ahh che coincidenza! sto facendo anche io MMA e crossfit!!![]()
io non ho una scheda fissa, ogni volta cambio allenamento...
ahh che coincidenza! sto facendo anche io MMA e crossfit!!![]()
io non ho una scheda fissa, ogni volta cambio allenamento...

io ogni 3 settimane la cambio bene o male!!
....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

In questo periodo sto variando esercizi per migliorare la resistenza nelle prese di lotta in piedi e a terra,non seguo una scheda fissa ma vario di settimana in settimana a secondo di quello in cui il mio preparatore atletico mi trova carente e comunque non pratico MMA con il fine di dover fare combattimenti in gabbia,anche perché non ho più l'età per certe esperienze,ma solo per tenermi in forma praticando ciò che mi piace invece di romperti i coglioni con il body building.
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

si anch io non ho interesse nel combattimento in gabbia......lo faccio perchè è vario .. ho iniziato con la thai ma da un paio d anni a questa parte la lotta a terra e le leve articolari mi affascinano molto...
beh postate un pò di schede che magari prendo spunto per il prossimo micro ciclo![]()
....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

Io invece provengo dalla lotta greco romano e pugilato e mi sono sempre allenato con esercizi ginnici per questo ho tutta questa riluttanza per il body bulding.........comunque in settimana se vuoi ti posto un po' di cose,peccato che siamo distanti altrimenti potevamo allenarci insieme.....magari il prossimo anno quando rifaranno lo Spartan possiamo organizzarci......![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
comunque in Italia, per chi si perdesse la Spartan a Roma, c'è anche Milano il 14 giugno, ma non penso di partecipare, vediamo prima questa come va...![]()
io ho fatto sempre body building ma mi sono stancato...
tanto per far un esempio se non ricordo male l'ultimo allenamento consisteva:
deadlift, wallball, sit up, burpees, corda, push press, push up, slamball, american swing, pull up. Ognuno per 1 minuto, per più giri possibile, senza recupero.
in un altro allenamento invece: 100 x squat, burpees, sit up e american swing nel minor tempo.
e alla fine quasi sempre un tabata![]()

poi facciamo la squadra triumph allo spartan