ti sono vicino...
ho la casa a magreglio e i 2 vigili li ho purtroppo "conosciuti" un mese fa
il parcheggio era quello del ghisallo, i posti moto erano tutti occupati (i furboni ne hanno fatti pochissimi) i posti auto occupati al 30%
hanno multato la mia moto e quella della mia ragazza perchè parcheggiate per il tempo di un caffè in un parcheggio con disco orario
che dire.... due individui di un'ignoranza mostruosa!!! (ignoranti perchè ignorano le basi del codice stradale, naturalmente)
e voi direte, ti sei preso la multa per il disco orario paga, taci e soprattutto ammetti di essere in torto.
ok è vero, ma quello che mi ha fatto incazzare sono state le parole dette dall'agente più giovane
" le ho dato la multa perchè le moto non si possono parcheggiare nei posti delle auto" (EEEHHH?!??!?!?)
"se avesse parcheggiato sul marciapiede non le avrei dato la multa, anzi io le multe sul marciapiede non le do , ma qui proprio non posso chiudere un occhio, la legge va applicata alla lettera"
"devi incollare un disco orario sulla moto"
purtroppo da quello che si dice in paese (e come accade in molti paesi) è stato messo in bilancio un ricavo presunto di circa 80.000 € proveniente dalle multe (niente male come entrata x un paesino di 400 abitanti!)
il maggior promotore di questa "raccolta di fondi" è il sindaco, che tra l'altro passa i sabati e le domeniche in compagnia dei 2 municipali appostato nei pressi del semaforo "intelligente" (che poi tanto intelligente non è....)
quindi se posso esservi d'aiuto con qualche consiglio:
sono quasi sempre piazzati prima o dopo il semaforo quindi se volete evitarli:
arrivando da milano, passate barni e poi sul rettilineo in salita andate piano fino a magreglio (potrebbero essere anche li)
se volete evitarli andate a dx nel paese e arrivate al ghisallo dalla strada alta
se arrivate da bellagio o civenna girate a sx al ghisallo e fate la strade interne e uscite alla fine del paese
se vi fermano ed è presente uno in borghese con i baffi che si intromette non insultatelo, potrebbe essere il sindaco (ed è una carica pubblica, potrebbe peggiorare la vostra situazione)
se vi va di scappare (io non lo approvo, ma dovete decidere voi) hanno una panda 30 di 20anni fa, se vi fate raggiungere forse vi conviene passare all'ippica!