200 Vr e la uso i automatico,

fa delle foto della madonna

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Prendi il solo corpo e come obiettivo un 16-85, i 2 mm in più ti fanno differenza quando cerchi la massima ampiezza dell'inquadratura, è stabilizzato, la nitidezza è ottima e nel formato DX penso di meglio ci sia solo il 17-55/2.8 che però è pro e costa tanto... e tutto sommato è meno versatile. Poi magari gli abbini un 70-300 come già consigliato e sei a posto.

ah se prendi una Reflex sfruttala, non usarla in auto... tanto vale una compatta allora

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    manu a consigliare una full frame con ottiche fisse non è ancora passato?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Prendi il solo corpo e come obiettivo un 16-85, i 2 mm in più ti fanno differenza quando cerchi la massima ampiezza dell'inquadratura, è stabilizzato, la nitidezza è ottima e nel formato DX penso di meglio ci sia solo il 17-55/2.8 che però è pro e costa tanto... e tutto sommato è meno versatile. Poi magari gli abbini un 70-300 come già consigliato e sei a posto.

ah se prendi una Reflex sfruttala, non usarla in auto... tanto vale una compatta allora
    Ovvio...diciamo che ho la possibilità di fare un corso...proprio per iniziare a capirci qualcosa di più del solito scatto in automatico

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    manu a consigliare una full frame con ottiche fisse non è ancora passato?

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Se pensi di fare un corso significa che ti appassiona. In questo caso ti consiglio di investire in obiettivi piuttosto che sul corpo macchina perchè una buona lente è una buona lente e non risente della corsa ai mpixel come i corpi.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio

Quoto appieno!

Io ho una Canon con obiettivo 18-200, scatto praticamente in tutte le situazioni.
    Quando l'ho acquistata avevo una piccola disponibilità economica per questa mia passione ed ho scelto una semi-professionale. Oggi non me ne pento per niente. Ho frequentato prima il corso di foto e poi l'ho comprata, viceversa avrei sbagliato sicuramente il modello adatto alle mie esigenze.

Unico consiglio che ti do è quello di acquistare anche un flash, specialmente se fai foto con scarsa luminosità a soggetti in movimento, altrimenti per scene "ferme" ti basta un cavalletto.

Ciao e buona scelta

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    io sono per qualcosa di migliore ma usato... spendi gli stessi soldi e se ci prendi la mano non sei costretto a cambiarla a breve..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •