Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 129

Discussione: Sequesto del libretto per il portatarga!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    secondo me un fondo di verità c'è, se no come ti spieghi il discorso dell'omologazione delle msrmitte??
    Le marmitte sono parte tecnica del veicolo è seguono una normativa antirumore ed inquinamento, sostituendole oltre a variare queste caratteristiche si puo varriare anche le prestazioni del veicolo e quindi l'impianto frenante e lumonoso ecc.. potrebbero non essere più "sufficenti" per le nuove prestazioni, ed infatti sul libretto c'e scritto rumorosita ed omologazione apposita per il tipo di veicolo.
    Hai mai visto sil libretto l'omologazione delle frecce o del portatarga o del parafango.....?
    Poi è vero che le frecce piccole nonostante omologate non potreti circolare infatti se ci vai al collaudo non passano, ma per le dimesioni e teoricamente la ridotta visibilità, ma non perchè variano le caratteristiche costruttive del veicolo.
    Poi io non sono ne un avvocato ne un ingegnere della motorizzazione, quindi potrei anche sbagliarmi, ma da quel pò che conosco del codice della strada, credo funzioni così.....
    Tu non puoi secondo me sequestrarmi la moto, perchè non ho il parafango, ma lo puoi fare perche la targha non esce dalla ruota posterriore, perche da quanto mi risulta si vi è il discorso dell'inclinazione, ma anche quello della sporgenza.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Le marmitte sono parte tecnica del veicolo è seguono una normativa antirumore ed inquinamento, sostituendole oltre a variare queste caratteristiche si puo varriare anche le prestazioni del veicolo e quindi l'impianto frenante e lumonoso ecc.. potrebbero non essere più "sufficenti" per le nuove prestazioni, ed infatti sul libretto c'e scritto rumorosita ed omologazione apposita per il tipo di veicolo.
    Hai mai visto sil libretto l'omologazione delle frecce o del portatarga o del parafango.....?
    Poi è vero che le frecce piccole nonostante omologate non potreti circolare infatti se ci vai al collaudo non passano, ma per le dimesioni e teoricamente la ridotta visibilità, ma non perchè variano le caratteristiche costruttive del veicolo.
    Poi io non sono ne un avvocato ne un ingegnere della motorizzazione, quindi potrei anche sbagliarmi, ma da quel pò che conosco del codice della strada, credo funzioni così.....
    Tu non puoi secondo me sequestrarmi la moto, perchè non ho il parafango, ma lo puoi fare perche la targha non esce dalla ruota posterriore, perche da quanto mi risulta si vi è il discorso dell'inclinazione, ma anche quello della sporgenza.....
    comunque sia, dopo 30 anni di motorini e moto modificate nelle prestazioni e nell'estetica, sono arrivato a pensare che mi sono rotto di uscire in moto ed avere il patema di multe, sequestri ecc. ed è per questo che non voglio cadere di nuovo in tentazione.
    ci riuscirò?????????

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    comunque sia, dopo 30 anni di motorini e moto modificate nelle prestazioni e nell'estetica, sono arrivato a pensare che mi sono rotto di uscire in moto ed avere il patema di multe, sequestri ecc. ed è per questo che non voglio cadere di nuovo in tentazione.
    ci riuscirò?????????
    NO !!!!!

TCP Rider L'avatar di ECCEZZZIUNALO VERAMENTE
    Moto
    speed 1050
    cazzo!!!sequestro x il portatarga???allora se fermano me cosa mi fanno???lapidazione sul posto???fai ricorso al volo

TCP Rider L'avatar di triumphst
    Moto
    speed triple 955

rabbrividiscooooo

cavolina cavoletta caro triumphista mi spiace veramente tanto!
    mentre leggevo il tuo racconto mi è tornato alla mente il volto di quell'altro sfigato di vigile che mi ha fatto la multa di 106 euro xkè non avevo il bollino blu per entrare a Roma con la mia 2 cavalli. lo so che è un'altra cosa, ma l'ignoranza di questi sottosviluppati no!!!!
    Dove sono quando succedono le violenze di ogni genere in città? pensa che la collega gli diceva di non farmi la contrav e lui le rispondeva di stare zitta!
    cmq ho fatto di tutto, sono andata a chiedere ovumque se avevo una minima possibilità e purtroppo di questo ne sono convinta, non ho trovato la persona che mi ha potuto aiutare ed ho pagato, considerando che non ho ritirato la contrv perchè stavo tentando fino all'ultimodi farlo ragionare e lui si è messo in auto ed è ripartito, quindi son dovuta andare pure a farmi 25 ore di fila a...non so come si chiama sta in via ostiense...un dilemma anche lì...
    in quanto al tuo caso vedi di trovare qualcuno che ti possa aiutare sul serio e mi auguro di tutto cuore che tu possa essere nel giusto e non pagare..sono dei poveri repressi
    tienici informati, almeno io sono interessata al caso
    ciao iao ao o

TCP Rider L'avatar di joebar
    Moto
    tiger 1050
    ti sono vicino...

ho la casa a magreglio e i 2 vigili li ho purtroppo "conosciuti" un mese fa
    il parcheggio era quello del ghisallo, i posti moto erano tutti occupati (i furboni ne hanno fatti pochissimi) i posti auto occupati al 30%
    hanno multato la mia moto e quella della mia ragazza perchè parcheggiate per il tempo di un caffè in un parcheggio con disco orario

che dire.... due individui di un'ignoranza mostruosa!!! (ignoranti perchè ignorano le basi del codice stradale, naturalmente )

e voi direte, ti sei preso la multa per il disco orario paga, taci e soprattutto ammetti di essere in torto.
    ok è vero, ma quello che mi ha fatto incazzare sono state le parole dette dall'agente più giovane
    " le ho dato la multa perchè le moto non si possono parcheggiare nei posti delle auto" (EEEHHH?!??!?!? )
    "se avesse parcheggiato sul marciapiede non le avrei dato la multa, anzi io le multe sul marciapiede non le do , ma qui proprio non posso chiudere un occhio, la legge va applicata alla lettera"
    "devi incollare un disco orario sulla moto"

purtroppo da quello che si dice in paese (e come accade in molti paesi) è stato messo in bilancio un ricavo presunto di circa 80.000 € proveniente dalle multe (niente male come entrata x un paesino di 400 abitanti!)
    il maggior promotore di questa "raccolta di fondi" è il sindaco, che tra l'altro passa i sabati e le domeniche in compagnia dei 2 municipali appostato nei pressi del semaforo "intelligente" (che poi tanto intelligente non è....)

quindi se posso esservi d'aiuto con qualche consiglio:
    sono quasi sempre piazzati prima o dopo il semaforo quindi se volete evitarli:
    arrivando da milano, passate barni e poi sul rettilineo in salita andate piano fino a magreglio (potrebbero essere anche li)
    se volete evitarli andate a dx nel paese e arrivate al ghisallo dalla strada alta
    se arrivate da bellagio o civenna girate a sx al ghisallo e fate la strade interne e uscite alla fine del paese
    se vi fermano ed è presente uno in borghese con i baffi che si intromette non insultatelo, potrebbe essere il sindaco (ed è una carica pubblica, potrebbe peggiorare la vostra situazione)
    se vi va di scappare (io non lo approvo, ma dovete decidere voi) hanno una panda 30 di 20anni fa, se vi fate raggiungere forse vi conviene passare all'ippica!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    CONTESTALA,

sono dei pezzi di merda !!!
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da joebar Visualizza Messaggio
    se vi fermano ed è presente uno in borghese con i baffi che si intromette non insultatelo, potrebbe essere il sindaco (ed è una carica pubblica, potrebbe peggiorare la vostra situazione)

Beh se non dichiara le sue generalità e' un pezzo di merda qualunque, quindi insultabile tranquillamente....

anzi anche se le dichiara da come l'hai descritto.... e' un pezzo di merda!!!
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Secondo me sei stato fregato dalle foto,ma può anche essere la cosa che ti salva perchè non con quale diritto loro possono fare delle foto alla tua moto?Hanno smesso di fare foto istantanee con i velox per violazione della privacy e adesso si mettono a fotografare le moto ai posti di blocco?Non mi sembra logico...Comunque mentre ero fermo ad un posto di blocco sul sassello,ho visto i carabinieri fare la multa a un ragazzo per targa inclinata,ma niente sequestro del mezzo!!!!Probabilmente sei stato fermato dal più bastardo dell'universo che si è attaccato anche al fatto che il portatarga non era omologato...e non so cosa puoi contestare in quel caso...facci sapere!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Dalamar.o Visualizza Messaggio
    Grazie Jadore, ma l'inclinazione consentita è di 30° massimo... io saro stato a 40° massimo... non pensavo mi rompessero le palle... cavolo vedo gente andare in giro con la targa quasi orrizzontale!!!

PS: guarda tu stesso quanto era inclinata la targa dalla foto...
    scusa, ma l'inclinazione che avevi è quella che hai in firma nella prima foto ????!?!??!?

se è così è stato veramente una merda, tra l'altro anche io l'ho più o meno inclinata così....

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima