Sarò io che sono sfigato, oppure me le cerco, fatto sta che, dopo aver messo apposto le forcelle, cambiato mono e fatto il tagliando e cambiato il comando frizione, ma soprattutto tolto il depotenziamento () la moto ha continuato a darmi problemi..
Facendo un elenco, così risluta più comodo:
1. Dopo aver cambiato l'olio motore con il Bardhal XTS c60 10w50 100% sintetico ho iniziato a sentire maggiormente il classico ticchettio che presumo venga dalle valvole (ho detto una boiata?), in teoria avrei dovuto migliorare e invece sembra fare più casino e basta, probabilmente è dovuto al fatto che è un olio che lavora meglio a temperature più alte, mentre adesso fa ancora freschetto, però boh...
2. Dopo aver cambiato il mono, con quello del Daytona, girandoci un pochino ho notato che la trasmissioni sembri più lenta, infatto si sente di più l'effetto on-off, basterà regolare bene il gioco della catena, ma devo prendere esempio dal manuale daytona o street? Boh
3. Risolti i problemi con le forcelle, e montato il Kit Matris con precarico regolabile, pensavo di aver risolto tutti i problemi all'anteriore, e invece mi sbagliavo...
Sapevo di dover cambiare le pasticche dei freni perché le destre erano oramai inzuppate d'olio, infatti ogni volta che mi fermo con la mano tocco entrambi i dischi, e mentre quello a sinistra è caldo quello a destra è a malapena tiepido, ciò non bastasse, mi hanno fatto notare alla triumph che ho i dischi anteriori storti.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, nel dubbio in settimana passo da altri meccanici e vedo che mi dicono, ma nel frattempo ho notato che spostandola da fermo, si sente un ticchettio ciclicamente provenire dai freni, ho controllato e ho visto delle tacchette/incisioni sui bordi esterni dei dischi, può essere che dipenda da quelli? Perché nel caso in cui dovessi tenermeli perché si scoprono essere dritti vorrei capire se invece questi segni possano essere qualcosa di grave o meno!
4. Avendo invece avuto fino a pochi giorni fa la moto depotenziata, e quindi non avendo aperto mai del tutto il gas e quindi ruotata la manopola, mi sono accorto che nel girarla si sente e percepisce una serie di clik quasi fosse il cavo del gas che del blocchetto a destra della manopola trovasse intoppi vari.
Sempre alla triumph hanno detto che il cavo sta bene ma potrebbe essere la guaina interna leggermente rovinata, non so se preoccuparmi o no, non penso di riuscire a spezzare un cavo del gas, sarei il primo con la street mi sa!
5. Ma capita solo a me che dopo un po che vado in moto, sopratutto col calore, il serbatoio si "gonfi" leggermente e poi faccia un botto, come se lo sfiato della benzina fosse tappato e quindi i gas rimanessero all'interno, se così fosse che debbo fare?
Giuro che non ce la faccio più, è un susseguirsi di dispendio di soldi, la moto è fantastica mentre la guido, è la mia prima moto, la guido da 2 anni, e mi ha dsto di tutto, ancora di più adesso a piena potenza, ma cristo, devo vendere un rene al mese per far si che funzioni regolarmente!
Voi più esperti e non, scusate la lunghezza esagerata ma "I NEED HELP!!!!"
Se mi dovesse venire in mente altro lo scriverò, nel frattempo aiutatemi a capire a magari a risolvere almeno questi "problemini"![]()





) la moto ha continuato a darmi problemi..





Rispondi Citando

