Ogni tanto mi sale una scimmia, l'ultima è stata quella di realizzarmi un circuitino che mi facesse lampeggiare per qualche secondo lo stop e poi renderlo fisso, così da segnalare meglio chi mi segue. Mi metto alla ricerca di qualche schema elettrico che facesse al mio caso, ma poi l'ho trovato già bello e fatto in vendita sulla baia (paese di provenienza Cina) alla modica cifra di 4,80 euro spedito (con 5 euro non ci compravo neanche l'integrato qui in Italia), benissimo fà al caso mio (poca spesa tanta resa). Dopo manco una settimana è a casa.
Inizialmente avevo pensato di metterlo sul faro posteriore, poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio lasciare il faro così com'era, ed evitare che qualche ligio appartenente alle FF.OO. avesse la scusa buona per farmi passare un brutto quarto d'ora. Quindi ho trovato un accessorio della Shad che faceva al mio caso ed ho quindi pensato di far lampeggiare questa luce aggiuntiva.
Quando si frena resta fissa la luce del faro, mentre la luce aggiuntiva fà un lampeggio veloce (5 flash) un successivo lampeggio più lento (5 flash) per poi restare fissa, l'effetto mi piace parecchio e sicuramente chi mi segue si accorge che stò frenando.
Questo è il video dell'effetto pratico sulla moto
Luce stop lampeggiante - YouTube