Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Luce Stop Lampeggiante

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"

Luce Stop Lampeggiante

Ogni tanto mi sale una scimmia, l'ultima è stata quella di realizzarmi un circuitino che mi facesse lampeggiare per qualche secondo lo stop e poi renderlo fisso, così da segnalare meglio chi mi segue. Mi metto alla ricerca di qualche schema elettrico che facesse al mio caso, ma poi l'ho trovato già bello e fatto in vendita sulla baia (paese di provenienza Cina) alla modica cifra di 4,80 euro spedito (con 5 euro non ci compravo neanche l'integrato qui in Italia), benissimo fà al caso mio (poca spesa tanta resa). Dopo manco una settimana è a casa.
    Inizialmente avevo pensato di metterlo sul faro posteriore, poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio lasciare il faro così com'era, ed evitare che qualche ligio appartenente alle FF.OO. avesse la scusa buona per farmi passare un brutto quarto d'ora. Quindi ho trovato un accessorio della Shad che faceva al mio caso ed ho quindi pensato di far lampeggiare questa luce aggiuntiva.
    Quando si frena resta fissa la luce del faro, mentre la luce aggiuntiva fà un lampeggio veloce (5 flash) un successivo lampeggio più lento (5 flash) per poi restare fissa, l'effetto mi piace parecchio e sicuramente chi mi segue si accorge che stò frenando.

Questo è il video dell'effetto pratico sulla moto

Luce stop lampeggiante - YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Compliments 👏👏👏

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi sale una scimmia, l'ultima è stata quella di realizzarmi un circuitino che mi facesse lampeggiare per qualche secondo lo stop e poi renderlo fisso, così da segnalare meglio chi mi segue. Mi metto alla ricerca di qualche schema elettrico che facesse al mio caso, ma poi l'ho trovato già bello e fatto in vendita sulla baia (paese di provenienza Cina) alla modica cifra di 4,80 euro spedito (con 5 euro non ci compravo neanche l'integrato qui in Italia), benissimo fà al caso mio (poca spesa tanta resa). Dopo manco una settimana è a casa.
    Inizialmente avevo pensato di metterlo sul faro posteriore, poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio lasciare il faro così com'era, ed evitare che qualche ligio appartenente alle FF.OO. avesse la scusa buona per farmi passare un brutto quarto d'ora. Quindi ho trovato un accessorio della Shad che faceva al mio caso ed ho quindi pensato di far lampeggiare questa luce aggiuntiva.
    Quando si frena resta fissa la luce del faro, mentre la luce aggiuntiva fà un lampeggio veloce (5 flash) un successivo lampeggio più lento (5 flash) per poi restare fissa, l'effetto mi piace parecchio e sicuramente chi mi segue si accorge che stò frenando.

Questo è il video dell'effetto pratico sulla moto

Luce stop lampeggiante - YouTube
    Il ligio agente il culo te lo fa lo stesso...

TCP Rider
    ottimo,
    puoi postare tutto il necessario ed i passi per realizzarlo ?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    è già natale?

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    è già natale?
    Mi rendo conto che potrebbe sembrare un pochino pacchiana la cosa, però ritengo di aver fatto un lavoro pulito e non troppo vistoso.
    Poi devi considerare che io con la moto ci cammino parecchio, facendo anche diverse uscite all'estero, quindi metto al primo posto la sicurezza.
    Se ci si limita a fare il tragitto casa-bar e ritorno è logico che non lo si ritiene necessario.

Citazione Originariamente Scritto da WillyWonka Visualizza Messaggio
    ottimo,
    puoi postare tutto il necessario ed i passi per realizzarlo ?
    Grazie
    La cosa principale che ti serve è il lampeggiatore, quello che ho preso io lo trovi qui CENTRALINA LUCE LED FRECCE D'EMERGENZA STOP LAMPEGGIATORE AUTO | eBay
    Per la luce io ho utilizzato un accessorio originale Shad, perchè ho la piastra della stessa casa quindi non ho dovuto adattare nulla, però nulla vieta di mettere qualsiasi altra luce, anche una normale ad incandescenza, devi solo avere un pò di ingegno ed inventiva.
    Il collegamento è molto semplice, devi individuare il filo di massa (il negativo) ed il positivo dello stop, non quello della luce di posizione, e collegarci il lampeggiatore, poi in serie a questo collegare la luce supplementare.
    Ultima modifica di fellthunder; 17/03/2014 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Grazie !!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Il ligio agente il culo te lo fa lo stesso...
    onesto!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •