ieri in un momento di libertà sono andato alle croci di Calenzano (FI) ( posto rinomato per le curve e i velox che prendono il ghino
)
a provare le bwm ,
ero curioso!
prima la g moto (motard 600)
niente di emozionante, molto precisa, ma per il resto, su qualunque fornte sembra la moto della chicco
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono un marchettareo!![]()
![]()
poi lei!
convinto da maverik di superbike italia,l'ho provata!
un 4 cilindri, con abbastanza tiro in basso ( anche se non avrà mai il CALCIO IN Q*** DELLA SPEED![]()
) che dopo gli 8000 esplode e ruggisce forte, non spaventa, non è violenta! scivola via velocissima!
![]()
![]()
![]()
la cosa più stupefacente è quel cavolo di sistema di sospensioni elettronico chiamato ESA!
innanzi tutto NON TRASMETTE NESSUNA SENSAZIONE AL MANUBRIO E AL PILOTA, FACENDO SEMBRARE LA STRADA PERFETTAMENTE LISCIA![]()
![]()
![]()
NON SI PERCEPIVANO nè LE BUCHE , Nè IL GHIAINO!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MA LA COSA PIù INCREDIBILE , STUPEFACENTE E DIFFICILE DA TRASMETTERE, è QUELLA STABILITà, E PRECISIONE DI GUIDA, IMPARAGONAILE, ALLA MIE PRIME CURVE, AD ASFALTO GHIACCIO, SEMI UMIDO E GOMME FREDDE, HO FATTO DELLE PIEGHE TALMENTE PERFETTE, DA SENTIRMI BRAVO COME BLACK BOMBER!!!!!![]()
![]()
![]()
UNA FLUIDITà PERFETTA, IMBARAZZANTE,AUTOMATICA, QUASI DA FAR SENTIRE INUTILE IL PILOTA!
![]()
![]()
![]()
LA VERA DEFINIZIONE DI SCORRERE!!!
è QUESTO VALEVA PER TUTTI E 3 I SET-UP POSSIBILI ( CONFIGURABILI IN MARCIA) CONFORT, NORMAL, E SPORT,
CON IL PRIMO LA MOTO è MOLLACCIONA,
CON LA SPORT, DIVENTA DE LEGNO!![]()
MA SEMPRE PRECISISSIMA!!!!
E PESA 270KG!!!!
HA UNA POSIZIONE MOLTO COMODA, E D'à L'IDEA DI AVERE UN INTERASSE CHILOMETRICO!
CHIUNQUE SAREBBE IN GRADO DI MAGIARSI CHIUNQUE SU QUALUNQUE TERRENO, ANCHE MOLTO STRETTO!, LE EMOZIONI
SONO TUTTE DOVUTE A QUESTO, IL MOTORE, C'è, MA CI SI Fà POCO CASO, ANCHE PERCHè IL RUMORE è INESISTENTE!![]()
LA FRENATA è DIRETTAMENTE COLLEGATA AL CERVELLO, PER POTENZA E REGOLAZIONE MA L'ANTERIORE, SOFFRE DI QUASI 2 CM DI GIOCO PRIMA DI ARRIVARE A LAVORARE ( MHA! SONO TUTTE COSì ) E INVECE IL POSTERIORE SOFFRE DI UN ABS ECCESSIVAMENTE INVASIVO MA POCO FASTIDIOSO MA DEVO ANCHE CONSIDERARE, CHE ho provato IN PIENO CENTRO CURVA, CON L'ASFALTO VISCIDO... E LA MOTO ,NON Sì SCOMPOSTA PER NIENTE!!!!
CON UN FERRO DEL GENERE GLI ANNI DI ESPERIENZA PASSATI IN MOTO SEMBRANO NULLI!!!!
TUTTO MERITO DI QUESTA TECNOLOGIA!....BUONA O CATTIVA, NON SAPREI DIRVI! MA SENZA DUBBIO STà FACENDO LA FELICITà DI MOLTI!
SE LA PROVATE RIMARRETE IN PROFONDA CRISI MISTICA!
UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO LO DEBBO ALLA ..::A2 PROMOTION ::.. PROMOTION ET EVENEMENT
in particolare alla persona di ALESSANDRO![]()
![]()
e tutto lo staff!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE MI ha riconosciuto ( e nessuno lo aveva costretto a farlo) dai tanti demo ride della triumph!!!!
( è il suo lavoro fare demo ride & co.) (che invidia)
per la disponibilità (anche perchè il kappone l'ho provato io da solo con l'istruttore)
![]()
![]()
![]()
E per avermi fatto aggeggiare con l'esa!![]()
CHE SPETTACOLO!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()