Ovviamente avrai anche dei servizi aggiuntivi, tipo: l'iscrizione alla community nikonclub, che ti permette di essere sempre aggiornato, un assistenza specializzata con ricambi originali su l' unico laboratorio tecnico autorizzato Nikon in Italia.
L'estensione della garanzia da 2 anni a 4 non è roba da poco, non dimenticare che ciò è possibile solo a coloro che non abbiano acquistato il prodotto caricandolo ad attività di tipo imprenditoriali o professionali, con fattura all'atto dell'acquisto, in questo caso invece la garanzia si raddoppia da 1 a 2 anni.
Se vuoi risparmiare ti conviene comprare il Kit, ovviamente Nital, e poi potresti, magari in futuro, comprarti gli obbiettivi che più desideri con garanzia europea, ovviamente sempre Nikkor.
Considera che se la reflex non è Nital,il giorno che arriva al centro assistenza se la dimenticano sullo scaffale. Questa è l'unica differenza che c'è tra l'acquisto Nital e quello europeo, per il resto sono uguali.
Ti contraddico perchè ci sono tanti negozi in Italia che vendono i 2 prodotti, anche se identici, con notevole differenza di prezzo.
io ho una nikon d3200 Vr e la uso i automatico,
fa delle foto della madonna
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Prendi il solo corpo e come obiettivo un 16-85, i 2 mm in più ti fanno differenza quando cerchi la massima ampiezza dell'inquadratura, è stabilizzato, la nitidezza è ottima e nel formato DX penso di meglio ci sia solo il 17-55/2.8 che però è pro e costa tanto... e tutto sommato è meno versatile. Poi magari gli abbini un 70-300 come già consigliato e sei a posto.
ah se prendi una Reflex sfruttala, non usarla in auto... tanto vale una compatta allora![]()
manu a consigliare una full frame con ottiche fisse non è ancora passato?![]()
![]()
Se pensi di fare un corso significa che ti appassiona. In questo caso ti consiglio di investire in obiettivi piuttosto che sul corpo macchina perchè una buona lente è una buona lente e non risente della corsa ai mpixel come i corpi.
Quoto appieno!
Io ho una Canon con obiettivo 18-200, scatto praticamente in tutte le situazioni.
Quando l'ho acquistata avevo una piccola disponibilità economica per questa mia passione ed ho scelto una semi-professionale. Oggi non me ne pento per niente. Ho frequentato prima il corso di foto e poi l'ho comprata, viceversa avrei sbagliato sicuramente il modello adatto alle mie esigenze.
Unico consiglio che ti do è quello di acquistare anche un flash, specialmente se fai foto con scarsa luminosità a soggetti in movimento, altrimenti per scene "ferme" ti basta un cavalletto.
Ciao e buona scelta
io sono per qualcosa di migliore ma usato... spendi gli stessi soldi e se ci prendi la mano non sei costretto a cambiarla a breve..
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...