In casa triumph direi che c'è da attendere un pochino per novità sostanziose nel senso di altissime prestazioni. Il 675 probabilmente ha costituito uno sforzo non da poco in quanto prvedeeva una progettazione totale telaio più motore veramente nuovi: ciò era necessario per stare al pari con la concorrenza di segmento.
Con la tiger si è preso qualche spunto nuovo (675, telaio in parte e ciclistica) per montare un motore 1050 che proprio nuovo non è anzi è un ingrandimento migliorato del 955: tenendo presente che con la tiger non si ricerca la prestazione ma una risultato generale che si apprezza per altre caratteristiche.
Produrre una "mille" veramente seria richiede motore dedicato, telaio dedicato a meno che il progetto base 675 non abbia caratteristiche tali da essere dimensionato ad adeguato ad una mille. Poi fare un mille non all'altezza delle compagne di segmento non avrebbe senso o tieni la scia con ninja, cbr, r1, gsxr, 1098 etc etc oppure vendi tre moto a noi soliti settari e non vai oltre.
Ciò non toglie che mi augurerei un bel mille da sparo: Speriamo!
Saluti--nicolò--savona