Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129

Discussione: Sequesto del libretto per il portatarga!!!

TCP Rider L'avatar di Albe76
    Moto
    "IL" Daytona 675 triple scorched yellow
    Ciao, come ho scritto ieri ad un altro triumphista, ti confermo che anche a me è capitata la stessa cosa con la mia vecchia genesis. La targa era inclinata a 60° mi hanno fermato, verbale da 71 euri e tanti saluti... fare ricorso non è mai bello... e probabilmente anche infruttuoso, però cazzo 370 euri mi sembra una rapina poi, aspetta e spera che mandino il libretto in motorizzazione....
    A me era capitato con la macchina... quando passarono la revisione obbligatoria da 5 a 4 anni... ovviamente mi avevano sgamato (non l'avevo fatto apposta) in un piccolo paesello in provincia di reggio emilia e morale 15gg perchè la caserma inviasse il mio libretto alla motorizzazione (che fissa gli appuntamenti solo quando ha il libercolo in mano)... 10gg di attesa e poi finalmente.....

tanta tanta comprensione.

ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    mi dispiace tanto.ma il mio pensiero è forzatamente fissato su di un punto"MOTO ORIGINALE"ZERO PROBLEMI! il portatarga originale è brutto ok sono con voi,la marmitta bassa è piu' figa ok sono con voi ma MOTOORIGINALEZEROPROBLEMI.la realta' sta nel mezzo?ci sono i ricorsi?diciamola tutta se decidono che quel portatarga nn va,giusto o non giusto se ti va bene ti cucchi la multa e stai zitto(tanto lo sai che in effetti il tuo portatarga nn va).il problema è che noi motociclisti siamo degli eterni bambini e sin da ragazzini col" ciao"nn riusciamo a nn "pitonare"le nostre moto alla ricerca di cavalli il piu'delle volte inesistenti e customizzazioni che oramai "purtroppo" e dico purtroppo nn sono piu' possibili.

MOTOORIGINALEZEROPROBLEMI

PS se li conosci li eviti

TCP Rider L'avatar di gglm
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    ciao a tutti, sono uno dei tanti frustrati appartenenti alle forze dell'ordine (però prima di fare il comandante della polizia municipale sono riuscito anche a fare il carabiniere!!!). Premetto subito che il mio intervento non vuole assumere un carattere polemico. Mi dispiace sinceramente per quanto è successo a Dalamar.o, credo però che da un punto di vista giuridico l'agente che è intervenuto abbia applicato correttamente il codice della strada. Il ministero dei trasporti con un parere prot. 5591 del 2005, pur ribadendo che la semplice installazione di un diverso portatarga non richiede la visita e prova (cd. revisione) ha precisato che qualora a seguito di tale operazione si crei anche una modifica della posizione dell'alloggiamento della targa allora si dovrà procedere ad aggiornamento della carta di circolazione. In parole povere nel caso in esame si potrebbero applicare entrambi gli articoli sopra citati.
    Detto questo, consiglio comunque di fare ricorso ad un giudice di Pace per una serie di motivi:
    -i G.d.P. sono solitamente ben disposti verso il ricorrente per cui trovano spesso il modo di applicare la normativa più favorevole all'opponente;
    - fare un ricorso non costa niente infatti puoi stare in giudizio personalmente (senza ausilio di un avvocato);
    -se anche ti andasse male il ricorso di solito applicano sempre il minimo della pena.
    Se Dalmar.o ha bisogno o voglia di una mano per buttare giù un ricorso sono felice di dargli una mano.
    Fatta questa premessa desidero, e confido nella vs comprensione, esprimere una piccola considerazione.
    Viviamo in un mondo di furbi, dove il cittadino che rispetta le regole è generalmente vessato o nella migliore delle ipotesi, beffato da chi non ha alcun rispetto per se e soprattutto gli altri. Quella di inclinare oltre modo (e non mi riferisco naturalmente al caso specifio) le targhe dei motocicli è una pessima abitudine che non trova alcuna giustificazione se non quella di eludere i controlli da parte degli organi di polizia stradale. Tutto ciò rende noi motociclisti (purtroppo tutta la categoria!!) particolarmente invisi all'opinione pubblica e alle forze di polizia portando a criminalizzare una categoria che nella maggior parte dei casi invece merita più considerazione e rispetto. Vi invito a vedere il sito dell'ISTAT relativo ai decessi sulle strade e scoprirete che purtroppo una considerevole aliquota è costituita proprio dai centauri. Sarebbe opportuno che il legislatore, oltre a perseguire maggiormente le condotte imprudenti e qualche volte criminali, prestasse maggiore attenzione anche sulle condizioni delle strade e dei guard-rail troppo spesso una trappola mortale per noi motociclisti. Ripeto però che certi atteggiamenti adottati da una minoranza di centauri non aiuta ad accrescere la sensibilità e l'attenzione verso la nostra categoria.
    Quindi, per concludere, mi dispiace per quanto è accaduto a Dalamar.o, però trovo ingiusto criminalizzare una persona (il viglie) la quale ha avuto l'unico "torto" di fare onestamente il proprio dovere. Ma ripeto, qui siamo in Italia dove chi evade la legge è un furbo e chi cerca di perseguirlo un "stronzo", "bastardo", un "infame" e chi più ne ha più ne metta.
    Spero di non aver abusato della vostra pazienza e vi mando un affettuoso
    lampeggio

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    assolutamente nulla contro le varie polizie, anzi.
    il problema che sorge tra tutti noi è il modo con cui si cerca di far applicare le leggi dello stato e a volte la poca comprensione.
    Sequestrare un libretto per un porta targa ... per me è una esagerazione.
    Ok, fai la multa ma non rovinare l'estate ad una persona che ha speso tanti soldi e sacrifici e poi in 5 minuti puff...

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    non è una questione di applicazione nn è una questione di piu' o meno inclinata e a questo punto nn è neanche una questione di piu' o meno bastardo è che" nn si puo' e basta "

TCP Rider L'avatar di Dalamar.o
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Rispondo ai cari amici lettori ciò che forse non è corretto dal punto di vista di chi ha 28 anni (forse ancora pochi) di cui 14 in moto (motorini ecc... un pò la trafila di tutti... e spero che continui ancora)...
    Cari amici... perchè considero tali tutti quanti... si anche tu gglm... ciò che mi pesa è l'accanimento delle forze dell'ordine... più spesso dei vigili municipali... nei confronti di, passatemi il termine, "CAGATE PAUROSE" come un portatarga... C'è chi corre a 150 km in paese, chi al verde di un semaforo alza la moto come una BMX, chi sfreccia tra le auto in movimento... chi si spinge fino al limite del pericolo e del rischio non solo per se stessi ma anche per gli altri... chi usa le strade come una pista ma che non lo è quando il loro nome non è quello del vincitore ma di chi riempie la prima pagina delle cronache nere... ora... dopo le smielose parole che ho scritto... tu vigile... al posto di metterti dietro una curva, senza farti vedere, da coniglietto, e mi fermi... non per eccesso di velocità ma per un banale controllo e mi caghi il caxxo per il porta targa... ma sventola la palettina bella dove ci sono gli smanettoni che fanno il moto GP sulla provinciale e li castagni un pò?!?!?!? Cavoli, usa la tua valente forza di pace e giustizia su queste infrazioni... Ai Tg non si sente di motociclisti con la targa rialzata ma di chi si impala su un albero...

... grazie dello sfogo...

Ora... premetto che ho un alto rispetto per tutte le forze dell'ordine, chi più chi meno ma fanno sempre il loro lavoro... ma mi rattrista un pò andare in giro e tremare per le 2 frecce che ho sostituito o per l'inclinazione di 60° della mia targa anzichè 30°, e non per il mio comportamento sulla strada che molto più spesso rimane impunito...

Ora ti dico... la multa la meritavo?!?! io dico di si... sono onesto e non prendo in giro nessuno tanto meno me stesso... ma bravo il mio ragazzone che ha fatto tutti i compitini a casa... dovevi per forza ritirarmi il libretto per fare bene il tuo lavoro?

Ma ho sbagliato io a fermarmi al posto di blocco... la prossima volta che li vedo in lontanaza, se non mi fanno i fari (perchè in giro qualche anima pia ancora la trovi) accosto, inclino la targa che solo chi mi si caccia in culo la legge, giro la moto e spalanco il gas...

grazie e a presto...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    stra quoto in pieno...

è sempre la solita e medesima storia che si ripete giorno dopo giorno...

è matematico... rompono sempre le palle per queste cavolate e quando servono e dove servono davvero invece mai... si vede che siamo in Italia...

con il massimo rispetto per le FdO, o almeno per la maggior parte di loro, perchè bisogna essere onesti e dire che all'interno ci sono dei veri e propri coglioni....! (scusate il termine)
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di gglm
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Dalamar.o Visualizza Messaggio
    Rispondo ai cari amici lettori ciò che forse non è corretto dal punto di vista di chi ha 28 anni (forse ancora pochi) di cui 14 in moto (motorini ecc... un pò la trafila di tutti... e spero che continui ancora)...
    Cari amici... perchè considero tali tutti quanti... si anche tu gglm... ciò che mi pesa è l'accanimento delle forze dell'ordine... più spesso dei vigili municipali... nei confronti di, passatemi il termine, "CAGATE PAUROSE" come un portatarga... C'è chi corre a 150 km in paese, chi al verde di un semaforo alza la moto come una BMX, chi sfreccia tra le auto in movimento... chi si spinge fino al limite del pericolo e del rischio non solo per se stessi ma anche per gli altri... chi usa le strade come una pista ma che non lo è quando il loro nome non è quello del vincitore ma di chi riempie la prima pagina delle cronache nere... ora... dopo le smielose parole che ho scritto... tu vigile... al posto di metterti dietro una curva, senza farti vedere, da coniglietto, e mi fermi... non per eccesso di velocità ma per un banale controllo e mi caghi il caxxo per il porta targa... ma sventola la palettina bella dove ci sono gli smanettoni che fanno il moto GP sulla provinciale e li castagni un pò?!?!?!? Cavoli, usa la tua valente forza di pace e giustizia su queste infrazioni... Ai Tg non si sente di motociclisti con la targa rialzata ma di chi si impala su un albero...

... grazie dello sfogo...

Ora... premetto che ho un alto rispetto per tutte le forze dell'ordine, chi più chi meno ma fanno sempre il loro lavoro... ma mi rattrista un pò andare in giro e tremare per le 2 frecce che ho sostituito o per l'inclinazione di 60° della mia targa anzichè 30°, e non per il mio comportamento sulla strada che molto più spesso rimane impunito...

Ora ti dico... la multa la meritavo?!?! io dico di si... sono onesto e non prendo in giro nessuno tanto meno me stesso... ma bravo il mio ragazzone che ha fatto tutti i compitini a casa... dovevi per forza ritirarmi il libretto per fare bene il tuo lavoro?

Ma ho sbagliato io a fermarmi al posto di blocco... la prossima volta che li vedo in lontanaza, se non mi fanno i fari (perchè in giro qualche anima pia ancora la trovi) accosto, inclino la targa che solo chi mi si caccia in culo la legge, giro la moto e spalanco il gas...

grazie e a presto...
    Capisco lo sfogo. Il mio intervento però non era legato al tuo caso specifico. Facevo un discorso generale sui comportamenti di una minoranza di motociclisti e sulla brutta (a mio avviso naturalmente) moda di alzare le targhe. Se vuoi ti posso mandare decine di fotografie di autovelox dove motociclisti sfrecciano in pieno centro abitato ad oltre 100 km.h. ,non si fermano all'alt e che non vengono ripresi dalla macchina fotografica perchè la targa è inclinata.
    Non è vero che i centauri vanno sulle cronache dei media solo nel caso di eventi tragici.Purtroppo spesso ci vanno anche per fatti diversi e tra essi anche le corse pseudo clandestine organizzate in montagna.
    Vicino a dove abito vi è un passo (la Bocca Seriola) che per anni è stata utuilizzata come pista da gara. La strada è costellata da croci!!! e chi aveva la sventura di passare la domenica mattina da quelle parti doveva farsi il segno della croce perchè aveva tante possibilità per essere investito. Per reprimere tutto questo sono stati piazzati alcuni autovelox e diverse pattuglie lungo il tragitto. Morale: molti meno morti!! Anche se purtroppo anche in questo caso i più furbi hanno pensato bene di inclinare la targa e di non fermarsi all'alt.
    Ripeto, la mia era una considerazione generale. Non facevo riferimento al tuo caso specifico e soprattutto una accusa nei tuoi confronti. Leggendo, tuttavia, tutti gli interventi che si sono succeduti ho avuto la sensazione che le forze dell'ordine in generale e la polizia municipale nello specifico fossero i vessatori di una categoria di utenti vitima di prevaricazioni ed ingiustizie. Non credo che le cose stiano così e ho approfittato di questo post per esprimere la mia opinione in merito, senza pretendere di modificare la vostra ma con il solo obbiettivo di offrire un angolo di visuale diverso.

PS. In base all'art. 80 del cds anche una revisione scaduta comporta il ritiro della carta di circolazione e tutte le rotture conseguenti. Prova ad avere un incidente con veicolo non revisionato e vedrai che culo ti fa l'assicurazione.
    Capisco che queste cose in apparenza possono sembrarare non pertinenti con i circa 6000 morti che ogni anno funestano le nostre strade ma ti assicuro che non è così.
    Spero che questa mia non venga letta come una intrusione di chi sta dall'altra parte della barricata ma semplicemente come una manifestazione di chi esprime una opinione diversa.
    Grazie ed una lampeggio

TCP Rider L'avatar di Dalamar.o
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    abbiamo semplicemente opinioni diverse... tu la vedi da un lato, giustamente... ma noi purtroppo da un'altro... nel mio caso posso solo dire che, dal mio punto di vista è stata una esagerazione... avere la targa orrizzontale e inleggibile ai velox e averla leggermente inclinata (perchè siamo onesti l'inclinazione della mia targa è puramente estetico, fa brutto avere la targa verticale come un muro, e se volevo farlo per i velox non credo che qualche grado in più avrebbe risolto) c'è una bella differenza ma alla fine mi ha riservato lo stesso trattamento...

Ma ormai la cosa è andata... spero di vincere il ricorso e basta, circolare lo sto già facendo... per il resto... PACE A TUTTI!!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    purtroppo ho l'impressione che si continui a fare la pipi fuori dal vasino.nn è una questione di punti di vista nn è una questione di interpretazione,nn è una questione di 28 30 35 gradi,è che nn si puo' e basta.non meniamocela con cose piu' o meno gravi,nn esiste.nn si puo' andare ai 300 in paese e nn si puo' inclinare la targa.ho sia chiaro che sono con voi.ma purtroppo sono ricostretto a ribadire che MOTOORIGINALEZEROPROBLEMI

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima