'giorno
ho avuto modo di provare , pur se in tempi diversi, 3 moto che mi ispiravano e che stavo valutando per eventuale cambio della mia speed 2009, di cui sono stra-contento, sia chiaro, ma che cambierei giusto per poter fare viaggi con la moglie che altrimenti dopo l'ultimo viaggio dell'anno scorso mi ha promesso che lei sulla speed non ci sarebbe piu' salita, troppo scomoda
Ebbene ho provato qualche tempo fa' la honda 1200 crosstourer (insomma la V4), ieri la tiger 1050 sport, e oggi la nuovissima suzuki vstrom 1000 abs.
Ebbene, riassumendo :
- Honda : mastodontica, sensazione di peso e di scomodita' nelle manovre da fermo impressionante, abbastanza maneggevole in movimento, motore nullo ai bassi, con impressionante cavalleria agli alti superati i 7/8000 giri, quindi secondo me totalmente inutile in una tipologia di moto simile, bruttina, costosa, non l'ho capita ...
- Tiger : abbastanza bella esteticamente, il motore e' il solito 1050 che conosco a menadito, solo un po' meno pronto ai bassi rispetto alla speed, buona frenata, buona maneggevolezza, pesante abbastanza ma non si sente molto, non costosissima per quello che da, non male.
- Suzuki : bellina, economica (costa un filo meno della tiger), frenata eccellente, eccellente maneggevolezza (supera la tiger secondo me), motore inesistente a qualunque regime, pur se con buona coppia ai bassi, ma niente in confronto alla tiger, vibrazioni, rumorosissima al casco con parabrezza in posizione standard e la mia altezza di 1,85, comunque un'ottima moto se gli avessero montato anche il motore...
dopodiche' torno sulla speed e mi chiedo : "ma voglio proprio cambiarla ?"
Insomma come gusto alla guida potrei dire Honda=5, Suzuki=4, Tiger=7, Speed=9 , e chiudo la prova dicendo che mi tengo la speed, evitero' i viaggi con la moglie, pazienza...

, pur se con buona coppia ai bassi, ma niente in confronto alla tiger, vibrazioni, rumorosissima al casco con parabrezza in posizione standard e la mia altezza di 1,85, comunque un'ottima moto se gli avessero montato anche il motore...
saggia idea